• Sky
  • Sky WiFi e siti inaccessibili

matthewita93 comunque ora ho pulito la cache dei download e forse sta aumentando ma molto lentamente, ora sono a 33MB

Sarà rimasto il vecchio mtu discovery

pippolo66 Segnalo allora anche il reboot notturno alle 2 di ogni notte del modem. Chissà che lo fixino 😃

Forse tenta di installare un aggiornamento ma non riesce, si è bloccato qualcosa. Prova a fare un hard reset.

dariuccio83 Prova a fare un hard reset.

Fatto un hard reset un paio di volte. E' iniziato un sei mesi fa proprio in concomitanza di un aggiornamento, ma da allora si é riaggiornato almeno un'altra volta e cmq ha mantenuto questa "abitudine" di sconnettersi e riconnettersi tra le 2 e le 3 di notte. Vai a capire perché: il modem e' blindato e non ti dice nulla.
    Cmq a parte questo vezzo e questo che é successo in questo paio di giorno la connessione é stata sempre spettacolare: veloce e con poca latenza, con istradamenti ben fatti verso le destinazioni che mi servono e sempre costante. Devo ritenermi soddisfatto.

un anno dopo

Da smartphone tutto OK, da PC non va tim.it, pec.it, https://www.digital-forum.it, e chissà quanti altri siti, non vanno quei siti dove esce "La tua connessione a questo sito non è sicura".

Qualcuno nella stessa situazione come ha risolto?

e9355
      Hai per caso attiva "wifi sicuro"? Controlla dall'app SkyWifi.

Oltretutto sei sicuro che non sia semplicemente un messaggio che rilascia il browser perché il sito non è HTTPS ma solo HTTP?

• e9355 ha risposto a questo messaggio

TheMarsican

Lo faceva anche prima di attivare Wifi Sicuro, messaggi o o no la pagina alla fine non si apre. Tolto il Wifi sicuro, ma il problema rimane. Sarà un fatto d iDNS del PC? Come si cambiano i DNS?

Dimenticavo, non va il sito sky.it 🤣

e9355
          Prova a cambiare i DNS sul PC e metti quelli Google (8.8.8.8 primario e 8.8.4.4 secondario) o quelli di CloudFlare (1.1.1.1 primario e 1.0.0.1 secondario)

Per cambiarli da Windows devi andare nel Centro Connessioni di rete e condivisione.
          Poi ''Modifica impostazioni scheda''.
          Cerchi la scheda di rete attiva e clicchi due volte.

Poi clicchi su ''Proprietà'', cerchi ''Protocollo intevernet versione 4'', clicchi due volte e ti si apre la parte dove inserire i DNS.

TheMarsican
            Non vedo primario e secondario.

Devi mettere la spunta su ''utilizza i seguenti indirizzi server DNS''.

Preferito = primario , alternativo = secondario.

Niente, ho flaggato anche "Convalida impostazioni all'uscita".

Non va nemmeno se i DNS li imposto dal browser.

e9355
                Metti un po' lo screen dell'avviso che ti esce quando cerchi di aprire uno di questi siti.

Lorenzo1635
                  A volte mi chiedo come faccio a perdermi sto dettagli🤦🏻(il caldo mi devasta)

Non va. Che dettagli?

e9355

I DNSv6 di Cloudflare sono 2606:4700:4700::1111 e 2606:4700:4700::1001.

Comunque non è quello il problema: sei senza connettvità IPv4, tutti i siti che funzionano con la vecchia versone IP non riuscirai a raggiungerli.
                  Riavvia lo SkyHub e - in seguito - rinnova il lease DHCP del PC

ipconfig /release
                  ipconfig /renew
                  ipconfig /flushdns

Lorenzo1635
                    Se mi connetto in Wi-Fi col Powerline va tutto, ora invece la chiavetta Wi-Fi non vede il modem Sky. La spia del Wi-Fi del modem è verde. Ora è uscito il modem Sky ma esce che non è possibile connettersi a questa rete. Poi ora esce Internet non disponibile, protetta. Dopo aver fatto le 3 stringhe ora esce Internet non disponibile.
                    Ma non si capisce nulla, come stanotte che è avvenuta la migrazione, il Wi-Fi ogni tanto cadeva e il modem non veniva rilevato, ora l osta facendo di nuovo.

e9355 Se mi connetto in Wi-Fi col Powerline va tutto, ora invece la chiavetta Wi-Fi non vede il modem Sky.

Ma la chiavetta è sempre presente anche quando ti colleghi al Powerline?

Forse allo SkyHub non piace la chiavetta wifi.

TheMarsican
                        La chiavetta WI-Fi è dietro al PC sopra, il Poweline giù. Al PC devo per forza tenere la chiavetta Wi-Fi se non non posso collegarmi a internet perché la presa telefonica è nell'altra stanza. Sì, ma la connessione Wi-Fi dl modem va e viene, proprio come succede al mio amico, mi sa che è una difetto di fabbrica del modem che perde di continuo il Wi-Fi.

Ora non escono nemmeno i 2 Sky Link che uso per la stampante. Assurdo.

e9355
                          Io, nonostante lo abbia odiato lo SkyHub, non ho mai avuto sti problemi.

Per me il problema è la chiavetta wifi.
                          (Non ho mai capito perché esistano anche ste chiavette che fanno un po' schifo😂)

e9355 Ora non escono nemmeno i 2 Sky Link che uso per la stampante. Assurdo.

Ma col telefono vedi le reti WiFi?
                          E funziona tutto bene?

Se funziona tutto bene rafforzo la mia idea che il problema sia la chiavetta wifi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile