• FTTHTIM
  • Upgrade fibra TIM da 1gb a 2.5gb

zor Chiedi a LoreBlack che potrebbe farti un'offerta migliore altrimenti cambia operatore, ad esempio se passi a mediacommunication è stessa linea (loro rivendono solo) e hai la 2,5 gb a 29,90€

lebrone Ho chiesto, si è preso il numero e non mi ha fatto sapere più niente, immagino che non sia possibile

• lebrone ha risposto a questo messaggio

Avrei bisogno anche io di essere ricontattato. Ho provato ascrivere a lorenzo ma per ora nessuna risposta 😅

• Franz51 ha risposto a questo messaggio

zor Strano, a me ha risposto anche quando non di poteva fare nulla

Alexdj84 Anch'io non ricevo risposta, ci siamo sentiti su Telegram, mi aveva detto i prezzi, ho mandato bolletta e tutto, mai più sentito.

Franz51 queste richieste di upgrade possono essere gestiti dal 187, che è quello che faccio io: vi faccio richiamare dai colleghi del 187 per farlo.
          Ho molta difficoltà a stare dietro a tutto e conciliare anche un po' di tempo libero 🙂
          riscrivimi e domani verrai contattato.

10 giorni dopo

Ragazzi ma dalla Premium Fibra per Te, c'è possibilità di upgrade gratuito a 2.5? Mi sa di no per le Premium...

robbyfifi Che si sia di meglio sono d'accordissimo, ma addirittura definirli pessimi mi sembra un tantinello eccessivo. Li ho da diversi anni e per quello che ci faccio io non ho mai avuto grossi problemi salvo qualche sporadica interferenza al WiFi (ma la colpa è della casa fatta in maniera particolare).

Kibbutz90 si, ho un po "esagerato" se uno non a grosse esigenze vanno bene anche i Fritz box.... almeno fino alla Fibra FTTH 1Gbps...

robbyfifi Diciamo che i fritz sono router buoni anche senza troppe configurazioni e vanno bene per l'utente poco smanettone che si "accontenta" di una FTTH 1gbit. Poi ovvio che se uno vuole salire di velocità ed è smanettone sono il primo a consigliare di guardare altrove.

robbyfifi i FRITZ BOX sono pessimi come Modem Router , solo pubblicità...c'è ne sono molti meglio...

Quali sono le tue rimostranze nei loro confronti?🤔

sursumcorda dimmi se uno vuole mettere ONT Esterno con FTTH da 2.5Gbps se i Fritz hanno le 2 Porte da 2.5Gbps per averli su un unico PC , diciamo che vanno bene come tantissimi altri fino alla FTTH da 1Gbps , pero sono molto piu costosi di altri Modem Router che vanno bene per la FTTH da 1Gbps

robbyfifi Sono ottimo anche per la funzione principale della fibra a 2.5gbit, ossia condividere la banda su più dispositivi. Non tutti hanno la smania di avere tutta la banda su un solo dispositivo, perchè a meno che non passi le giornate a scaricare robe a muzzo, la differenza tra 1gbit e 2.5gbit non è proprio così marcata in tempistiche 😉

Kibbutz90 questo è vero, se mi dici che ti va bene avere solo 1Gbps su un unico dispositivo , allora anche i fritz sono buoni

19 giorni dopo

Aperta altra discussione

9 giorni dopo

Buonasera a tutti. Ho chiesto l'upgrade della FTTH da 1000/300 a 2500/1000. Ieri sono venuti i tecnici che hanno sostituito l'ONT SFP del Tim Hub+ Technicolor con l'ONT esterno Sercomm FG1000R. Ho chiesto come mai non sostituiscano il Technicolor con l'Executive e mi hanno risposto che mettendo il Sercomm non serve farlo e che così non mi sarei trovato altre nuove rate da pagare (ti ho pensato @Gladio81 ).

Ho due questioni da porre:
                      1) Finora ho fatto solo alcuni test cablati attraverso una Apple TV connessa via cavo attraverso due switch, risultato soddisfacente visto che mi ha dato 940 e 942 Mbps rispettivamente in down e in upload, ovviamente non poteva andare oltre i 940 circa.
                      I test in WiFi sono migliori vicino al Tim Hub+ fatti con iPhone 14 Pro Max (750/702) e scendono progressivamente dalla mansarda al piano notte e al piano terra.
                      Al piano notte variano da 300 a 420 Mbps in down e da 250 a 580 in up.
                      Molto bassa (circa 20 down / 40 up) al piano terra, non in linea con il pre upgrade.
                      Preciso che al piano notte ho un repeater Tim Technicolor e un repeater Fritz 2400, mentre al piano terra ho un Fritz 7590 usato com AP e un Fritz Repeater 3000.
                      Mi chiedo se la degradazione progressiva del WiFi possa dipendere solo dai repeater o da altro.

P.S. ho forzato ora la connessione di iPhone dal Repeater 3000 al Fritz 7590, Speedtest passato a 546/502

2) Avendo il Sercomm esterno potrei cambiare il Technicolor con altro router con almeno 1 WAN e 1 LAN 2.5 o mi conviene attendere una maggiore diffusione di apparecchiature adeguate e la soluzione di problematiche di diversi ONT? Sto leggendo la corposa guida sul 2.5 di @simonebortolin e altri qui sul Forum...

Grazie anticipate per l'aiuto
                      Mauro

MrVanz I test in WiFi sono migliori vicino al Tim Hub+ fatti con iPhone 14 Pro Max (750/702) e scendono progressivamente dalla mansarda al piano notte e al piano terra.
                        Al piano notte variano da 300 a 420 Mbps in down e da 250 a 580 in up.
                        Molto bassa (circa 20 down / 40 up) al piano terra, non in linea con il pre upgrade.
                        Preciso che al piano notte ho un repeater Tim Technicolor e un repeater Fritz 2400, mentre al piano terra ho un Fritz 7590 usato com AP e un Fritz Repeater 3000.
                        Mi chiedo se la degradazione progressiva del WiFi possa dipendere solo dai repeater o da altro.

non dipende dalla linea.

MrVanz P.S. ho forzato ora la connessione di iPhone dal Repeater 3000 al Fritz 7590, Speedtest passato a 546/502

molto probabilmente manca il roaming/mesh

MrVanz 2) Avendo il Sercomm esterno potrei cambiare il Technicolor con altro router con almeno 1 WAN e 1 LAN 2.5 o mi conviene attendere una maggiore diffusione di apparecchiature adeguate e la soluzione di problematiche di diversi ONT? Sto leggendo la corposa guida sul 2.5 di @simonebortolin e altri qui sul Forum...

ti conviene aspettare

MrVanz Buonasera a tutti. Ho chiesto l'upgrade della FTTH da 1000/300 a 2500/1000. Ieri sono venuti i tecnici che hanno sostituito l'ONT SFP del Tim Hub+ Technicolor con l'ONT esterno Sercomm FG1000R. Ho chiesto come mai non sostituiscano il Technicolor con l'Executive e mi hanno risposto che mettendo il Sercomm non serve farlo e che così non mi sarei trovato altre nuove rate da pagare (ti ho pensato @Gladio81 ).

i TIM Hub+ Executive vanno ad esaurimento, credo entro qualche mese non si troveranno più.

• MrVanz ha risposto a questo messaggio
                        • MrVanz ha messo mi piace.

simonebortolin i prodotti AVM sono quelli che usavo in FTTC fino a 1 anno fa prima di avere la vendibilità a FTTH grazie a @LoreBlack, poi ho messo il Tim Hub e i repeater Technicolor, i Fritz che prima formavano una mesh ora sono riciclati ma non sono EasyMesh, per il momento non credo valga la pena di cambiarli. Grazie della risposta

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile