Qualcosa sta compromettendo il funzionamento di alcuni router AVM Fritz!Box 7590
CosimoP grazie, sarebbe bastato un rimando a quel testo al primo post... eh si c'è gente, tipo il sottoscritto che non legge tutte le newsletter.
Per come è presentata sembra un bug nell'interfaccia di login... mi associo a quelli che manifestano perplessità per l'esposizione della pagina di login lato wan.
bortolotti80 Andare alla sezione 1, Connessione Internet (che intravedi a fondo del mio screen)
poi Servizi FRITZ!Box, Panoramica delle porte aperte per l'accesso da Internetcercare la porta con servizio Accesso al FRITZ!BOX attraverso Internet (HTTPS)
cliccare su modifica a destra e disabilitare l'accesso, verificando che non venga più mostrato poi nelle porte aperte
4040 collegato in cascata al modem, su questa pagina non ho l’opzione modifica, tutto normale?
Ho comunque disabilitato l’accesso al Fritz da internet dovrebbe bastare nel mio caso, chiedo
io ho un 7590... ma non fa utilizzo della 443 per l'accesso dall'esterno, sinceramente non sto capendo a questo punto.
La cosa è limitata solo a vecchi FW?
ragazzi io ho un 7530 AX, la porta 443 non è aperta via internet ma in rete locale si e non si può disabilitare, che si fa? aspettiamo news ufficiali?
ho letto parecchi messaggi e ho disabilitato accesso via internet utenti e roba varia...
morfzeus la porta 443 non è aperta via internet ma in rete locale si e non si può disabilitare
beh se disabiliti la 443 su lan perdi accesso alla web ui del router
simonebortolin
si lo avevo capito, quindi quella se si lascia aperta si corre qualche rischio o no?
morfzeus sulla lan no.
- Modificato
Ho modificato il messaggio iniziale con i dettagli noti al momento e con il link al messaggio per chiudere le porte. Se pensate sia utile aggiungere altro (potrei essermi perso qualcosa) o ci sono errori, ditelo pure, grazie.
Nnc Se è in cascata e non ha IP pubblico non devi fare nulla, a meno che non hai fatto dei forwarding sul tuo modem principale per raggiungere il 4040 da fuori. Almeno per quanto ne sappiamo al momento.
tris_tm La cosa è limitata solo a vecchi FW?
Sembra che siano colpiti anche i più recenti.
morfzeus ragazzi io ho un 7530 AX
Al momnto l'unico modello che sicuramente è coinvolto è il 7590 "classico" con WiFi 5. Non sono esclusi altri modelli ma visto che per ora si ha certezza che impatti solo quel modello qualcuno ipotizza che il problema possa essere addirittura nell'hardware, magari in qualche accelerazione o altro. Solo ipotesi comunque.
Sto provando a connettermi tramite myfritz per fare un check (sono fuori casa) e mi dà connessione timeout. Possibile che AVM stia intervenendo?