• FTTHTIM
  • Upgrade fibra TIM da 1gb a 2.5gb

@LoreBlack posso chiederti la cortesia (se ti mando i miei dati in pvt) se posso passare alla 2,5?

• leijlo ha risposto a questo messaggio

Steven non può più aiutarti, un quanto è stato spostato da tim a fibercop

• Steven ha risposto a questo messaggio

leijlo orca! scusatemi 🙂 non lo sapevo.
      Quali canali rimangono disponibili per questo tipo di richiesta? ho provato con il bot dentro mytim ma non mi porta a nessuna valida risposta

grazie!

Steven 187. il costo al netto di eventuali offerte è di 50 € per il cambio offerta e 35 al mese €. Almeno io ho pagato questo 1 mesetto fa

leijlo
          ho appena parlato con un operatrice molto cortese che mi ha proposto il cambio di contratto.
          Mi portano un modem che non me ne farò nulla, rate incluse per 4 anni a poco meno di 35 al mese ( ora ne pago 35,70). Forse l'una tantum mi sarà rimborsata sulla prossima fattura.

Il nuovo contratto è TIM WIFI CASA

Se è tutto vero, è semplicemente un cambio profilo con obbligo di restare altri 4 anni con TIM (per via delle rate del modem).

Attualmente per me va bene. Non avevo comunque intenzione di cambiare operatore

Steven Puoi decidere di avere le chiamate al posto del loro modem e rimanere con ont esterno, se non ti dovesse servire il loro modem.
            Anche a me promisero il rimborso che non è avvenuto

leijlo

Questo è quello che mi ha proposto l'operatrice.
              Mi ha rassicurato che potrò tenere il mio modem.

Non ho capito la tua frase di prima.. "Tenere l'ont esterno" ... perché con il nuovo modem te lo tolgono ?

Io ho da sempre ONT esterno, ho parlato con ANGIE e chiesto di parlare con operatore, il cambio di profilo è stato gratuito e dopo due giorni sono venuti a sostituirmi l'ONT

TeoEsse
                  Anche io ho sempre avuto l'ont esterno ma l'operatrice è stata categorica. Non è possibile effettuare il cambio profilo (forse a te lo hanno fatto per "sbaglio") senza cambiare offerta.

• TeoEsse ha risposto a questo messaggio

Steven ritenta, da me se ricordo era apparsa la possibilità tramite ANGIE dell'upgrade della linea, confermata poi dall'operatrice. Al primo tentativo per di più!!!

Steven

Io avendo il mio modem ho richiesto con Lorenzo l'offerta senza modem e chiamate comprese. Quindi sono venuti a sostituirmi solo l'ONT (quello vecchio supportava solo 1 Giga) con uno che supportasse i 2.5 Giga. Alla fine stai pagano 5 € al mese in più per un modem che non ti serve. Io però ho attivato l'offerta TIM WIFI Power Smart.
                    Io penso che il modem te lo installeranno cmq con il modulo SFP da inserire all'interno del modem

leijlo
                      Ho appena richiamato : non vi è alcuna possibilità di upgrade linea. Solo di contratto.
                      Le ho chiesto dell'ont esterno e mi ha detto che quando arriva il tecnico di chiedere a lui.

Adesso sono preoccupato.

Steven fai bene... io credo che l'upgrade te lo faranno, solo che verrà il tecnico con il suo modem in mano così come da ordine.. Diciamo che al 187 è un terno al lotto, spesso si ricevono offerte diverse da diversi operatori. Io ho fatto tutto con il santo @LoreBlack sempre sia lodato

Steven Le ho chiesto dell'ont esterno e mi ha detto che quando arriva il tecnico di chiedere a lui.

O fai un'offerta senza TimHub+ e l'ONT esterno ti viene montato di default.

Oppure fai un'offerta che prevede il Timhub+ in vendita rateizzata e solo dopo l'attivazione chiedere al 187 il "Modem Libero". (Mai dire ONT esterno che non ti capiscono)
                        (In questo caso il TimHub+ devi continuare a pagarlo)

Comunque se puoi attendere aspetta che rientri dalle ferie il venditore Tim del forum (romdany75) e verifica con lui se è possibile richiedere semplicemente upgrade o devi per forza cambiare contratto.

TheMarsican
                          Eh.. purtroppo sono stato troppo zelante ed ho già cliccato sul link di proposta che arriva per mail.
                          Quindi la proposta si intente accettata.

Ora non mi resta che aspettare il tecnico e pregarlo di lasciarmi l'ont oppure lo mando via senza effettuare alcun tipo di intervento (in questo caso non so cosa possa comportare questa mossa a mie spese)

Steven oppure lo mando via senza effettuare alcun tipo di intervento (in questo caso non so cosa possa comportare questa mossa a mie spese)

Teoricamente non viene fatto nulla e va tutto in KO per rifiuto cliente. Il contratto si annulla da solo.

Oltretutto hai 14gg di ripensamento dalla firma del contratto che potresti già far valere.

TheMarsican

Si, diciamo che i 14 giorni sono ben studiati...

"Il tempo medio per l’attivazione della linea è di 10 giorni, che può variare a seconda della tecnologia richiesta e delle caratteristiche tecniche della tua zona."

Io aspetto fino a metà della prossima settimana e poi telefono ed annullo.
                              Esiste una formula "speciale" da dire al telefono tipo "ripensamento entro i 14gg"?

Steven
                                Manda una PEC dove dici che ti avvali del diritto di ripensamento entro i 14gg dalla firma del contratto.

Solo PEC.

Steven
                                  Si dovrebbe essere quella.

Steven Però che lazzaroni che sono… sono diventato matto nel cercare la loro pec ( sul sito non la trovavo…)

Oddio, io c'ho messo due secondi con una ricerca su Google a trovarla...

È stata pure più volte scritta in altre discussioni qui sul forum.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile