e9355 TheMarsican Lo faceva anche prima di attivare Wifi Sicuro, messaggi o o no la pagina alla fine non si apre. Tolto il Wifi sicuro, ma il problema rimane. Sarà un fatto d iDNS del PC? Come si cambiano i DNS? Dimenticavo, non va il sito sky.it 🤣
TheMarsican e9355 Prova a cambiare i DNS sul PC e metti quelli Google (8.8.8.8 primario e 8.8.4.4 secondario) o quelli di CloudFlare (1.1.1.1 primario e 1.0.0.1 secondario) Per cambiarli da Windows devi andare nel Centro Connessioni di rete e condivisione. Poi ''Modifica impostazioni scheda''. Cerchi la scheda di rete attiva e clicchi due volte. Poi clicchi su ''Proprietà'', cerchi ''Protocollo intevernet versione 4'', clicchi due volte e ti si apre la parte dove inserire i DNS.
TheMarsican e9355 Devi mettere la spunta su ''utilizza i seguenti indirizzi server DNS''. Preferito = primario , alternativo = secondario.
e9355 Niente, ho flaggato anche "Convalida impostazioni all'uscita". Non va nemmeno se i DNS li imposto dal browser.
TheMarsican e9355 Metti un po' lo screen dell'avviso che ti esce quando cerchi di aprire uno di questi siti.
Lorenzo1635 TheMarsican I DNSv6 possono prendere la precedenza su quelli V4. Controlla lo stato del link su https://bgp.tools/ EDIT: Sei senza connettività IPv4 ma solo IPv6 @TheMarsican @e9355
Lorenzo1635 e9355 I DNSv6 di Cloudflare sono 2606:4700:4700::1111 e 2606:4700:4700::1001. Comunque non è quello il problema: sei senza connettvità IPv4, tutti i siti che funzionano con la vecchia versone IP non riuscirai a raggiungerli. Riavvia lo SkyHub e - in seguito - rinnova il lease DHCP del PC ipconfig /release ipconfig /renew ipconfig /flushdns
e9355 Lorenzo1635 Se mi connetto in Wi-Fi col Powerline va tutto, ora invece la chiavetta Wi-Fi non vede il modem Sky. La spia del Wi-Fi del modem è verde. Ora è uscito il modem Sky ma esce che non è possibile connettersi a questa rete. Poi ora esce Internet non disponibile, protetta. Dopo aver fatto le 3 stringhe ora esce Internet non disponibile. Ma non si capisce nulla, come stanotte che è avvenuta la migrazione, il Wi-Fi ogni tanto cadeva e il modem non veniva rilevato, ora l osta facendo di nuovo.
TheMarsican e9355 Se mi connetto in Wi-Fi col Powerline va tutto, ora invece la chiavetta Wi-Fi non vede il modem Sky. Ma la chiavetta è sempre presente anche quando ti colleghi al Powerline? Forse allo SkyHub non piace la chiavetta wifi.
e9355 TheMarsican La chiavetta WI-Fi è dietro al PC sopra, il Poweline giù. Al PC devo per forza tenere la chiavetta Wi-Fi se non non posso collegarmi a internet perché la presa telefonica è nell'altra stanza. Sì, ma la connessione Wi-Fi dl modem va e viene, proprio come succede al mio amico, mi sa che è una difetto di fabbrica del modem che perde di continuo il Wi-Fi. Ora non escono nemmeno i 2 Sky Link che uso per la stampante. Assurdo.
TheMarsican e9355 Io, nonostante lo abbia odiato lo SkyHub, non ho mai avuto sti problemi. Per me il problema è la chiavetta wifi. (Non ho mai capito perché esistano anche ste chiavette che fanno un po' schifo😂) e9355 Ora non escono nemmeno i 2 Sky Link che uso per la stampante. Assurdo. Ma col telefono vedi le reti WiFi? E funziona tutto bene? Se funziona tutto bene rafforzo la mia idea che il problema sia la chiavetta wifi.
e9355 TheMarsican Ho cambiato chiavetta e funziona. Quella che non va è la chiavetta Vodafone che davano con la Vodafone TV Solution.🤣 Ora ho inserito una chiavetta Wi-Fi TP-LINK.
Lorenzo1635 TheMarsican Ma gli viene tagliato il link V4, secondo me ha un dispositivo nella rete tipo un repeater o altro che sta collidendo come DHCP server. IPv6 si salva grazie a SLAAC e9355 Giusto per curiosità. Apri il terminale di Windows e fai un test su queste destinazioni ping 2600:: ping 1.1.1.1 TheMarsican Vabbè ma negoziava a 72Mbps andava nella pattumiera a prescindere tra i relitti
e9355 TheMarsican Ma fino a ieri prima della mezzanotte con TIM prima della migrazione funzionava, con la migrazione a Sky Wifi, avvenuta in nottata, ho questo problema, quindi la chiavetta non è guasta, ma incompatibile con la Fibra Sky, a meno di ulteriori configurazioni.
TheMarsican e9355 Se hai lo SkyHub è probabile anche che, come ho scritto sopra, allo SkyHub non piaccia quella chiavetta. Lo SkyHub ha problemi di questo ed altro genere già ampiamente conosciuti.