cravatta Va bene questo per questo router ? Panasonic KX-TG1611JTW Telefono Cordless DECT Singolo con Base Montabile a Parete, Nero/Bianco https://amzn.eu/d/aT7833D oppure mi consigliate un cordless da mettere con questo router. non è per me e non uso il telefono fisso da secoli ahhaahha
giusgius cravatta va benissimo, un telefono qualsiasi Toponchio ti consiglio di inviarlo al supporto così verifichiamo con ZTE, non è un setup così comune
linux1si cravatta ti consiglio il Gigaset AS490, ha il cavo classico da collegare direttamente al router, ma se vuoi smanettare anche con il cordless lo puoi fare associandolo direttamente a una base dect del frtiz box.
giusgius matbard al momento abbiamo a disposizione un repeater ZTE. Puoi sentire il supporto in merito, è un prodotto Wi-Fi 5 ma funziona molto bene
matbard Grazie mille! Io sto aspettando il cablaggio di Open Fiber del mio condominio, poi quasi sicuramente sarò costretto a passare dalla mia attuale FTTC TIM ad una FTTH. Purtroppo quando Open Fiber ha cablato la zona il mio condominio doveva ancora essere costruito... 😁
ArcN00b Toponchio Ho evidenziato lo stesso problema più in alto in questo thread, contattato dall'assistenza per controllare, mi è stato detto che ZTE deve effettuare il rilascio di un nuovo firmware per risolvere l'inconveniente.
Boing ArcN00b aggiornamenti su questo? ho notato anche io che settando i miei DNS, sia primari che secondari, il router aggiunge il suo come terziario..
Matteo_Mabesolani giusgius Lo abbiamo scelto proprio perché ci ha colpiti positivamente in fase di test Confermo che è veramente un prodotto valido, in WIFI ha delle performance molto buone e il fatto di 2 porte da 2,5 Gbps è un plus non da poco, ottima scelta a mio parere molto meglio dei Fritz!Box (che personalmente non amo molto anche se riconosco essere buoni prodotti).
Lenn Qualcuno che ha avuto un fritz 7590 e poi è passato a questo Zte, sapete dirmi se il Wi-Fi di quest’ultimo sia più robusto a livello di portata del segnale? Perché ho trovato quello del 7590 molto meh, nonostante il prezzo che costa.
etmame Oggi mi è arrivato il router, tutto ok, velocità della linea molto buona anche in stanze lontane e al piano superiore. Due quesiti: 1)Ho collegato senza problemi tutti i numerosi device in casa tranne un ipad 4 generazione finora tranquillamente collegato ad una vodafone station in 5ghz. Dice impossibile collegarsi. Qualcuno ha avuto problemi del genere? 2)Sul retro del router è presente una password per un Ssid guest. Come si attiva la rete guest?
vittorio130881 etmame Si i vecchi dispositivi non accettano le chiavi wpa3. Cambia nell ssid modalità di password Nella sezione impostazioni wlan global puoi attivare diversi ssid, tra cui i guest
LuxLee Ciao @giusgius ho avviato il passaggio a dimensione e visto che mi voglio avvantaggiare volevo chiederti prima di acquistare, è possibile disattivare la parte wifi di questo modem? Perché vorrei mettere in cascata questo “TP-Link Deco XE75 Pro Router Mesh WiFi 6E, AXE5400Mbps Tri-Band, Nuova Banda da 6 GHz, Porta Ethernet da 2,5 Gbps, AI Mesh, Ripetitore WiFi, Access Point, Alexa, 3 Pezzi con Copertura fino a 670㎡ https://amzn.eu/d/bzuCGpA “ come sistema di rete mesh e quindi utilizzerei il ZTEh6645P come uscita lan per la 2.5gb. Poi dimmi la tua se hai consigli migliori 👍 Grazie
simonebortolin LuxLee TP-Link Deco XE75 Pro Router Mesh WiFi 6E, AXE5400Mbps Tri-Band, Nuova Banda da 6 GHz, Porta Ethernet da 2,5 Gbps, AI Mesh, Ripetitore WiFi, Access Point, Alexa, 3 Pezzi con Copertura fino a 670㎡ https://amzn.eu/d/bzuCGpA che spreco di soldi questo robo
giusgius LuxLee Si può disattivare la parte Wi-Fi, ma ti consiglio di prendere prima solo il router, testarne il Wi-Fi, capire i punti dove hai una minor copertura, capire che cosa vuoi ottenere in quei punti come velocità, ed eventualmente spendere molto meno con un nodo mesh ZTE che possiamo darti anche noi a costi decisamente più bassi. Prima prova, poi valuti, e magari i 480€ poi li mandi a me 😃
LuxLee simonebortolin hai consigli migliori? Perché purtroppo ho da coprire una casa di 210mq fatta a L su un piano solo e non ho possibilità di cablare, quindi questa mi sembrava la soluzione migliore..
LuxLee giusgius per prima il router intendi quello vostro? 😂 Comunque sia son già sicuro di aver bisogno di almeno un ripetitore ma ho visto voi li fornite solo wifi 5 in caso corretto? Comunque sia si potrei fare anche così tanto questo non è nemmeno in offerta black friday 🙃. Altra domandina, ho inserito il numero di migrazione ecc, ci pensate voi a fare il cambio/disdetta giusto? Perché il sito non mi ha dato nessuna risposta. Stessa cosa con il codice amico, va in automatico?
giusgius LuxLee Sì sì, intendo quello. Confermo che il repeater nel caso è Wi-Fi 5, ma per questo ti dicevo cerca di capire bene l'esigenza. In Wi-Fi 5 comunque faresti una velocità più che sufficiente per la quasi totalità degli utilizzi. LuxLee Altra domandina, ho inserito il numero di migrazione ecc, ci pensate voi a fare il cambio/disdetta giusto? Riceverai email con indicazioni in merito, che dipenderanno dal tipo di tecnologia attualmente attiva. In linea generale, sì. LuxLee . Stessa cosa con il codice amico, va in automatico? Sì
LuxLee giusgius ma tu intendi di aspettare ad acquistare per evitare di mettere in mesh perché creerebbe problemi o castrerebbe la linea o solo perché vuoi farmi risparmiare? 😂 Comunque sia son sicuro che ci siano soluzioni che fan arrivare una linea decente per un uso quasi totale ma io son un po’ fissato al momento di voler fare una tantum qualcosa che possa essere quasi al max delle mie possibilità non potendo cablare.. poi se arrivano i ripetitori wifi 6 di dimensione come mi pare di aver letto da qualche parte tanto meglio ma finché non ci sono…
etmame giusgius Buonasera ho acquistato da voi il repeater Zte H196A V9 , l'ho collegato ma purtroppo mi sono reso conto che avere il protocollo mesh non risolve il problema di un repeater non mesh che avevo prima. In molte stanze dove prima i device si collegavano al router principale con velocità elevate ora si collegano al repeater con velocità nettamente inferiori. Sbaglio io qualcosa o non si può fare nulla? A questo punto è meglio usarlo come repeater semplice , dargli un SSID proprio e collegare i device delle stanze più lontane dal router principale solo a questo SSID