nonsonoalessio pippolo66 A me funziona OneDrive for Business per la mia Università, mentre dei servizi postali, solo posteID dà problemi. Cosa curiosa: attendevo un responso da Carta You e, cercando di raggiungere il sito cartayou.it da Ricerca Google, la risoluzione DNS (o non so cos'altro) mi riporta qui: https://www.gebuhrenfrei.com/index.php/?channel=sem&partnerID=adtelligence&campaignID=1&ban=googleads
pippolo66 dariuccio83 a me è sistematico. bho. nonsonoalessio succede anche a me. ma mi succede anche da rete mobile e quindi non c'entra sky ma cartayou che fa il redirect lei. Adesso poste e msn funzionano, onedrive ancora no. per fortuna che sarei teoricamente in ferie perchè ho tutte le mie macchine virtuali irraggiungibili. vabbè. aspettiamo.
edofullo Non ho letto tutta la discussione, ma comunque mi sembra siano mesi che la gente lamenta problemi sempre simili. Mi piacerebbe capire che stanno facendo, non è che si può andare aventi così a vita. Io posso testare domani da una linea con modem libero (spero) ben configurata in area nera.
dariuccio83 edofullo per quanto ho capito io, da qualche parte sulla loro rete si rompe il Path MTU Discovery, o magari proprio nello Sky Hub. Se fosse quest’ultimo, con modem libero non dovresti riscontrare problemi.
mark129 edofullo Mi piacerebbe capire che stanno facendo, non è che si può andare aventi così a vita. Non avete più contatti con l'architetto di rete inglese?
simonebortolin dariuccio83 Anche io ipotizzo questo... infatti con MTU molto bassi perché ora sono in VPN va tutto...
pippolo66 dopo poste e msn adesso è ripartito anche onedrive e accedo alle mie virtual machine su azure. ma è molto lento. se attivo la vpn la sincronizzazione è istantanea mentre con la connessione raw ci mette anche un paio di minuti. cmq stanno lavorando e risolvendo piano piano.
dariuccio83 pippolo66 ma è molto lento A questo punto mi sa che è saltato il link diretto tra Sky e Microsoft e stanno facendo rerouting su altri circuiti… peccato che il traceroute non dia molte info.
simonebortolin mark129 Non avete più contatti con l'architetto di rete inglese? @hitech95 diceva che non ne valeva la pena di contattarlo per un link rotto (una settimana or sono), però se la situazione persiste per mesi ha senso
EmilioCapuano simonebortolin mentre https://primevideo.com https://account.tidal.com https://abbonamento.sky.it https://www.abercrombie.com/shop/eu https://www.atm.it https://www.ebay.it/ http://www1.sky.com/opensourcesoftware/ Tutti funzionanti. Aggiungo che da qualche ora funziona anche il sito delle poste.
pippolo66 Aggiornamento: ora funzionano tutti i siti elencati (anche poste) e anche OneDrive sincronizza istantaneamente. Hanno messo a posto la cosa. Bene.
dariuccio83 simonebortolin E’ più probabile che in Sky si siano accorti del problema, visto che stavolta riguardava un’infinità di servizi hostati da Microsoft e non soltanto alcuni siti… Magari hanno avuto problemi anche sulla loro rete aziendale.
pippolo66 matthewita93 a me Steam scarica lentissimo no steam qui (zona roma) va normale. tocco i 900k adesso simonebortolin Qualcuno in Sky ci legge👀 Ma magari 😃 Segnalo allora anche il reboot notturno alle 2 di ogni notte del modem. Chissà che lo fixino 😃
matthewita93 non so se centra ma a me Steam scarica lentissimo, almeno rispetto a quanto dovrebbe. pra sto andando a massimo 21mb al secondo, mentre da altri programmi scarica normale sembra
matthewita93 pippolo66 900k? lol comunque ora ho pulito la cache dei download e forse sta aumentando ma molto lentamente, ora sono a 33MB
dariuccio83 pippolo66 Segnalo allora anche il reboot notturno alle 2 di ogni notte del modem. Chissà che lo fixino 😃 Forse tenta di installare un aggiornamento ma non riesce, si è bloccato qualcosa. Prova a fare un hard reset.
simonebortolin matthewita93 comunque ora ho pulito la cache dei download e forse sta aumentando ma molto lentamente, ora sono a 33MB Sarà rimasto il vecchio mtu discovery
pippolo66 dariuccio83 Prova a fare un hard reset. Fatto un hard reset un paio di volte. E' iniziato un sei mesi fa proprio in concomitanza di un aggiornamento, ma da allora si é riaggiornato almeno un'altra volta e cmq ha mantenuto questa "abitudine" di sconnettersi e riconnettersi tra le 2 e le 3 di notte. Vai a capire perché: il modem e' blindato e non ti dice nulla. Cmq a parte questo vezzo e questo che é successo in questo paio di giorno la connessione é stata sempre spettacolare: veloce e con poca latenza, con istradamenti ben fatti verso le destinazioni che mi servono e sempre costante. Devo ritenermi soddisfatto.
e9355 Da smartphone tutto OK, da PC non va tim.it, pec.it, https://www.digital-forum.it, e chissà quanti altri siti, non vanno quei siti dove esce "La tua connessione a questo sito non è sicura". Qualcuno nella stessa situazione come ha risolto?
TheMarsican e9355 Hai per caso attiva "wifi sicuro"? Controlla dall'app SkyWifi. Oltretutto sei sicuro che non sia semplicemente un messaggio che rilascia il browser perché il sito non è HTTPS ma solo HTTP?