- Modificato
dariuccio83 Sono di Salerno, ho linea solo dati FTTH con dimensione e sulle fatture non vedo il codice migrazione. Quindi non è normale? Credevo fosse OK la sua assenza con solo linea dati senza numero di telefono
dariuccio83 Sono di Salerno, ho linea solo dati FTTH con dimensione e sulle fatture non vedo il codice migrazione. Quindi non è normale? Credevo fosse OK la sua assenza con solo linea dati senza numero di telefono
Dovrebbe essere presente obbligatoriamente in fattura per legge
Emihiro Non un bel comportamento oserei dire.
Senza voler schierarmi da un lato o l'altro, ma può essere un errore di cui non si sono accorti.
La critica al comportamento o alla "pratica furbetta" sarebbe sensata se, dopo averne parlato con l'assistenza, ti avessero ignorato; ma ho l'impressione che ancora tu non li abbia minimamente contattati (altrimenti ne avresti parlato).
Grazie @x_term per aver spostato il thread, ne stavo per creare uno io.
Ho controllato un po' di fatture ed effettivamente alcuni clienti non hanno il codice di migrazione in fattura come vuole la Delibera n. 23/09/CIR
Esempi:
Cliente dal 2021 (presente codice migrazione)
Cliente dal 2022 (presente codice migrazione)
Cliente "paolo" dal 2023 - 1° linea (assente codice migrazione)
Cliente "paolo" dal 2023 - 2° Linea (presente solo un codice migrazione, la fattura è unica per le due linee)
L'ho appena notato.
MentalBreach La critica al comportamento o alla "pratica furbetta" sarebbe sensata se, dopo averne parlato con l'assistenza, ti avessero ignorato; ma ho l'impressione che ancora tu non li abbia minimamente contattati (altrimenti ne avresti parlato).
Concordo in pieno, non capisco la critica su un comportamento che di fatto non sussiste.
Non vedo il motivo per cui considerare l'assenza del codice in qualche fattura un comportamento scorretto, si può considerare un comportamento scorretto solo se è voluto, e dubito che sia così.
Mi sembra un'indignazione eccessiva e ingiustificata, visto che comunque è nell'area clienti.
E se mancasse anche lì sarebbe ancora più evidentemente un banale errore.
Emihiro È totalmente assente da me 8D. Sono quasi da un anno cliente con dimensione con la mancanza di codice migrazione. lol Non un bel comportamento oserei dire.
Emihiro selmir91 E pensa che manca in fattura dal novembre 2022 (da quando sono cliente).
AlerkOne Ho controllato un po' di fatture ed effettivamente alcuni clienti non hanno il codice di migrazione in fattura come vuole la Delibera n. 23/09/CIR
Ragazzi, può capitare l'errore, perché ci dovete sempre vedere la mala fede?
Che motivo avremmo di nascondere volontariamente il codice di migrazione?
In alcuni casi, specialmente su linee di un po' di tempo fa, ci sono stati problemi di trasmissione del codice risorsa da parte dei fornitori, e in quei casi dobbiamo provvedere all'aggiunta manuale.
È evidente che è sfuggito, se mandate una email si sistema subito.
andreagdipaolo Non vedo il motivo per cui considerare l'assenza del codice in qualche fattura un comportamento scorretto
Perché per la delibera n. 23/09/CIR in fattura è obbligatoria la presenza dei codici di migrazione.
andreagdipaolo Mi sembra un'indignazione eccessiva e ingiustificata
giusgius perché ci dovete sempre vedere la mala fede?
Parlo per me, volevo semplicemente mettere in luce la problematica senza prendere una posizione particolare.
giusgius di un po' di tempo fa
Del tipo? Quest'anno o anni precedenti?
giusgius È evidente che è sfuggito, se mandate una email si sistema subito.
Sarà fatto
AlerkOne Parlo per me, volevo semplicemente mettere in luce la problematica senza prendere una posizione particolare.
Infatti non mi pare che tu abbia esagerato con i toni
AlerkOne Perché per la delibera n. 23/09/CIR in fattura è obbligatoria la presenza dei codici di migrazione.
Dal punto di vista semantico ritengo che ci sia una differenza tra "comportarsi in modo scorretto" e "non adempiere pienamente alla delibera", soprattutto se il mancato adempimento non è sistematico ma è un fenomeno isolato e causato da un problema nel workflow che si verifica in un numero limitatissimo di casi.
Come già detto, si tratta sicuramente di un refuso.
Da me è presente fin dalla prima fattura.
Spacca pure le noci all’assistenza che sono pure simpatici, te la risolvono al volo
quindi il codice migrazione esiste sempre?
io pensavo solo se legato alla linea voce
Riesumo un attimo il thread che non ho capito una cosa:
Il codice di migrazione deve essere presente per tutte le linee anche dati?
Inoltre per tutte le linee a prescindere da tecnologia e da di chi è la linea su cui si opera o opera l'OLO (quindi Tim, OF ed Eolo)?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it