• Tiscali
  • Comincia la Champions 2023: come va Tiscali? Male, bene?

mark129 Ce lo potrebbero confermare Satlinea e Michele

Non so chi sia con sta storia dei Nick , ma sono propenso all'ipotesi di @andreagdipaolo .

mark129 martella

Io non martello, ho solo detto che le segnalazioni per problematiche (davvero impattanti) come nel 2022 sono davvero pochissime e il più delle volte collegate a specifici kit/apparati. Giusto per capirci, secondo te un utente standard con i valori di Speed test pubblicati sopra si sarebbe accorto di qualcosa nel suo utilizzo domestico standard.

    MicheleBandinu Non so chi sia

    Ovviamente se ti da modo di verificarlo (il VULA o NGA) fornendoti volontariamente il suo codice cliente. 😉

    MicheleBandinu Io non martello

    Non prenderla sul personale, ti prego: in questi mesi hai definito (in maniera semi-seria) il tuo amico ed ex collega Andrea come primo hater di Tiscali e prima ancora ti eri preso un mezzo cazziatone di @ag23900 (ha quel carattere...) per aver tu detto che c'è un bias anti Tiscali sul forum, per cui avrei anche potuto scrivere "mi rompe l'anima" (affettuosamente) e sarebbe stato sempre per "insiste ripetutamente", su questo non ci possono essere grandi cose da circostanziare. 😇

    MicheleBandinu secondo te un utente standard con i valori di Speed test pubblicati sopra si sarebbe accorto

    Penso di no: ma questo si giustifica?

      Secondo me la gente continua a prendere per valida una nomea che non è necessariamente aggiornata.
      Sappiamo tutti che il mondo delle telecomunicazioni è dinamico, e io sono sicuro che Tiscali non sia più messa male come una volta a livello nazionale.
      Qualche eccezione ci può anche essere, ma se il discorso va affrontato deve essere con serietà, non a livello meme.

      mark129 Andrea come primo hater

      Con Andrea me lo posso permettere perché ci conosciamo benissimo e ti può confermare lui che molto probabilmente io sono il secondo Hater di Tiscali🤣🤣.

      Trovato il codice cliente da una vecchia assistenza commerciale che gli avevo gestito... è sotto NGA.

      Vero è che cmq Amazon sicuramente impatta ...
      Il mercoledì fate l'amore invece che stare attaccati a internet.

        MicheleBandinu Vero è che cmq Amazon sicuramente impatta ...
        Il mercoledì fate l'amore invece che stare attaccati a internet.

        Oggi però era martedì.
        Comunque a me le NGA non hanno mai convinto.

        • ilboy95 ha risposto a questo messaggio

          mark129

          Era compito mio taggare @tstoracing vista la discussione di qualche tempo fa 😂, aspetto impaziente gli Speedtest

            mark129
            Ciao Mark, difficile che riesca a darvi qualche dato interessante, sono utenze business e non coinvolte dal traffico serale.

            Trovo invece interessante questo post, se ci sono utenti - clienti abbonanti al servizio in uno spazio pubblico per segnalare problematiche, potrebbe essere lo spunto per l'azienda Tiscali su dove/come implementare il servizio e per non clienti valutarne il compromesso.

            Aggiungo; altri ISP con investimenti di multinazionali alle spalle mi aspetto che abbiano un'infrastruttura più sostenuta di Tiscali.
            Se a casa, durante momenti di inteso traffico, avessi uno speedtest di 200/300Mbps mi accontenterei, più che altro sarei interessato a capire se è stato implementato bene un QoS con priorità.
            L'impressione è che con il numero crescente di attivazioni FTTH questi numeri si abbasseranno sempre più (osservato recentemente da un confronto con speedtest dell'anno scorso su FTTH TIM Business.

              ST_ Trovo invece interessante questo post, se ci sono utenti - clienti abbonanti al servizio in uno spazio pubblico per segnalare problematiche, potrebbe essere lo spunto per l'azienda Tiscali su dove/come implementare il servizio

              Forse ti sono sfuggiti i thread chilometrici che gestivo nel periodo della pandemia

              Buongiorno ragazzi stasera dovrei essere a casa e come promesso facciamo i test. A che ora c'è la partita stasera?

                andreagdipaolo se con un kit 10G raccolgono una intera regione, anche a me convincono poco 😬

                  tstoracing A che ora c'è la partita stasera?

                  La Champions League stasera é dalle 21:00 in poi.

                  matem7 Era compito mio taggare @tstoracing

                  Scusa 😉

                  Mi pare di ricordare che forse anche @linux1si sia cliente di Tiscali/ Michele (tra l'altro proveniendo dalla osannatissima Dimensione?): se così fosse, estendo volentieri anche a lui l'invito allo speedfest serale (21 / 23).

                  ST_ potrebbe essere lo spunto per l'azienda Tiscali

                  Negli ultimi anni Tiscali (e Linkem), magari per il tipo di clientela a cui mira apparentemente di più ("attenta" ai costi e viceversa poco attenta agli aspetti tecnologici / prestazionali? Come i miei suoceri, forse), non mi ha mai dato l'impressione di poter essere interessata ad un simile "focus panel". 🤔🙁

                    Di solito la mia linea va così:

                    Come faccio a sapere se la mia linea è VULA o NGA?
                    Il mio Numero Cliente: 440443031
                    Con Michele ci eravamo già sentiti qualche mese fa per un problema contrattuale avuto durante il passaggio da FTTC a FTTH sempre con Tiscali, che ancora ad oggi non è stato risolto anche dopo una sua segnalazione.

                    In Tiscali promettono che sistemano, ma poi in realtà non fanno nulla.

                      mark129 Mi pare di ricordare che forse anche @linux1si sia cliente di Tiscali/ Michele (tra l'altro proveniendo dalla osannatissima Dimensione?): se così fosse, estendo volentieri anche a lui l'invito allo speedfest serale (21 / 23).

                      🤓

                      dato che si parla di Tiscali e sotto certi profili, non credo sia neppure OT: com'è andata con l'incorporazione di Linkem in Tiscali (anche se è la prima che ha acquistato la seconda)? Linkem era piuttosto notoria per essere un servizio gravemente deficitario e con cattiva nomea presso la clientela, voi direste che l'incorporazione in Tiscali sia riuscita a ripulirne la nomea (e il servizio)?

                      vediamo questa sera se rimane così 🤣

                      Va anche detto che forse la champions non ha nulla a che fare con la saturazione di ieri sera.
                      Ieri sera la Lazio era trasmessa in chiaro su C5 e le altre partite trasmesse su infinity+, o su sky fibra, non erano molto attrattive a livello di ascolti.
                      Stasera ci sarà su Prime, Inter/ Real sociedad, e su infinty+, e su sky fibra, Napoli/Braga.

                      Se ci saranno reali problemi di saturazione, si verificheranno oggi dalle 21 in poi.

                      • mark129 ha risposto a questo messaggio

                        Satlinea Va anche detto che forse la champions non ha nulla a che fare con la saturazione di ieri sera.

                        Si, il mio intento era cercare di apparecchiare per tempo un recipiente di feedback specifici (un feedpack?) e le tue premesse per ora non paiono incoraggiantissime.

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile