@LoreBlack posso chiederti la cortesia (se ti mando i miei dati in pvt) se posso passare alla 2,5?
Upgrade fibra TIM da 1gb a 2.5gb
leijlo
ho appena parlato con un operatrice molto cortese che mi ha proposto il cambio di contratto.
Mi portano un modem che non me ne farò nulla, rate incluse per 4 anni a poco meno di 35 al mese ( ora ne pago 35,70). Forse l'una tantum mi sarà rimborsata sulla prossima fattura.
Il nuovo contratto è TIM WIFI CASA
Se è tutto vero, è semplicemente un cambio profilo con obbligo di restare altri 4 anni con TIM (per via delle rate del modem).
Attualmente per me va bene. Non avevo comunque intenzione di cambiare operatore
Io ho da sempre ONT esterno, ho parlato con ANGIE e chiesto di parlare con operatore, il cambio di profilo è stato gratuito e dopo due giorni sono venuti a sostituirmi l'ONT
Io avendo il mio modem ho richiesto con Lorenzo l'offerta senza modem e chiamate comprese. Quindi sono venuti a sostituirmi solo l'ONT (quello vecchio supportava solo 1 Giga) con uno che supportasse i 2.5 Giga. Alla fine stai pagano 5 € al mese in più per un modem che non ti serve. Io però ho attivato l'offerta TIM WIFI Power Smart.
Io penso che il modem te lo installeranno cmq con il modulo SFP da inserire all'interno del modem
- Modificato
Steven fai bene... io credo che l'upgrade te lo faranno, solo che verrà il tecnico con il suo modem in mano così come da ordine.. Diciamo che al 187 è un terno al lotto, spesso si ricevono offerte diverse da diversi operatori. Io ho fatto tutto con il santo @LoreBlack sempre sia lodato
Steven Le ho chiesto dell'ont esterno e mi ha detto che quando arriva il tecnico di chiedere a lui.
O fai un'offerta senza TimHub+ e l'ONT esterno ti viene montato di default.
Oppure fai un'offerta che prevede il Timhub+ in vendita rateizzata e solo dopo l'attivazione chiedere al 187 il "Modem Libero". (Mai dire ONT esterno che non ti capiscono)
(In questo caso il TimHub+ devi continuare a pagarlo)
Comunque se puoi attendere aspetta che rientri dalle ferie il venditore Tim del forum (romdany75) e verifica con lui se è possibile richiedere semplicemente upgrade o devi per forza cambiare contratto.
TheMarsican
Eh.. purtroppo sono stato troppo zelante ed ho già cliccato sul link di proposta che arriva per mail.
Quindi la proposta si intente accettata.
Ora non mi resta che aspettare il tecnico e pregarlo di lasciarmi l'ont oppure lo mando via senza effettuare alcun tipo di intervento (in questo caso non so cosa possa comportare questa mossa a mie spese)
Steven oppure lo mando via senza effettuare alcun tipo di intervento (in questo caso non so cosa possa comportare questa mossa a mie spese)
Teoricamente non viene fatto nulla e va tutto in KO per rifiuto cliente. Il contratto si annulla da solo.
Oltretutto hai 14gg di ripensamento dalla firma del contratto che potresti già far valere.
Si, diciamo che i 14 giorni sono ben studiati...
"Il tempo medio per l’attivazione della linea è di 10 giorni, che può variare a seconda della tecnologia richiesta e delle caratteristiche tecniche della tua zona."
Io aspetto fino a metà della prossima settimana e poi telefono ed annullo.
Esiste una formula "speciale" da dire al telefono tipo "ripensamento entro i 14gg"?
Steven
Manda una PEC dove dici che ti avvali del diritto di ripensamento entro i 14gg dalla firma del contratto.
Solo PEC.
Si credo che seguirò il tuo consiglio.
Però che lazzaroni che sono… sono diventato matto nel cercare la loro pec ( sul sito non la trovavo…)
telecomitalia@pec.telecomitalia.it
Questa è corretta?