LuxLee Si può disattivare la parte Wi-Fi, ma ti consiglio di prendere prima solo il router, testarne il Wi-Fi, capire i punti dove hai una minor copertura, capire che cosa vuoi ottenere in quei punti come velocità, ed eventualmente spendere molto meno con un nodo mesh ZTE che possiamo darti anche noi a costi decisamente più bassi.

Prima prova, poi valuti, e magari i 480€ poi li mandi a me 😃

giusgius per prima il router intendi quello vostro? 😂 Comunque sia son già sicuro di aver bisogno di almeno un ripetitore ma ho visto voi li fornite solo wifi 5 in caso corretto? Comunque sia si potrei fare anche così tanto questo non è nemmeno in offerta black friday 🙃. Altra domandina, ho inserito il numero di migrazione ecc, ci pensate voi a fare il cambio/disdetta giusto? Perché il sito non mi ha dato nessuna risposta. Stessa cosa con il codice amico, va in automatico?

LuxLee Sì sì, intendo quello. Confermo che il repeater nel caso è Wi-Fi 5, ma per questo ti dicevo cerca di capire bene l'esigenza. In Wi-Fi 5 comunque faresti una velocità più che sufficiente per la quasi totalità degli utilizzi.

LuxLee Altra domandina, ho inserito il numero di migrazione ecc, ci pensate voi a fare il cambio/disdetta giusto?

Riceverai email con indicazioni in merito, che dipenderanno dal tipo di tecnologia attualmente attiva.
      In linea generale, sì.

LuxLee . Stessa cosa con il codice amico, va in automatico?

giusgius ma tu intendi di aspettare ad acquistare per evitare di mettere in mesh perché creerebbe problemi o castrerebbe la linea o solo perché vuoi farmi risparmiare? 😂 Comunque sia son sicuro che ci siano soluzioni che fan arrivare una linea decente per un uso quasi totale ma io son un po’ fissato al momento di voler fare una tantum qualcosa che possa essere quasi al max delle mie possibilità non potendo cablare.. poi se arrivano i ripetitori wifi 6 di dimensione come mi pare di aver letto da qualche parte tanto meglio ma finché non ci sono…

LuxLee Solo perché voglio farti risparmiare, figurati, nessun problema 😃

giusgius ah ok grazie! Per ora Comunque faccio come dici tu.. a meno che non mi mettano il router a sconto 😂

Ciao a tutti, avrei 3 domande su questo router per cui non sono riuscito a trovare le risposte da solo nei menù del router:
            1) è possibile programmare l'accensione e lo spegnimento del wifi a delle determinate ore?

2) è possibile utilizzare il servizio DDNS di no-ip.com direttamente dal router?

3) Bisogna apportare delle modifiche alla configurazione di default di Dimensione per sfruttare al massimo qBittorent con questo router, o basta abilitare UPnP/NAT-PMP nelle opzioni di qBittorrent?

Il router viene fornito con un cavo ethernet capace di sfruttare la porta la 2.5 Gbps?

egmont Scusate se riprendo questo vecchio messaggio e mi cito da solo. Ho visto che @Arnoldt3 ha messo il like e ho notato che non ho più riportato il seguito della questione.

C'era stata un'incomprensione con il servizio clienti, abbiamo verificato insieme a Giuseppe e vi confermo che la modalità failover su questo router entra in funzione automaticamente quando cade la connessione primaria.

Mi sembra giusto specificarlo per non lasciare in giro un'informazione sbagliata.

hardhu 1) è possibile programmare l'accensione e lo spegnimento del wifi a delle determinate ore?

No, non è possibile.

hardhu 2) è possibile utilizzare il servizio DDNS di no-ip.com direttamente dal router?

Sì, ci sono diversi servizi DDNS

hardhu 3) Bisogna apportare delle modifiche alla configurazione di default di Dimensione per sfruttare al massimo qBittorent con questo router, o basta abilitare UPnP/NAT-PMP nelle opzioni di qBittorrent?

No, in UPnP aprirà già tutte le porte necessarie.

egmont Mi sembra giusto specificarlo per non lasciare in giro un'informazione sbagliata.

Grazie!

giusgius

In che sezione si trovano i servizi DDNS nel router? Ammetto di non essere una volpe ma non sono riuscito a trovarli...

giusgius Si può sapere il costo di questo nodo mesh ?

hardhu a memoria ti direi nella sezione internet con l’accesso amministratore presente nell’area riservata del sito Dimensione

etmame se non erro è 49€, per la certezza puoi chiamare il supporto. Sul sito non è ancora presente, appena ci arriverà un rifornimento più grande che stiamo attendendo lo metteremo

io abito a Scandicci (provincia di Firenze) ed ho un abbonamento con WIND fibra 1000 con Openfiber in area nera e devo dire di trovarmi davvero bene.....sinceramente.... mi merita fare questo passaggio con Dimensione e troverei benefici oppure in tutta onestà mi cambierebbe poco?

Gabry71 la scelta sta a te. Siamo due aziende molto diverse e di “Dimensione” molto diversa. Le nostre recensioni sono molto positive, poi sta a te 😃
                            Poi ora puoi approfittare della promo black Friday, che non verrà prorogata, ed è un’offertona, con tra l’altro 2.5 e router 2.5 inclusi.
                            Nel caso, ti aspettiamo!

giusgius Ah ok, non ero al corrente del fatto che si potesse accedere alla gestione del router con privilegi diversi. Grazie ancora per l'ennesimo chiarimento.

Allora mi sono abbonato e mi sono fidato del mitico giusgius, l'unica cosa che non mi torna è che nella mail mi hanno scritto "Il router, se richiesto, e salvo indicazioni contrarie, le verrà spedito direttamente all'indirizzo di attivazione, già configurato, nelle 24/48 ore successive al completamento dell'installazione".... quindo che vuol dire, che mi staccheranno infostrada e devo stare 24/48 senza linea per aspettare l'invio del router?

Gabry71 per le migrazioni il router ti arriverà in tempo per la migrazione. Se hai necessità specifiche o dubbi puoi scrivere al supporto. Tranquillo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile