Merlinorn io credo che almeno le basi...cosa è un ont e come vagamente funziona dovresti almeno saperlo..non credi?...
No perché l'ONT è apparato dell'ISP. Ed è una cosa che conosce solo il tecnico, il call center lo sa per sentito dire per gente come te che fa domande tecniche a commerciali. Ti rendi conto che quelli del call center se ben formati hanno fatto un commerciale e hanno acceso 2 pc nella loro vita, altrimenti hanno la terza media e non hanno mai acceso un pc nella loro vita.
Inoltre se devi chiedere l'ONT esterno a TIM devi chiedere al call center "aggeggo per il modem libero" non "ONT esterno"
Merlinorn no io chiamo e chiamo..e non solo chiamo..vado per negozi..e sento nei forum (ho contattato alcun venditori presenti qua sul forum).... per sentire più campane...ed avere un quadro generale più completo...quello che mi ha detto il venditore del forum non è la stessa cosa che mi hanno detto per telefono...e neanche quello che mi hanno detto in negozio.......
Se il venditore del forum è @LoreBlack fidati di lui, in qualsiasi caso mi sa che non prende di buon occhio queste iniziative.
Merlinorn no io chiamo e chiamo..e non solo chiamo..vado per negozi..
Non è corretto verso chi lavora, che senso ha chiedere e chiedere a destra e a manca? Manco negli anni 80 dove con una chiamata all'amico dell'amico facevi tutto si chiama in continuazione tutti, è una perdita di tempo tua e di tutti quelli che lavorano, per chiedere informazioni che loro non sono preparati a darti, un po' come chiedere all'oste se il vino è buono. Loro sono venditori ti dicono di tutto e di più per vederti, non il contrario.
Merlinorn come vendere le macchine...e non sapere se ha un motore endotermico....che va a disel..o benzina.. o metano o gpl....ti senti rispndere dal venditore... a booo.vai dal benzinaio..e vedi un po' che ti dice...qualcosa ti metterà dentro per farla andare..o peggio ancora ti dice..no no tranquillo..va a benzina...e dopo il pieno rimani a piedi e capisci che andava a gasolio
Sbagliato questo non è un esempio concreto: è come chiedere al venditore di auto se il climatizzatore interno alla vettura usa R134a o R1234yz , sono domande tecniche che neanche il venditore sa e se le sa sono per sentito dire.