• Dimensione
  • Codice migrazione non presente in fattura

selmir91 E pensa che manca in fattura dal novembre 2022 (da quando sono cliente).

    Grazie @x_term per aver spostato il thread, ne stavo per creare uno io.

    Ho controllato un po' di fatture ed effettivamente alcuni clienti non hanno il codice di migrazione in fattura come vuole la Delibera n. 23/09/CIR

    Esempi:

    Cliente dal 2021 (presente codice migrazione)

    Cliente dal 2022 (presente codice migrazione)

    Cliente "paolo" dal 2023 - 1° linea (assente codice migrazione)

    Cliente "paolo" dal 2023 - 2° Linea (presente solo un codice migrazione, la fattura è unica per le due linee)

    L'ho appena notato.

      MentalBreach La critica al comportamento o alla "pratica furbetta" sarebbe sensata se, dopo averne parlato con l'assistenza, ti avessero ignorato; ma ho l'impressione che ancora tu non li abbia minimamente contattati (altrimenti ne avresti parlato).

      Concordo in pieno, non capisco la critica su un comportamento che di fatto non sussiste.

      Non vedo il motivo per cui considerare l'assenza del codice in qualche fattura un comportamento scorretto, si può considerare un comportamento scorretto solo se è voluto, e dubito che sia così.

      Mi sembra un'indignazione eccessiva e ingiustificata, visto che comunque è nell'area clienti.
      E se mancasse anche lì sarebbe ancora più evidentemente un banale errore.

        Emihiro È totalmente assente da me 8D. Sono quasi da un anno cliente con dimensione con la mancanza di codice migrazione. lol Non un bel comportamento oserei dire.

        Emihiro selmir91 E pensa che manca in fattura dal novembre 2022 (da quando sono cliente).

        AlerkOne Ho controllato un po' di fatture ed effettivamente alcuni clienti non hanno il codice di migrazione in fattura come vuole la Delibera n. 23/09/CIR

        Ragazzi, può capitare l'errore, perché ci dovete sempre vedere la mala fede?
        Che motivo avremmo di nascondere volontariamente il codice di migrazione?

        In alcuni casi, specialmente su linee di un po' di tempo fa, ci sono stati problemi di trasmissione del codice risorsa da parte dei fornitori, e in quei casi dobbiamo provvedere all'aggiunta manuale.
        È evidente che è sfuggito, se mandate una email si sistema subito.

          andreagdipaolo Non vedo il motivo per cui considerare l'assenza del codice in qualche fattura un comportamento scorretto

          Perché per la delibera n. 23/09/CIR in fattura è obbligatoria la presenza dei codici di migrazione.

          andreagdipaolo Mi sembra un'indignazione eccessiva e ingiustificata

          giusgius perché ci dovete sempre vedere la mala fede?

          Parlo per me, volevo semplicemente mettere in luce la problematica senza prendere una posizione particolare.

          giusgius di un po' di tempo fa

          Del tipo? Quest'anno o anni precedenti?

          giusgius È evidente che è sfuggito, se mandate una email si sistema subito.

          Sarà fatto 😀

            AlerkOne Parlo per me, volevo semplicemente mettere in luce la problematica senza prendere una posizione particolare.

            Infatti non mi pare che tu abbia esagerato con i toni

            AlerkOne Perché per la delibera n. 23/09/CIR in fattura è obbligatoria la presenza dei codici di migrazione.

            Dal punto di vista semantico ritengo che ci sia una differenza tra "comportarsi in modo scorretto" e "non adempiere pienamente alla delibera", soprattutto se il mancato adempimento non è sistematico ma è un fenomeno isolato e causato da un problema nel workflow che si verifica in un numero limitatissimo di casi.

            AlerkOne Perché per la delibera n. 23/09/CIR in fattura è obbligatoria la presenza dei codici di migrazione.

            Infatti lo è, quelli segnalati sono errori, che possono capitare, e li risolviamo 😃

              Come già detto, si tratta sicuramente di un refuso.
              Da me è presente fin dalla prima fattura.
              Spacca pure le noci all’assistenza che sono pure simpatici, te la risolvono al volo

              quindi il codice migrazione esiste sempre?
              io pensavo solo se legato alla linea voce 😅

                4 giorni dopo

                Riesumo un attimo il thread che non ho capito una cosa:
                Il codice di migrazione deve essere presente per tutte le linee anche dati?
                Inoltre per tutte le linee a prescindere da tecnologia e da di chi è la linea su cui si opera o opera l'OLO (quindi Tim, OF ed Eolo)?

                  Giann si, per tutti gli operatori che hanno wholesale

                  Giann Per le linee dati senza voce di gestori con infrastruttura propria che non prevede migrazioni il codice non è tecnicamente generabile. Ad esempio se con Eolo tu hai una linea solo dati non c'è nulla da migrare visto che Eolo non fa le migrazioni eolo>wholesale eolo.

                  • Giann ha risposto a questo messaggio

                    andreagdipaolo e invece tra OLO su Eolo o da OLO ad Eolo?
                    Esempio Dimensione->Eolo Dimensione-> Navigabene Dimensione->PF serve il codice?

                      Giann Non ho capito il senso dell'esempio. Tre migrazioni? Comunque le linee eolo non sono migrabili nemmeno tra olo, è sempre chiudi e riapri. Idem per Linkem, non esiste il codice di migrazione Linkem dati, così come non ce l'ha nessuno delle centinaia di operatori FWA senza numero fisso. In caso di numero fisso è un 222 che vale unicamente per la voce.

                      • Giann ha risposto a questo messaggio
                      • Giann ha messo mi piace.

                        andreagdipaolo no erano due esempi uno tra OLO ed Eolo e gli altri da OLO a OLO.
                        Mica scemi in Eolo, così ogni volta che vuoi cambiare operatore si intascano altri 60€

                          Giann In realtà è anche la stessa AGCOM a non prevedere "migrazioni" per le FWA, ma solo NP.

                          un mese dopo

                          Il problema segnalato (AlerkOne) è stato risolto.
                          Ora in tutte le fatture (a me visibili) sono presenti uno o più codici di migrazione 🤗

                          Per correttezza confermo quanto detto da giusgius:

                          giusgius quelli segnalati sono errori, che possono capitare, e li risolviamo 😃

                            AlerkOne Grazie di aver riportato anche la soluzione 😃 Ci impegniamo sempre al massimo per tenere tutto al top!
                            Gli errori capitano a tutti, l'importante è saperli risolvere.

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile