PaulBW Perfetto, ora faccio la prova e vediamo cosa dicono.
PaulBW Niente da fare, il reparto tecnico mi ha detto che il massimo raggiungibile nel caso facesse il passaggio sarebbe di 153 mbs (effettivamente è così da fibermap), gli dico che va bene lo stesso, dopodichè mi ha passato il reparto commerciale, al reparto commerciale mi hanno sfortunatamente detto che non è possibile al momento e che la fibra ottica non c'è nella mia zona, alchè gli ho detto che a me non interessa la fibra ottica ma la FR a 200 mega, e di nuovo mi ha detto che il sistema non gli fa fare questa operazione. Non sapendo più cosa dire ho dovuto desistere.
Vabbeh, pazienza, la 100/20 va benissimo comunque, tuttavia è strano, fibermap da la disponibilità, però non va al massimo, forse la centralina è satura? In pratica mi hanno detto la stessa cosa dell'anno scorso quando ho sottoscritto il nuovo contratto, che è attivabile solo la 100/20.

Anche pagando di più allora mi dissero che non era possibile, mi viene da pensare che sia un impedimento fisico. Comunque, grazie a tutti per le dritte e i consigli, tutti molto gentili, in particolare Paul.