• Sky
  • Sky WiFi e siti inaccessibili

pippolo66 Io penso che Poste usi un qualche servizio Microsoft/Azure e per questo non vada.

This.
Infatti il sito di poste.it sembra essere su Azure.
Ti chiederei di provare a fare un traceroute verso time.windows.com ma non credo che funzioni con Sky.

flavione purtroppo sky non lo permette. compaiono solo asterischi.

Adesso il sito poste mi funziona, quindi qualcosa si muove.
    MSN e Onedrive invece sono ancora inaccessibili.

Vedremo cosa accade nelle prossime ore.

matthewita93 Solo in parte. Poste funziona. Onedrive ancora no, resta inchiodato su accesso in corso. Credo stiano lavorando ancora sul caso. Speriamo bene.

A voi come va?

pippolo66 il sito poste mi si carica lentissimo

ora vanno, non so per quanto però. se è stata solo fortuna o hanno risolto

one drive non avevo provaot prima ma ora va, poste.it pure con app bancoposta e minecraft funziona

non penso che abbia fatto qualcosa la mia operatrice perchè era mezza scocciata sembrava e mi stava solo facendo provare ad aprire le pagine

Ma ste cose sempre quando sono fuori succedono?
        Intanto vi posso dire che il 9 agosto tra le 2:05 e le 2:28 c’è stata una disconnessione (su OF area bianca provincia FR). Non so se si è aggiornato lo Sky Hub o ha fatto qualcosa Sky sulla loro rete.
        Comunque se continuano così, nonostante mi abbiano dato uno sconto di 5 euro per altri 12 mesi (totale 24.90 senza voce unlimited), a settembre li saluto.

matthewita93 a me poste e bancoposta va. onedrive invece nisba ancora. si blocca su accesso in corso. mentre con la vpn attiva va che é una scheggia. secondo me sono arrivate varie segnalazioni e ci stanno lavorando. aspetterei domani. se ancora non va ripartirei con le telefonate.

dariuccio83 mi ritrovo con i tempi. é dal 9 mattina che non vanno le cose. c'e' da capire se colpa di sky o di OF. Io sono zona Roma.

PS ma anche a voi tra le 2 e le 3 di notte (ogni notte) lo sky hub si disconnette e si riconnette? io sono mesi che ogni mattina ricevo la mail di interruzione e ripristino della connessione dal mio impianto di videosorveglianza.

pippolo66 escluderei la colpa di OF. Sicuramente Sky ha un’interconnessione diretta con Microsoft. Il problema sta lì.

pippolo66 PS ma anche a voi tra le 2 e le 3 di notte (ogni notte) lo sky hub si disconnette e si riconnette? io sono mesi che ogni mattina ricevo la mail di interruzione e ripristino della connessione dal mio impianto di videosorveglianza.

Non tutte le notti, solo raramente. Tipo 2-3 volte al mese.

pippolo66 A me funziona OneDrive for Business per la mia Università, mentre dei servizi postali, solo posteID dà problemi.

Cosa curiosa: attendevo un responso da Carta You e, cercando di raggiungere il sito cartayou.it da Ricerca Google, la risoluzione DNS (o non so cos'altro) mi riporta qui: https://www.gebuhrenfrei.com/index.php/?channel=sem&partnerID=adtelligence&campaignID=1&ban=googleads

dariuccio83 a me è sistematico. bho.

nonsonoalessio succede anche a me. ma mi succede anche da rete mobile e quindi non c'entra sky ma cartayou che fa il redirect lei.

Adesso poste e msn funzionano, onedrive ancora no. per fortuna che sarei teoricamente in ferie perchè ho tutte le mie macchine virtuali irraggiungibili. vabbè. aspettiamo.

Non ho letto tutta la discussione, ma comunque mi sembra siano mesi che la gente lamenta problemi sempre simili.

Mi piacerebbe capire che stanno facendo, non è che si può andare aventi così a vita.

Io posso testare domani da una linea con modem libero (spero) ben configurata in area nera.

edofullo per quanto ho capito io, da qualche parte sulla loro rete si rompe il Path MTU Discovery, o magari proprio nello Sky Hub. Se fosse quest’ultimo, con modem libero non dovresti riscontrare problemi.

dopo poste e msn adesso è ripartito anche onedrive e accedo alle mie virtual machine su azure.
                    ma è molto lento. se attivo la vpn la sincronizzazione è istantanea mentre con la connessione raw ci mette anche un paio di minuti. cmq stanno lavorando e risolvendo piano piano.

pippolo66 ma è molto lento

A questo punto mi sa che è saltato il link diretto tra Sky e Microsoft e stanno facendo rerouting su altri circuiti… peccato che il traceroute non dia molte info.

edofullo Mi piacerebbe capire che stanno facendo, non è che si può andare aventi così a vita.

Non avete più contatti con l'architetto di rete inglese?

mark129 Non avete più contatti con l'architetto di rete inglese?

@hitech95 diceva che non ne valeva la pena di contattarlo per un link rotto (una settimana or sono), però se la situazione persiste per mesi ha senso

Aggiornamento: ora funzionano tutti i siti elencati (anche poste) e anche OneDrive sincronizza istantaneamente. Hanno messo a posto la cosa. Bene.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile