• Tiscali
  • Comincia la Champions 2023: come va Tiscali? Male, bene?

Apro questo thread sperando di raccogliere le impressioni degli utenti Tiscali (FTTC / FTTH) sulle performance delle linee dell'operatore sardo in concomitanza con le partite di Champions in streaming.

Domani appunto è mercoledì e Amazon si prepara ad intasare il MIX: notoriamente gli ultimi mesi / anni sono stati problematici per Tiscali per saturazioni varie che le hanno affibbiato una poca lusinghiera nomea (che sinceramente spero verrà corretta), IIRC soprattutto in concomitanza di traffico pesante al MIX (come nei mercoledì di calcio europeo).

@MicheleBandinu voi come team Sassari Store tenete monitorate delle linee o vi limitate giocoforza a raccogliere le segnalazioni dei vostri clienti diretti?

Appena fatto lo speedtest, giudicate voi, fibra FTTH 1Gb.

Non voglio immaginare domani quando la partita di champions verrà trasmessa su prime

E per fortuna che avevano sistemato!

Satlinea

Mi ricordi per favore dove è ubicata la linea (zona, rete)?

A 20 Km da Milano, rete FTTH Tiscali

• mark129 ha risposto a questo messaggio

mark129 come mai non lo fai generale ? Non sei curioso degli altri ?

Satlinea normalmente che valori hai ? E su altri server?

mark129 Non hanno pure RV FW

FTTH RV-FW mai avute, solo FTTC e quasi tutte portate in NGA. Al massimo su rete FW passiva, ma lui ha detto di essere su FiberCop, quindi è VULA o NGA. Secondo me è su un kit VULA da 1G.

mark129
              Direi che finite le partite qualcosa è cambiato.

Ma il bello, temo che arriva domani sera.

MicheleBandinu

Normalmente sono a circa 930/310

Vediamo domani sera, magari oggi è stao una caso.

MicheleBandinu Non sei curioso degli altri ?

Se posso,Tiscali ancora oggi sta avendo problemi che altri operatori hanno risolto dalla quarantena 2020 praticamente,quindi direi che monitorare ancora oggi la situazione è ancora un poco vergognoso,son passati 3 anni...

mark129 No. 😇

è cosi cattiva che fa ridere sta frase letta cosi

Rekko è ancora un poco vergognoso

Personalmente non ne faccio proprio una questione di gogna e mi piacerebbe tanto che non ci fossero diatribe polarizzanti: sono sinceramente curioso di capire a che punto siano.

I 200 mega senza PL di Satlinea per es. è bruttino come valore ma lo considero pure anni luce meglio dei numeri davvero imbarazzanti postati sul forum in certe sere passate.

andreagdipaolo Secondo me è su un kit VULA da 1G

Ce lo potrebbero confermare Satlinea e Michele.

LucaPerazzolo è cosi cattiva

Non è cattiva: Michele è un... "amico" ed un ottimo professionista ma siccome sono almeno 4 mesi che mi martella che le cose sono cambiate, beh, è il momento: come dicono sul ring, "fuori i secondi...". 😇

mark129 michele fa un grandissimo lavoro e supporto, il problema qui è tiscali che ha sto problema da 3 anni e a quanto pare in alcune zone continua ancora ad averlo

mark129 Ce lo potrebbero confermare Satlinea e Michele

Non so chi sia con sta storia dei Nick , ma sono propenso all'ipotesi di @andreagdipaolo .

mark129 martella

Io non martello, ho solo detto che le segnalazioni per problematiche (davvero impattanti) come nel 2022 sono davvero pochissime e il più delle volte collegate a specifici kit/apparati. Giusto per capirci, secondo te un utente standard con i valori di Speed test pubblicati sopra si sarebbe accorto di qualcosa nel suo utilizzo domestico standard.

MicheleBandinu Non so chi sia

Ovviamente se ti da modo di verificarlo (il VULA o NGA) fornendoti volontariamente il suo codice cliente. 😉

MicheleBandinu Io non martello

Non prenderla sul personale, ti prego: in questi mesi hai definito (in maniera semi-seria) il tuo amico ed ex collega Andrea come primo hater di Tiscali e prima ancora ti eri preso un mezzo cazziatone di @ag23900 (ha quel carattere...) per aver tu detto che c'è un bias anti Tiscali sul forum, per cui avrei anche potuto scrivere "mi rompe l'anima" (affettuosamente) e sarebbe stato sempre per "insiste ripetutamente", su questo non ci possono essere grandi cose da circostanziare. 😇

MicheleBandinu secondo te un utente standard con i valori di Speed test pubblicati sopra si sarebbe accorto

Penso di no: ma questo si giustifica?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile