simonebortolin E’ più probabile che in Sky si siano accorti del problema, visto che stavolta riguardava un’infinità di servizi hostati da Microsoft e non soltanto alcuni siti… Magari hanno avuto problemi anche sulla loro rete aziendale.
Sky WiFi e siti inaccessibili
non so se centra ma a me Steam scarica lentissimo, almeno rispetto a quanto dovrebbe. pra sto andando a massimo 21mb al secondo, mentre da altri programmi scarica normale sembra
- Modificato
matthewita93 a me Steam scarica lentissimo
no steam qui (zona roma) va normale. tocco i 900k adesso
simonebortolin Qualcuno in Sky ci legge
Ma magari
Segnalo allora anche il reboot notturno alle 2 di ogni notte del modem. Chissà che lo fixino
- Modificato
pippolo66 900k? lol
comunque ora ho pulito la cache dei download e forse sta aumentando ma molto lentamente, ora sono a 33MB
matthewita93 comunque ora ho pulito la cache dei download e forse sta aumentando ma molto lentamente, ora sono a 33MB
Sarà rimasto il vecchio mtu discovery
pippolo66 Segnalo allora anche il reboot notturno alle 2 di ogni notte del modem. Chissà che lo fixino
Forse tenta di installare un aggiornamento ma non riesce, si è bloccato qualcosa. Prova a fare un hard reset.
dariuccio83 Prova a fare un hard reset.
Fatto un hard reset un paio di volte. E' iniziato un sei mesi fa proprio in concomitanza di un aggiornamento, ma da allora si é riaggiornato almeno un'altra volta e cmq ha mantenuto questa "abitudine" di sconnettersi e riconnettersi tra le 2 e le 3 di notte. Vai a capire perché: il modem e' blindato e non ti dice nulla.
Cmq a parte questo vezzo e questo che é successo in questo paio di giorno la connessione é stata sempre spettacolare: veloce e con poca latenza, con istradamenti ben fatti verso le destinazioni che mi servono e sempre costante. Devo ritenermi soddisfatto.
- Modificato
Da smartphone tutto OK, da PC non va tim.it, pec.it, https://www.digital-forum.it, e chissà quanti altri siti, non vanno quei siti dove esce "La tua connessione a questo sito non è sicura".
Qualcuno nella stessa situazione come ha risolto?
- Modificato
e9355
Hai per caso attiva "wifi sicuro"? Controlla dall'app SkyWifi.
Oltretutto sei sicuro che non sia semplicemente un messaggio che rilascia il browser perché il sito non è HTTPS ma solo HTTP?
- Modificato
Lo faceva anche prima di attivare Wifi Sicuro, messaggi o o no la pagina alla fine non si apre. Tolto il Wifi sicuro, ma il problema rimane. Sarà un fatto d iDNS del PC? Come si cambiano i DNS?
Dimenticavo, non va il sito sky.it
e9355
Prova a cambiare i DNS sul PC e metti quelli Google (8.8.8.8 primario e 8.8.4.4 secondario) o quelli di CloudFlare (1.1.1.1 primario e 1.0.0.1 secondario)
Per cambiarli da Windows devi andare nel Centro Connessioni di rete e condivisione.
Poi ''Modifica impostazioni scheda''.
Cerchi la scheda di rete attiva e clicchi due volte.
Poi clicchi su ''Proprietà'', cerchi ''Protocollo intevernet versione 4'', clicchi due volte e ti si apre la parte dove inserire i DNS.
e9355
Metti un po' lo screen dell'avviso che ti esce quando cerchi di aprire uno di questi siti.
- Modificato
TheMarsican I DNSv6 possono prendere la precedenza su quelli V4.
Controlla lo stato del link su https://bgp.tools/
EDIT: Sei senza connettività IPv4 ma solo IPv6 @TheMarsican @e9355
Lorenzo1635
Metto gli stessi DNS?
Lorenzo1635
A volte mi chiedo come faccio a perdermi sto dettagli(il caldo mi devasta)
Non va. Che dettagli?
I DNSv6 di Cloudflare sono 2606:4700:4700::1111 e 2606:4700:4700::1001.
Comunque non è quello il problema: sei senza connettvità IPv4, tutti i siti che funzionano con la vecchia versone IP non riuscirai a raggiungerli.
Riavvia lo SkyHub e - in seguito - rinnova il lease DHCP del PC
ipconfig /release
ipconfig /renew
ipconfig /flushdns