Steven
Manda una PEC dove dici che ti avvali del diritto di ripensamento entro i 14gg dalla firma del contratto.
Solo PEC.
Steven
Manda una PEC dove dici che ti avvali del diritto di ripensamento entro i 14gg dalla firma del contratto.
Solo PEC.
Si credo che seguirò il tuo consiglio.
Però che lazzaroni che sono… sono diventato matto nel cercare la loro pec ( sul sito non la trovavo…)
telecomitalia@pec.telecomitalia.it
Questa è corretta?
Confermo che per effettuare il passaggio dal profilo 1000/300 a 2500/1000 l'unica cosa sensata è rifare un nuovo contratto. Lo dico perché l'ho fatto settimana scorsa.
Avevo la 1000 arrivata ormai più di due anni fa, con opzione modem libero e pagavo 29,99 (attivata tramite il forum).. ho chiesto una nuova linea e le opzioni erano due:
Prima del 1/7/2024 la premium base fibra era solo 1000/300 ora invece anche lei ha il profilo da 2.5.
L'offerta include Tim Unica Power gratuita nel caso si abbiano 3 SIM Tim mobili abbinabili.
Richiesta il martedì, mercoledì fissato appuntamento con tecnico, sabato nuova linea attiva.
Stavo scrivendo la pec e mi hanno chiamato da Trento per appuntamento tecnico (Martedì pomeriggio)
A questo punto aspetto che venga qui ed in caso lo mando via senza intervento e Pec.
Steven A questo punto aspetto che venga qui ed in caso lo mando via senza intervento e Pec.
Ottimo, rifiuta l'intervento così la pratica va KO per rifiuto cliente.
Prima vedo se il tecnico si porta dietro l’ont altrimenti lo mando via
Steven
Ma perché?
Non può installarlo subito.
Le regole sono chiare: con TimHub+ in vendita rateizzata l'attivazione deve essere fatta con quello.
Qualsiasi altra procedura è fuori norma.
Ah! Allora avevo capito male io. O meglio speravo di poter utilizzare il mio modem con l’ont nuovo.
Beh ma allora mi conviene mandare la pec ed amen.
Però non ci sono altre soluzioni per fare upgrade di profilo, converrebbe quasi cambiare isp.
Steven
Mai io non ho capito, hai fatto richiesta di upgrade da 1Gbit a 2,5Gbit oppure è una nuova attivazione?
quando sono venuti da me settimana scorsa, per la ftth 2.5, mi stavano facendo installazione ont + modem tim hub (non executive)... l'ont era pure stato attivato e il router stava per scaricare la configurazione... poi ad un certo punto il tecnico si è reso conto da solo dell'errore e ha staccato tutto, dicendo al collega "stiamo sbagliando, questa utenza è una executive, dammi altro modem e riportati ont..." io dissi che se raggiungeva ugualmente i 2.5 a me andava anche bene cosi, ma lui mi ha detto che poi sarebbe stato rimproverato dai suoi capi se non metteva il modem giusto...
martensite ma lui mi ha detto che poi sarebbe stato rimproverato dai suoi capi se non metteva il modem giusto...
Ed ha detto bene.
Se fai l'offerta che prevede il TimHub+ in vendita rateizzata devono montare quello.
L'ONT esterno viene montao post attivazione chiedendo al 187 il ''modem libero'' oppure facendo un contratto senza il TimHub+ in vendita.
Semplice semplice.
Se però chiedi ''modem libero'' si presuppone che si voglia montare un router di proprietà adatto e non il TimHub+.
Eh infatti... mi mangio le mani da solo per aver avuto fretta.
Il mio intento è quello di utilizzare il mio fritzbox a 2.5; ora sono in 1000/300 e speravo in un facile upgrade... invece nulla.
Mi stavo documentando sul sito della tim, sembrerebbe che bisogna compilare un modulo "recesso-ripensamento-nuova-linea" ed inviarlo a mezzo FAX.
Io comunque la PEC la mando ugualmente ed anche il FAX ma il modulo parla di "nuova linea", in realtà la mia linea sarebbe rimasta la stessa cambiando solo il contratto da "TIM Premium Fibra" a "TIM WiFi Casa Fibra"
Io volevo fare l'upgrade a 2.5 e non nuova linea. Mi hanno risposto che è impossibile farlo, l'unica era fare un nuovo contratto (mantenendo però il mio numero di telefono).
Il contratto è quello che ho postato sopra
Steven
Si, con il tuo contratto NON è possibile fare un semplice upgrade alla 2,5Gbit, non è previsto.
Quindi facendo un nuovo contratto che prevede la vendita rateizzata di un nuovo TimHub+ Executive la fibra entra direttamente nel router.
L'ONT esterno puoi richiederlo solo post attivazione, chiedendo ''modem libero'' al 187 ma a quel punto se non metti un tuo router che abbia almeno una porta WAN a 2,5Gbit non ha senso.
Oltretutto così facendo ti ritrovi a dover pagare tutte le rate del TimHub+ Executive.
Capisci che ha poco senso, sarebbe bastato fare un contratto SENZA MODEM (la PREMIUM BASE), il tecnico ti montava ONT esterno e tu mettevi il router che volevi.
NB: la PREMIUM BASE ha un vincolo di 24mesi perchè ci sono 240€ di attivazione rateizzati in 10€ al mese.
Se disdici prima devi pagare tutte le restanti rate.
TheMarsican
Capisco e ringrazio per la delucidazione.
Cosa faresti nel mio caso:
Steven Mandi via il tecnico + fai PEC
Questo, ma basta semplicemente mandare via il tecnico facendogli dare il KO per rifiuto cliente.
Naturalmente ringrazi il tecnico e gli chiedi scusa per il tempo perso spiegandogli che hai fatto un'offerta che non volevi e te ne sei accorto dopo.
Steven FAX
Il FAX lo usavano nel paleolitico
Chiedo una rinfrescatina dato che ora son svincolato e ho la gigabit vorrei passare a 2.5 ma siccome appena ci sara' la 10 andro' a quella sicuramente NON VORREI AVERE VINCOLI DI 24 MESI. Vorrei modem libero che ho gia' e possibilmente fare upgrade.
COSA CONSIGLIATE?
Intanto ho mandato la PEC così magari annullano già l'intervento del tecnico
Gladio81 come sei riuscito a chattare con operatore? Mi risponde quel bot ma non riesco ad arrivare all’operatore. Ogni consiglio è sempre buono per migliorare. Grazie
Vippolito sto tentando di passare dalla fibra 1gb a quella 10gb con modem libero , ma gli operatori del 187 continuano a dirmi che è obbligatorio nel contratto . Ma come possono dire così e come posso oppormi ? Grazie per l’aiuto.
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