• Tiscali
  • Comincia la Champions 2023: come va Tiscali? Male, bene?

mark129
Ciao Mark, difficile che riesca a darvi qualche dato interessante, sono utenze business e non coinvolte dal traffico serale.

Trovo invece interessante questo post, se ci sono utenti - clienti abbonanti al servizio in uno spazio pubblico per segnalare problematiche, potrebbe essere lo spunto per l'azienda Tiscali su dove/come implementare il servizio e per non clienti valutarne il compromesso.

Aggiungo; altri ISP con investimenti di multinazionali alle spalle mi aspetto che abbiano un'infrastruttura più sostenuta di Tiscali.
Se a casa, durante momenti di inteso traffico, avessi uno speedtest di 200/300Mbps mi accontenterei, più che altro sarei interessato a capire se è stato implementato bene un QoS con priorità.
L'impressione è che con il numero crescente di attivazioni FTTH questi numeri si abbasseranno sempre più (osservato recentemente da un confronto con speedtest dell'anno scorso su FTTH TIM Business.

ST_ Trovo invece interessante questo post, se ci sono utenti - clienti abbonanti al servizio in uno spazio pubblico per segnalare problematiche, potrebbe essere lo spunto per l'azienda Tiscali su dove/come implementare il servizio

Forse ti sono sfuggiti i thread chilometrici che gestivo nel periodo della pandemia

Buongiorno ragazzi stasera dovrei essere a casa e come promesso facciamo i test. A che ora c'è la partita stasera?

andreagdipaolo se con un kit 10G raccolgono una intera regione, anche a me convincono poco 😬

tstoracing A che ora c'è la partita stasera?

La Champions League stasera é dalle 21:00 in poi.

matem7 Era compito mio taggare @tstoracing

Scusa 😉

Mi pare di ricordare che forse anche @linux1si sia cliente di Tiscali/ Michele (tra l'altro proveniendo dalla osannatissima Dimensione?): se così fosse, estendo volentieri anche a lui l'invito allo speedfest serale (21 / 23).

ST_ potrebbe essere lo spunto per l'azienda Tiscali

Negli ultimi anni Tiscali (e Linkem), magari per il tipo di clientela a cui mira apparentemente di più ("attenta" ai costi e viceversa poco attenta agli aspetti tecnologici / prestazionali? Come i miei suoceri, forse), non mi ha mai dato l'impressione di poter essere interessata ad un simile "focus panel". 🤔🙁

Di solito la mia linea va così:

Come faccio a sapere se la mia linea è VULA o NGA?
          Il mio Numero Cliente: 440443031
          Con Michele ci eravamo già sentiti qualche mese fa per un problema contrattuale avuto durante il passaggio da FTTC a FTTH sempre con Tiscali, che ancora ad oggi non è stato risolto anche dopo una sua segnalazione.

In Tiscali promettono che sistemano, ma poi in realtà non fanno nulla.

mark129 Mi pare di ricordare che forse anche @linux1si sia cliente di Tiscali/ Michele (tra l'altro proveniendo dalla osannatissima Dimensione?): se così fosse, estendo volentieri anche a lui l'invito allo speedfest serale (21 / 23).

🤓

dato che si parla di Tiscali e sotto certi profili, non credo sia neppure OT: com'è andata con l'incorporazione di Linkem in Tiscali (anche se è la prima che ha acquistato la seconda)? Linkem era piuttosto notoria per essere un servizio gravemente deficitario e con cattiva nomea presso la clientela, voi direste che l'incorporazione in Tiscali sia riuscita a ripulirne la nomea (e il servizio)?

vediamo questa sera se rimane così 🤣

Va anche detto che forse la champions non ha nulla a che fare con la saturazione di ieri sera.
            Ieri sera la Lazio era trasmessa in chiaro su C5 e le altre partite trasmesse su infinity+, o su sky fibra, non erano molto attrattive a livello di ascolti.
            Stasera ci sarà su Prime, Inter/ Real sociedad, e su infinty+, e su sky fibra, Napoli/Braga.

Se ci saranno reali problemi di saturazione, si verificheranno oggi dalle 21 in poi.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Satlinea Va anche detto che forse la champions non ha nulla a che fare con la saturazione di ieri sera.

Si, il mio intento era cercare di apparecchiare per tempo un recipiente di feedback specifici (un feedpack?) e le tue premesse per ora non paiono incoraggiantissime.

mark129 comunque stasera proviamo 2 linee così vi do 2 feedback con aree diverse. Tiscali area nera e pf in area bianca.
              Volevo comunque dire che bisognerebbe anche stabilire fin dove uno la può chiamare saturazione anche perché sicuramente da 900 mb a 200 c'è differenza ma che comunque permette di usare internet in maniera decente

Satlinea scusa , ma non ti avevano applicato lo sconto sul listino full per pareggiare l'offerta chiamate incluse pre Upgrade? mi ricordavo cosi . Fammi sapere nel caso via whatsapp perchè non era una pratica in monitoraggio store al di fuori della segnalazione.

Satlinea NGA

mark129 Mi pare di ricordare che forse anche @linux1si sia cliente di Tiscali/ Michele (tra l'altro proveniendo dalla osannatissima Dimensione?): se così fosse, estendo volentieri anche a lui l'invito allo speedtest serale (21 / 23).

Premetto che il passaggio che ho fatto con Michele, è stato fatto per mia zia, da dimensione verso tiscali, per problemi con la parte VoIP.

Per quanto riguarda la mia connessione, ero tiscali da prima che conoscessi Michele con profilo 200 Mega NGA. Fino a Novembre 2022 era fortemente impattante, dopo di che, da un giorno a un altro hanno abilitato una sorta di priorità sulla rete. Da allora, servizi quali, NOW, Netflix, Prime video non soffrono di alcun problema. Anche la navigazione in generale non ha problemi. Speedtest a piena banda su determinati server di ookla (TILab), di certo non quelli di tiscali.
                Problemi rilevati: difficoltà se non impossibilità di aprire siti internet come iliad.it o ancora rallentamenti generali sui server apple, infatti le videochiamate durante eventi eccezionali non sono in qualità fullHD ma in qualità standard o pessima.

Avendo citato anche @giusgius per dimensione, aggiungo, che, su rete proprietaria FWA in zona alquanto sperduta nel Molise, problemi rilevati sono pari a 0. E anche in questo caso utilizzatore di dimensione ancor prima che conoscessi giusgius in questo forum.
                In realtà @mark129 c'è anche chi con la rete dimensione FWA proprietaria ci fa la TV sul DTT, potresti vedere le performance anche il live

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Comunque..... tenete pronte le schede di rete di riserva stasera che qualcuna finisce fritta 😂

linux1si Premetto che il passaggio che ho fatto con Michele, è stato fatto per mia zia, da dimensione verso tiscali, per problemi con la parte VoIP.

Ne deduco che ovviamente non potremo contare sul relativo report di stasera? Vabbé, la significatività del campione non è mai stata in discussione (non c'era) ma un po' mi dispiace.

mark129

Se ti può interessare ho una linea tiscali in monitoring

L'inizio della curva è alle 17:00 di ieri da 132ms arriva a 222ms alle 20:00 primo picco, fondo ultima curva 23:00, purtroppo il server è a NewYork 🙂

Stesso Server Altra linea (No Tiscali), per comparazione

bortolotti80 ma sei in area nera o bianca?

Per i ping non mi sono discostato da 3/4ms ieri in tutta la giornata

anche le velocità erano buone. Stasera dò un'occhiata

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile