• Tiscali
  • Comincia la Champions 2023: come va Tiscali? Male, bene?

Satlinea

Mi ricordi per favore dove è ubicata la linea (zona, rete)?

A 20 Km da Milano, rete FTTH Tiscali

  • mark129 ha risposto a questo messaggio

    mark129 come mai non lo fai generale ? Non sei curioso degli altri ?

      Satlinea normalmente che valori hai ? E su altri server?

        mark129 Non hanno pure RV FW

        FTTH RV-FW mai avute, solo FTTC e quasi tutte portate in NGA. Al massimo su rete FW passiva, ma lui ha detto di essere su FiberCop, quindi è VULA o NGA. Secondo me è su un kit VULA da 1G.

        • mark129 ha risposto a questo messaggio

          mark129
          Direi che finite le partite qualcosa è cambiato.

          Ma il bello, temo che arriva domani sera.

          MicheleBandinu

          Normalmente sono a circa 930/310

          Vediamo domani sera, magari oggi è stao una caso.

            MicheleBandinu Non sei curioso degli altri ?

            Se posso,Tiscali ancora oggi sta avendo problemi che altri operatori hanno risolto dalla quarantena 2020 praticamente,quindi direi che monitorare ancora oggi la situazione è ancora un poco vergognoso,son passati 3 anni...

              mark129 No. 😇

              è cosi cattiva che fa ridere sta frase letta cosi

              • mark129 ha risposto a questo messaggio

                Rekko è ancora un poco vergognoso

                Personalmente non ne faccio proprio una questione di gogna e mi piacerebbe tanto che non ci fossero diatribe polarizzanti: sono sinceramente curioso di capire a che punto siano.

                I 200 mega senza PL di Satlinea per es. è bruttino come valore ma lo considero pure anni luce meglio dei numeri davvero imbarazzanti postati sul forum in certe sere passate.

                andreagdipaolo Secondo me è su un kit VULA da 1G

                Ce lo potrebbero confermare Satlinea e Michele.

                LucaPerazzolo è cosi cattiva

                Non è cattiva: Michele è un... "amico" ed un ottimo professionista ma siccome sono almeno 4 mesi che mi martella che le cose sono cambiate, beh, è il momento: come dicono sul ring, "fuori i secondi...". 😇

                  mark129 michele fa un grandissimo lavoro e supporto, il problema qui è tiscali che ha sto problema da 3 anni e a quanto pare in alcune zone continua ancora ad averlo

                  mark129 Ce lo potrebbero confermare Satlinea e Michele

                  Non so chi sia con sta storia dei Nick , ma sono propenso all'ipotesi di @andreagdipaolo .

                  mark129 martella

                  Io non martello, ho solo detto che le segnalazioni per problematiche (davvero impattanti) come nel 2022 sono davvero pochissime e il più delle volte collegate a specifici kit/apparati. Giusto per capirci, secondo te un utente standard con i valori di Speed test pubblicati sopra si sarebbe accorto di qualcosa nel suo utilizzo domestico standard.

                    MicheleBandinu Non so chi sia

                    Ovviamente se ti da modo di verificarlo (il VULA o NGA) fornendoti volontariamente il suo codice cliente. 😉

                    MicheleBandinu Io non martello

                    Non prenderla sul personale, ti prego: in questi mesi hai definito (in maniera semi-seria) il tuo amico ed ex collega Andrea come primo hater di Tiscali e prima ancora ti eri preso un mezzo cazziatone di @ag23900 (ha quel carattere...) per aver tu detto che c'è un bias anti Tiscali sul forum, per cui avrei anche potuto scrivere "mi rompe l'anima" (affettuosamente) e sarebbe stato sempre per "insiste ripetutamente", su questo non ci possono essere grandi cose da circostanziare. 😇

                    MicheleBandinu secondo te un utente standard con i valori di Speed test pubblicati sopra si sarebbe accorto

                    Penso di no: ma questo si giustifica?

                      Secondo me la gente continua a prendere per valida una nomea che non è necessariamente aggiornata.
                      Sappiamo tutti che il mondo delle telecomunicazioni è dinamico, e io sono sicuro che Tiscali non sia più messa male come una volta a livello nazionale.
                      Qualche eccezione ci può anche essere, ma se il discorso va affrontato deve essere con serietà, non a livello meme.

                      mark129 Andrea come primo hater

                      Con Andrea me lo posso permettere perché ci conosciamo benissimo e ti può confermare lui che molto probabilmente io sono il secondo Hater di Tiscali🤣🤣.

                      Trovato il codice cliente da una vecchia assistenza commerciale che gli avevo gestito... è sotto NGA.

                      Vero è che cmq Amazon sicuramente impatta ...
                      Il mercoledì fate l'amore invece che stare attaccati a internet.

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile