Boing

Boing problemi col DNS del router

Stiamo lottando per risolverlo. Fa parte del firmware e per loro è “by design” (non condivido, ovviamente).

Boing upload cappato a 300 mbps se va bene (devo ancora capire se è anche l'ONT il problema o no..)

Abbiamo un aggiornamento che installeremo massivamente nei prossimi giorni. Per test puoi contattare il supporto e te la installeremo in anticipo.

Boing problemi del 5 GHz (io avevo solo quello di "access point temporaneamente pieno", ma guardando in giro sul forum ce ne sono ben molti altri)
?

Abbiamo raccolto dei dati. Chiaro che a guardare il forum si leggono più problemi, ma non saremmo così testardi da voler distribuire un router che ha solo problemi 😜 del resto ne va della nostra immagine, e nella quasi totalità dei casi di problemi non ce ne sono.
Stanno facendo delle analisi sulla base dei problemi che siamo riusciti a replicare, ma è molto complesso perché la maggior parte dei problemi non sono replicabili.
Se hai la possibilità di una replicabilità, scrivi al nostro supporto così vediamo cosa si può fare 👍🏻
Grazie per la pazienza!

13 giorni dopo

Ciao a tutti, sono riuscito, dopo varie peripezie (per cui ho aperto un thread apposito che aggiornerò nei prossimi giorni) ad avere la ftth Dimensione in area bianca ed ho questo router.
Il router funziona perfettamente, l'unico problema che stò riscontrando che mi stà facendo impazzire è con la PS5 PRO. Praticamente, quando la ps5 pro è collegata in wifi sulla banda 5Ghz e stà scaricando qualcosa dopo un pò la connessione si blocca e l'unica cosa è riavviare la playstation, mentre quando è collegata alla banda 2,4 Ghz non sembra dare problemi, chiaramente scarica molto più lentamente.
La cosa strana è che quando ero in FTTC con il mio vecchio FRITZBOX 7590 non dava alcun problemi in 5ghz, ho già provato ad assegnare un ip statico, a separare le reti, ad assegnare dei dns manualmente, a variare il valore di MTU ma niente.
Siccome sembra un problema diffuso: https://www.reddit.com/r/PS5pro/comments/1gmkoqb/anyone_else_having_ps5_pro_wifi_issues/?tl=it

Chiedo se c'è qulcun altro con la ps5 pro che stà riscontrando lo stesso problema? Magari se c'è qualcuno anche di Dimensione mi può dire se ha ricevuto altre segnalazioni di questo tipo? Io sospetto una qualche sorta di incompatibilità tra il chip wifi della PS5 PRO ed alcuni modelli di router, ma è solo una mia iptotesi.
Chiaramente sono ben accetti consigli. Grazie a tutti.

Zambo non credo che il problema sia da attribuire allo zte o alla linea dimensione.

Se la colleghi con il cavo hai tutto di guadagnato

Purtroppo il cavo non riesco a passarlo dove è posizionata la pro, credo anche io sia un problema lato firmware della ps5 pro, per questo chiedevo se qualcun altro si è trovato nella mia situazione e se aveva eventualmente dei consigli.

Una domanda tecnica.
    Sulla porta 443 questo router risponde personalmente?
    Vi spiego il problema.
    Ho un servizio di diagnostica del fotovoltaico (scritto da me e non sicuro) accessibile via dns dinamico dall'esterno sulla porta 80. Non ho installato certificati e https sul servizio quindi va benissimo la porta 80.
    Ma noto che anche se io non l'ho aperta la 443 risponde un 400 bad request. E vedendo il certificato è emesso (in modo non corretto) da ZTE.
    Vorrei che la porta fosse chiusa e il traffico al massimo andasse sulla porta 80 al quale risponde un banale arduino.
    Qualcuno mi può dare un suggerimento? Ci sto diventando matto

Questi sono i miei forwarding

Server A è spento

buongiorno a tutti,
    so che forse la domanda è gia stata posta e me ne scuso, ma vorrei sapere se con il router ZTE H6645P fornito da Dimensione è possibile schedulare l'accensione e lo spegimento della rete wifi.

nel caso non fosse possibile, mi potete segnalare un router con caratteristiche simili che abbia la schedulazione wifi (non è fondamentale avere un portsa LAN da 2.5, mi basta averne 4 da un 1 Gbit).

grazie mille in anticipo

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

furud Mi pare che ci sia, se funziona correttamente non lo so però, non avendola mai usata.

un mese dopo

Per caso quest'anno ci sarà un'altro router più nuovo?
      Essendo che il contratto dove sono ora mi dura fino a metà estate e volevo cambiare linea

Buonasera a tutti. Ho ricevuto un router Dimensione, sapete dirmi dove trovare l'admin user per entrare nelle impostazioni? Sull'etichetta c'è solo un user normale. Inoltre non è in area riservata. Lo collegherò nel fine settimana.

Eugene
        L'username è semplicemente: admin, la password la trovi in area riservata Dimensione.

• Eugene ha risposto a questo messaggio
        • Eugene ha messo mi piace.

TheMarsican Grazie. Non lo vedo ancora, ma ho già letto in un altro thread che dovrebbe apparire la prima volta che si accende il router.

Eugene
            Nel caso non dovessi trovare poi la password basta che chiami l'assistenza e ci pensano loro.

Eugene Appena colleghi il router in automatico nell'area clienti trovi la password admin

• Modificato

Come nel caso che ho letto in un'altro thread, il router non si è connesso a Internet al primo avvio, sebbene tutto fosse illuminato di verde. Anche la password di admin non era corretto.

Dopo il reset, tutto ha funzionato, è stata inviata una nuova password ed era corretta. Ma non ho letto le istruzioni)) Forse c'è scritto così... <- @giusgius, anche grazie)

un mese dopo

Qualcuno sa se si possono spegnere i led di stato per metterlo in modalità "notturna"? Ho provato a cercare nell'interfaccia web ma non ho trovato la funzione.

ho provato a cercare, tramite interfaccia admin, ma non ho trovato nulla a riguardo....anche a me interesserebbe questa funzione dei led.....

Allora mi sa che non c'è, peccato... Mi avrebbe fatto comodo. Chissà che con un aggiornamento firmware non la aggiungano prima o poi.

Qualcuno sa come configurare l'opzione chiavetta 3G? ho collegato alla presa usb un routerino Huawei E8372h (4G) ma sono bloccato qui

mi rispondo da solo: dongle-router Huawei non funziona, bisogna usare una chiavetta MODEM ZTE MF833U1

7 giorni dopo

simonebortolin Strado dovrebbe avere una versione _IT

Pensa che oggi mi è capitato di vedere un router ancora con la versione V2.1.0P2_OF, anche a me sembrava strano che un router di Dimensione ha la versione OF. Da quello che ho visto hanno problemi con gli aggiornamenti automatici, anche per il mio ho dovuto chiedere all'assistenza di aggiornarlo qualche settimana fa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile