Ciao a tutti,

Segnalo che, a partire da ieri, tutti i clienti Dimensione avranno, indipendentemente dalla tecnologia (tranne FTTC dove rimane il 7530ax perché questo nuovo non ha il modem VDSL), il nostro nuovo router Wi-Fi 6 2.5G AX6000 (ZTE H6645P) incluso nelle offerte fino a 2.5Gbps.
Il router rimane invece al momento escluso (opzionalmente acquistabile) per le offerte 10Gbps.

La caratteristica principale del nuovo router è la presenza di due porte RJ45 da 2.5Gbps (una WAN e una LAN), che permettono di sfruttare l'intero profilo anche su singolo dispositivo.

Riassumendo, in breve:

• Wi-Fi 6 AX6000 con canali a 160MHz a 5GHz
  • 4x4 a 2.4GHz e 5GHz
  • 1 porta WAN 2.5G e 1 porta LAN 2.5G (entrambe Ethernet RJ45)
  • 3 porte LAN 1G, 1 porta USB 2.0, 1 porta USB 3.0, 1 slot SFP WAN (attualmente non utilizzato)

Per i clienti che hanno già sottoscritto un'offerta con noi:

• Clienti in corso di attivazione: riceveranno il nuovo router senza farne richiesta e senza nessun costo aggiuntivo non appena saranno attivati
  • Clienti già attivi: potranno ricevere il nuovo router in sostituzione del loro attuale router con un contributo, in promozione, di 39€ una tantum, che sostanzialmente coprono le spese di spedizione e logistica (a nostro carico il rientro del router)

Le specifiche delle offerte in corso le trovate qui.

Grazie!

quindi io che sto aspettando l'attivazione della 1000/300 mi mandate questo router ...🤨
    preferivo il fritz box

maxx3 se lo vuoi esplicitamente perché magari hai delle specifiche esigenze (che so, rete tutta Fritz in casa) puoi richiedere di mantenere quello, figurati, noi risparmiamo 😂 ma considera che è un upgrade migliorativo rispetto al 7530ax. I primi clienti che lo stanno ricevendo sono molto soddisfatti (lo stiamo mandando per alcuni già da venerdì anche se sul sito c’è da ieri).

giusgius indipendentemente dalla tecnologia

Per FTTC non vale?

Edit: Non offrite più dispositivi mesh compatibili a parte con questo router? Come era per Tp-Link e Fritz

giusgius e non penso che sia compatibile con le prese del fritz DECT200

Sto attivando la FTTC con voi, richiederò comunque il Fritz 7530 AX.

Ciao
              Spero di non andare troppo OT con questa domanda:
              Dato che offrite un router compatibile con la 2,5 Gbps anche per la velocità base 1000/300, se viene scelta l'offerta con questa velocità, verrà fornito comunque un ont con porta ethernet a 2,5 Gbps? Nel mio caso sarebbe area bianca.

Ciao @giusgius ,
                Ho due domande:
                1- In linea di massima come giudichi il prodotto in confronto al VX220-G2v?
                2- La figata della skin personalizzata non esiste più?

robbyfifi cos'hanno che non ti piacciono?

robbyfifi Nel suo caso ha senso perché ha le prese DECT che funzionano solo con Fritz

albemerli se viene scelta l'offerta con questa velocità, verrà fornito comunque un ont con porta ethernet a 2,5 Gbps?

Sì, ora a prescindere dal contratto scelto viene fornito l'ONT da 2.5GbE (ZTE F6005).

giusgius ma considera che è un upgrade migliorativo rispetto al 7530ax

AVM ha fatto proprio un lavoro egregio con la sua campagna marketing, perlomeno qui in Italia. 🙄

robbyfifi questo zte come aggancio VDSL è meglio? Grazie.

AlerkOne Per FTTC non vale?

Non ha il modem, quindi non possiamo

AlerkOne Edit: Non offrite più dispositivi mesh compatibili a parte con questo router? Come era per Tp-Link e Fritz

Al momento no, in ogni caso i repeater Fritz funzionano bene e si configurano automaticamente, ho testato anche io

maxx3 giusgius e non penso che sia compatibile con le prese del fritz DECT200

No, non è DECT

PaulBW Sto attivando la FTTC con voi, richiederò comunque il Fritz 7530 AX.

Sei obbligato, non ha il modem 😁

albemerli Ciao
                      Spero di non andare troppo OT con questa domanda:
                      Dato che offrite un router compatibile con la 2,5 Gbps anche per la velocità base 1000/300, se viene scelta l'offerta con questa velocità, verrà fornito comunque un ont con porta ethernet a 2,5 Gbps? Nel mio caso sarebbe area bianca.

Questo dipende da Open Fiber, in generale stanno usando ONT da 2.5
                      Aree nere invece è sempre da 2.5

Mursley 1- In linea di massima come giudichi il prodotto in confronto al VX220-G2v?

Molto migliore, è tutt’altra cosa

Mursley 2- La figata della skin personalizzata non esiste più?

No, era un’iniziativa che abbiamo fatto su quel router perché si prestava bene.

PaulBW questo zte come aggancio VDSL è meglio? Grazie.

Non ha la VDSL

@giusgius ciao! Io sono vostro cliente (ftth, profilo 1000/500) e quindi volendo posso avere il router a 39€.

Ma mi arriverebbe a casa già configurato? O lo devo configurare io? Grazie!

Bojack sì, arriva già configurato! Puoi approfittarne per fare l’upgrade a 2.5 😉

Per chi non mette una offerta a 2.5 giga perché non fare scegliere tra il nuovo router è il vostro più potente ? Visto che già oggi fare scegliere tra scelti router anche in acquisto sarebbe un bel servizio lasciare la libertà di scelta nel comodato.

giusgius 1 slot SFP WAN (attualmente non utilizzato)

A che velocità?

• Cal ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile