giusgius
Però sto pensando di prenderlo da voi lo stesso 😄
Vi contatto per mail.
Magari lato stabilità wifi miglioro un po

PietroM Ping da dove a dove?

• PietroM ha risposto a questo messaggio

PietroM Risolto usando l'hardware adatto

scusa, cosa significa che hai risolto usando l'hardware adatto? Ho lo stesso problema che hai avuto te, anche se con operatore diverso, vengo tagliato a 1 Gbps anche effettuando speedtest multipli in contemporanea da diversi dispositivi.

Franzbi Ciao! Utilizzando i cavi Ethernet in dotazione non riuscivo a raggiungere la velocità desiderata, ho quindi comprato due CAT 7 KabelDirekt ( ONT-> router, router->PC) su Amazon e con un buon adattatore Ethernet USB C ho raggiunto i 2.400 mbps in download (ora sono in attesa dell’elettricista per ricablare il percorso che va alla sala server e ottenere anche lì questi valori [ndr, ONT e router sono in due stanze diverse])

Mursley Lanciando gli Speedtest sulla maggior parte dei server disponibili ottengo sempre un valore sui 28-30 ms

andreagdipaolo Attualmente tutto lo studio è cablato in 5e e gli Speedtest (dallo stesso terminale, ovvero uno che supporti tale velocità) non superano i 980 mbps.

@giusgius Sono interessato a passare a Dimensione, le ho scritto in privato sul l'email del suo profilo.
          Devo solo verificare la fattibilità di attivazione e delle domande contrattuali.
          La ringrazio per la disponibilità

EscTheBoss Grazie! Risponderò quanto prima 🙂

PietroM non superano i 980 mbps.

Non superano i 980 mbps perchè forse stai usando schede di rete a 1 Gbps.
            Che io ne sappia, la 2.5 ha gli stessi requisiti della 1G, quindi se il dispositivo compaibile con la 2.5 non riesce a tirarla su decade in 100M, non in 1000, e non c'è motivo per cui la 2.5 non vada e la 1000 sì.

• trax ha messo mi piace.

andreagdipaolo Hai ragione, errore mio. Ho riprovato poco fa utilizzato un 5e e ho superato i 2 gbps; evidentemente sbagliavo qualcosa durante i primi test. Meglio così, eviterò di cambiare il cavo!
              Grazie

PietroM che adattatore usb <-> ethernet usi?

ciao ragazzi secondo voi è migliore il 4060 o lo zte h6645p? grazie

chigos85 secondo voi è migliore il 4060 o lo zte h6645p?

Che esigenze hai ?
                  Se ti interessa una semplice comparazione tecnica basata sui dati, puoi facilmente confrontarli con le schede tecniche di entrambi i dispositivi.

Poi c'è tutto un discorso di sw, usabilità, design, ecc.

Dipende per te cosa pesa di più sulla valutazione.

Gabriele

ma guarda ho già il 4060 ma in wifi insomma pecca un pochino, ho il contratto 2.5 gbps con dimensione, la mia esigenza è avere la stabilità in wifi, uso il voip, a livello di settaggi, modifiche in genere com'è questo zte? grazie

Ciao a tutti
                      Esiste un metodo per prioritizzare qualche dizpositivo? In che sotto menu lo trovo?
                      Grazie

chigos85
                      Su YouTube trovi qualche video, se vuoi vedere come è l’interfaccia grafica.
                      Tra le altre cose non mi risulta che abbia una VPN integrata , ma non so se a te serve o meno.

Gabriele

no no la vpn non mi interessa più di tanto, ti ringrazio

Ciao, per curiosità con la 2.5Gbps di Dimensione, abbinato al Router AX6000 ZTE H6645P, che ONT installano ? grazie

ONT ZTE F6005

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile