• FTTHTIM
  • Upgrade fibra TIM da 1gb a 2.5gb

Steven ritenta, da me se ricordo era apparsa la possibilità tramite ANGIE dell'upgrade della linea, confermata poi dall'operatrice. Al primo tentativo per di più!!!

Steven

Io avendo il mio modem ho richiesto con Lorenzo l'offerta senza modem e chiamate comprese. Quindi sono venuti a sostituirmi solo l'ONT (quello vecchio supportava solo 1 Giga) con uno che supportasse i 2.5 Giga. Alla fine stai pagano 5 € al mese in più per un modem che non ti serve. Io però ho attivato l'offerta TIM WIFI Power Smart.
Io penso che il modem te lo installeranno cmq con il modulo SFP da inserire all'interno del modem

• Steven ha risposto a questo messaggio

leijlo
    Ho appena richiamato : non vi è alcuna possibilità di upgrade linea. Solo di contratto.
    Le ho chiesto dell'ont esterno e mi ha detto che quando arriva il tecnico di chiedere a lui.

Adesso sono preoccupato.

Steven fai bene... io credo che l'upgrade te lo faranno, solo che verrà il tecnico con il suo modem in mano così come da ordine.. Diciamo che al 187 è un terno al lotto, spesso si ricevono offerte diverse da diversi operatori. Io ho fatto tutto con il santo @LoreBlack sempre sia lodato

Steven Le ho chiesto dell'ont esterno e mi ha detto che quando arriva il tecnico di chiedere a lui.

O fai un'offerta senza TimHub+ e l'ONT esterno ti viene montato di default.

Oppure fai un'offerta che prevede il Timhub+ in vendita rateizzata e solo dopo l'attivazione chiedere al 187 il "Modem Libero". (Mai dire ONT esterno che non ti capiscono)
      (In questo caso il TimHub+ devi continuare a pagarlo)

Comunque se puoi attendere aspetta che rientri dalle ferie il venditore Tim del forum (romdany75) e verifica con lui se è possibile richiedere semplicemente upgrade o devi per forza cambiare contratto.

TheMarsican
        Eh.. purtroppo sono stato troppo zelante ed ho già cliccato sul link di proposta che arriva per mail.
        Quindi la proposta si intente accettata.

Ora non mi resta che aspettare il tecnico e pregarlo di lasciarmi l'ont oppure lo mando via senza effettuare alcun tipo di intervento (in questo caso non so cosa possa comportare questa mossa a mie spese)

Steven oppure lo mando via senza effettuare alcun tipo di intervento (in questo caso non so cosa possa comportare questa mossa a mie spese)

Teoricamente non viene fatto nulla e va tutto in KO per rifiuto cliente. Il contratto si annulla da solo.

Oltretutto hai 14gg di ripensamento dalla firma del contratto che potresti già far valere.

TheMarsican

Si, diciamo che i 14 giorni sono ben studiati...

"Il tempo medio per l’attivazione della linea è di 10 giorni, che può variare a seconda della tecnologia richiesta e delle caratteristiche tecniche della tua zona."

Io aspetto fino a metà della prossima settimana e poi telefono ed annullo.
            Esiste una formula "speciale" da dire al telefono tipo "ripensamento entro i 14gg"?

Steven
              Manda una PEC dove dici che ti avvali del diritto di ripensamento entro i 14gg dalla firma del contratto.

Solo PEC.

Steven
                Si dovrebbe essere quella.

Steven Però che lazzaroni che sono… sono diventato matto nel cercare la loro pec ( sul sito non la trovavo…)

Oddio, io c'ho messo due secondi con una ricerca su Google a trovarla...

È stata pure più volte scritta in altre discussioni qui sul forum.

Confermo che per effettuare il passaggio dal profilo 1000/300 a 2500/1000 l'unica cosa sensata è rifare un nuovo contratto. Lo dico perché l'ho fatto settimana scorsa.

Avevo la 1000 arrivata ormai più di due anni fa, con opzione modem libero e pagavo 29,99 (attivata tramite il forum).. ho chiesto una nuova linea e le opzioni erano due:

• 24,99 con modem e chiamate illimitate (wifi casa)
                • 25,99 con modem libero (quindi ont) e senza chiamate (premium base fibra)

Prima del 1/7/2024 la premium base fibra era solo 1000/300 ora invece anche lei ha il profilo da 2.5.

L'offerta include Tim Unica Power gratuita nel caso si abbiano 3 SIM Tim mobili abbinabili.

Richiesta il martedì, mercoledì fissato appuntamento con tecnico, sabato nuova linea attiva.

Stavo scrivendo la pec e mi hanno chiamato da Trento per appuntamento tecnico (Martedì pomeriggio)
                A questo punto aspetto che venga qui ed in caso lo mando via senza intervento e Pec.

Steven A questo punto aspetto che venga qui ed in caso lo mando via senza intervento e Pec.

Ottimo, rifiuta l'intervento così la pratica va KO per rifiuto cliente.

TheMarsican

Prima vedo se il tecnico si porta dietro l’ont altrimenti lo mando via 🙂

Steven
                      Ma perché?
                      Non può installarlo subito.

Le regole sono chiare: con TimHub+ in vendita rateizzata l'attivazione deve essere fatta con quello.

Qualsiasi altra procedura è fuori norma.

TheMarsican

Ah! Allora avevo capito male io. O meglio speravo di poter utilizzare il mio modem con l’ont nuovo.
                        Beh ma allora mi conviene mandare la pec ed amen.

Però non ci sono altre soluzioni per fare upgrade di profilo, converrebbe quasi cambiare isp.

Steven
                          Mai io non ho capito, hai fatto richiesta di upgrade da 1Gbit a 2,5Gbit oppure è una nuova attivazione?

quando sono venuti da me settimana scorsa, per la ftth 2.5, mi stavano facendo installazione ont + modem tim hub (non executive)... l'ont era pure stato attivato e il router stava per scaricare la configurazione... poi ad un certo punto il tecnico si è reso conto da solo dell'errore e ha staccato tutto, dicendo al collega "stiamo sbagliando, questa utenza è una executive, dammi altro modem e riportati ont..." io dissi che se raggiungeva ugualmente i 2.5 a me andava anche bene cosi, ma lui mi ha detto che poi sarebbe stato rimproverato dai suoi capi se non metteva il modem giusto...

martensite ma lui mi ha detto che poi sarebbe stato rimproverato dai suoi capi se non metteva il modem giusto...

Ed ha detto bene.

Se fai l'offerta che prevede il TimHub+ in vendita rateizzata devono montare quello.

L'ONT esterno viene montao post attivazione chiedendo al 187 il ''modem libero'' oppure facendo un contratto senza il TimHub+ in vendita.

Semplice semplice.

Se però chiedi ''modem libero'' si presuppone che si voglia montare un router di proprietà adatto e non il TimHub+.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile