etmame Oggi mi è arrivato il router, tutto ok, velocità della linea molto buona anche in stanze lontane e al piano superiore. Due quesiti: 1)Ho collegato senza problemi tutti i numerosi device in casa tranne un ipad 4 generazione finora tranquillamente collegato ad una vodafone station in 5ghz. Dice impossibile collegarsi. Qualcuno ha avuto problemi del genere? 2)Sul retro del router è presente una password per un Ssid guest. Come si attiva la rete guest?
vittorio130881 etmame Si i vecchi dispositivi non accettano le chiavi wpa3. Cambia nell ssid modalità di password Nella sezione impostazioni wlan global puoi attivare diversi ssid, tra cui i guest
LuxLee Ciao @giusgius ho avviato il passaggio a dimensione e visto che mi voglio avvantaggiare volevo chiederti prima di acquistare, è possibile disattivare la parte wifi di questo modem? Perché vorrei mettere in cascata questo “TP-Link Deco XE75 Pro Router Mesh WiFi 6E, AXE5400Mbps Tri-Band, Nuova Banda da 6 GHz, Porta Ethernet da 2,5 Gbps, AI Mesh, Ripetitore WiFi, Access Point, Alexa, 3 Pezzi con Copertura fino a 670㎡ https://amzn.eu/d/bzuCGpA “ come sistema di rete mesh e quindi utilizzerei il ZTEh6645P come uscita lan per la 2.5gb. Poi dimmi la tua se hai consigli migliori 👍 Grazie
simonebortolin LuxLee TP-Link Deco XE75 Pro Router Mesh WiFi 6E, AXE5400Mbps Tri-Band, Nuova Banda da 6 GHz, Porta Ethernet da 2,5 Gbps, AI Mesh, Ripetitore WiFi, Access Point, Alexa, 3 Pezzi con Copertura fino a 670㎡ https://amzn.eu/d/bzuCGpA che spreco di soldi questo robo
giusgius LuxLee Si può disattivare la parte Wi-Fi, ma ti consiglio di prendere prima solo il router, testarne il Wi-Fi, capire i punti dove hai una minor copertura, capire che cosa vuoi ottenere in quei punti come velocità, ed eventualmente spendere molto meno con un nodo mesh ZTE che possiamo darti anche noi a costi decisamente più bassi. Prima prova, poi valuti, e magari i 480€ poi li mandi a me 😃
LuxLee simonebortolin hai consigli migliori? Perché purtroppo ho da coprire una casa di 210mq fatta a L su un piano solo e non ho possibilità di cablare, quindi questa mi sembrava la soluzione migliore..
LuxLee giusgius per prima il router intendi quello vostro? 😂 Comunque sia son già sicuro di aver bisogno di almeno un ripetitore ma ho visto voi li fornite solo wifi 5 in caso corretto? Comunque sia si potrei fare anche così tanto questo non è nemmeno in offerta black friday 🙃. Altra domandina, ho inserito il numero di migrazione ecc, ci pensate voi a fare il cambio/disdetta giusto? Perché il sito non mi ha dato nessuna risposta. Stessa cosa con il codice amico, va in automatico?
giusgius LuxLee Sì sì, intendo quello. Confermo che il repeater nel caso è Wi-Fi 5, ma per questo ti dicevo cerca di capire bene l'esigenza. In Wi-Fi 5 comunque faresti una velocità più che sufficiente per la quasi totalità degli utilizzi. LuxLee Altra domandina, ho inserito il numero di migrazione ecc, ci pensate voi a fare il cambio/disdetta giusto? Riceverai email con indicazioni in merito, che dipenderanno dal tipo di tecnologia attualmente attiva. In linea generale, sì. LuxLee . Stessa cosa con il codice amico, va in automatico? Sì
LuxLee giusgius ma tu intendi di aspettare ad acquistare per evitare di mettere in mesh perché creerebbe problemi o castrerebbe la linea o solo perché vuoi farmi risparmiare? 😂 Comunque sia son sicuro che ci siano soluzioni che fan arrivare una linea decente per un uso quasi totale ma io son un po’ fissato al momento di voler fare una tantum qualcosa che possa essere quasi al max delle mie possibilità non potendo cablare.. poi se arrivano i ripetitori wifi 6 di dimensione come mi pare di aver letto da qualche parte tanto meglio ma finché non ci sono…
etmame giusgius Buonasera ho acquistato da voi il repeater Zte H196A V9 , l'ho collegato ma purtroppo mi sono reso conto che avere il protocollo mesh non risolve il problema di un repeater non mesh che avevo prima. In molte stanze dove prima i device si collegavano al router principale con velocità elevate ora si collegano al repeater con velocità nettamente inferiori. Sbaglio io qualcosa o non si può fare nulla? A questo punto è meglio usarlo come repeater semplice , dargli un SSID proprio e collegare i device delle stanze più lontane dal router principale solo a questo SSID
LuxLee giusgius ah ok grazie! Per ora Comunque faccio come dici tu.. a meno che non mi mettano il router a sconto 😂
hardhu Ciao a tutti, avrei 3 domande su questo router per cui non sono riuscito a trovare le risposte da solo nei menù del router: 1) è possibile programmare l'accensione e lo spegnimento del wifi a delle determinate ore? 2) è possibile utilizzare il servizio DDNS di no-ip.com direttamente dal router? 3) Bisogna apportare delle modifiche alla configurazione di default di Dimensione per sfruttare al massimo qBittorent con questo router, o basta abilitare UPnP/NAT-PMP nelle opzioni di qBittorrent?
giusgius hardhu 1) è possibile programmare l'accensione e lo spegnimento del wifi a delle determinate ore? No, non è possibile. hardhu 2) è possibile utilizzare il servizio DDNS di no-ip.com direttamente dal router? Sì, ci sono diversi servizi DDNS hardhu 3) Bisogna apportare delle modifiche alla configurazione di default di Dimensione per sfruttare al massimo qBittorent con questo router, o basta abilitare UPnP/NAT-PMP nelle opzioni di qBittorrent? No, in UPnP aprirà già tutte le porte necessarie. egmont Mi sembra giusto specificarlo per non lasciare in giro un'informazione sbagliata. Grazie!
egmont egmont Scusate se riprendo questo vecchio messaggio e mi cito da solo. Ho visto che @Arnoldt3 ha messo il like e ho notato che non ho più riportato il seguito della questione. C'era stata un'incomprensione con il servizio clienti, abbiamo verificato insieme a Giuseppe e vi confermo che la modalità failover su questo router entra in funzione automaticamente quando cade la connessione primaria. Mi sembra giusto specificarlo per non lasciare in giro un'informazione sbagliata.
hardhu giusgius In che sezione si trovano i servizi DDNS nel router? Ammetto di non essere una volpe ma non sono riuscito a trovarli...
giusgius hardhu a memoria ti direi nella sezione internet con l’accesso amministratore presente nell’area riservata del sito Dimensione etmame se non erro è 49€, per la certezza puoi chiamare il supporto. Sul sito non è ancora presente, appena ci arriverà un rifornimento più grande che stiamo attendendo lo metteremo