giusgius
Però sto pensando di prenderlo da voi lo stesso 😄
Vi contatto per mail.
Magari lato stabilità wifi miglioro un po

PietroM Ping da dove a dove?

• PietroM ha risposto a questo messaggio

PietroM Risolto usando l'hardware adatto

scusa, cosa significa che hai risolto usando l'hardware adatto? Ho lo stesso problema che hai avuto te, anche se con operatore diverso, vengo tagliato a 1 Gbps anche effettuando speedtest multipli in contemporanea da diversi dispositivi.

Franzbi Ciao! Utilizzando i cavi Ethernet in dotazione non riuscivo a raggiungere la velocità desiderata, ho quindi comprato due CAT 7 KabelDirekt ( ONT-> router, router->PC) su Amazon e con un buon adattatore Ethernet USB C ho raggiunto i 2.400 mbps in download (ora sono in attesa dell’elettricista per ricablare il percorso che va alla sala server e ottenere anche lì questi valori [ndr, ONT e router sono in due stanze diverse])

Mursley Lanciando gli Speedtest sulla maggior parte dei server disponibili ottengo sempre un valore sui 28-30 ms

andreagdipaolo Attualmente tutto lo studio è cablato in 5e e gli Speedtest (dallo stesso terminale, ovvero uno che supporti tale velocità) non superano i 980 mbps.

@giusgius Sono interessato a passare a Dimensione, le ho scritto in privato sul l'email del suo profilo.
          Devo solo verificare la fattibilità di attivazione e delle domande contrattuali.
          La ringrazio per la disponibilità

EscTheBoss Grazie! Risponderò quanto prima 🙂

PietroM non superano i 980 mbps.

Non superano i 980 mbps perchè forse stai usando schede di rete a 1 Gbps.
            Che io ne sappia, la 2.5 ha gli stessi requisiti della 1G, quindi se il dispositivo compaibile con la 2.5 non riesce a tirarla su decade in 100M, non in 1000, e non c'è motivo per cui la 2.5 non vada e la 1000 sì.

• trax ha messo mi piace.