PaulBW Wi-fi lo uso pochissimo, solo quando devo connettermi a dispositivi particolari quando ho tutte le porte LAN occupate oppure al cell quando scarico le rom android da 2 giga e passa per non consumare tutti i giga (però penso che prenderò un adattatore usb-c -> ethernet OTG così posso attaccare il cel direttamente al FB via lan), lo ho comunque provato prima e non ho avuto problemi, nel senso che non ho notato alcuna differenza con il tim hub ma non sono proprio un esperto, a me comunque basta che funzioni bene senza interruzioni quando scarico grossi file.
Se vuoi che faccia qualche prova particolare, basta che mi dici la procedura e ti riporto il risultato.
Poi fammi sapere quando lo hai installato, se magari hai provato altri parametri o varie personalizzazioni.
ps: Riguardo al voip ho notato che il numero di telefono non me lo fa cancellare o modificare, leggendo nelle faq scopro che la configurazione è stata fatta da tim prima mentre facevo la prima connessione automatizzata (non mi ha chiesto nulla, ne un dato ne un pass, ha fatto tutto da solo).
Spero solo che un domani se dovessi togliere il voip (lo usano solo i miei per ora), di non dovre fare un reset di fabbrica, ma forse dipende dall'isp, se lo disabilitano loro si disabilita pure nel FB e si autocancella.
DerAdler TP-link che ho provato sopra, esteticamente era una bomba, mi piaceva un sacco con tutte le luci blu, peccato che per qualche motivo a me ignoto si allineava con 10 mbs in meno e non vi era verso di modificare nulla riguardo questa parte. Misteri.