PietroM Che ont ti hanno installato?

• PietroM ha risposto a questo messaggio

matem7

Purtroppo non ho ora la scatolina sotto mano per il modello preciso, ma è sicuramente ZTE

PietroM hai lo zte H6645P? il tuo pc ha la porta 2.5?

simonebortolin Si, V2.
        E ho un XPS 9530 che dovrebbe supportare la 2.5 sia cablata che Wi-Fi

PietroM E ho un XPS 9530 che dovrebbe supportare la 2.5 sia cablata che Wi-Fi

Non mi risulta che abbia una ethernet quel portatile, e se lo ha è a 1 Gbps

su wifi forse ti avvicini a 1600 Mbps se usi Wi-Fi 6 AX 160 Mhz

PietroM tutta la rete GPON è a 2.5Gbps. Il profilo da 1Gbps è una limitazione che viene applicata sul 2.5, quindi non c’è una rete GPON che “non supporta” 2.5.
            Se vai tagliato a 1000 probabilmente c’è qualcosa nei tuoi apparati, o, al limite, un problema di profilazione (da verificare con il nostro supporto).
            Se la velocità è di un bel po’ inferiore a 1000 (tipo 600-700), allora potrebbe essere anche un problema in centrale a monte, ma è l’ipotesi più remota. La più plausibile è la tua rete locale e modalità di test

giusgius Ho capito, guarda, io ho solo riportato ciò che mi ha detto il tecnico.
              Quindi il cavo in dotazione supporta i 2.5?

• trax ha risposto a questo messaggio

PietroM controlla in quale porta è attaccato il cavo , deve essere nell'unica da 2.5 del router

trax Ma si certo, questo è il livello basic 😂
                  Più che altro volevo provare con la rete a 5GHZ ma non so per quale motivo stasera sembra "impallata". Il PC si connette solo alla 2.4, anche i vari smartphone, strano perchè fino alle 18 di oggi ho fatto qualche speed test da telefono e raggiungevo i 750, quindi dovevo essere per forza collegato alla 5ghz. Ho provato a disattivare il Band steering e quindi assegnare un suffisso al nome della rete a 5ghz ma non la vede nessun dispositivo. Luce fissa verde sul router, come ho detto, sembra "impallata".

WhiteArean95 Caspita, non c’avevo proprio pensato!

Risolto usando l'hardware adatto! Oggi ho sfiorato i 2300 mpbs in download, l'upload si attesta sui 350; di certo non mi lamento provenendo da una FWA a 50 mbps 😂
                    Ora, devo ricablare l'ufficio per portare la lan dall'ONT (che i tecnici mi hanno lasciato nell'ingresso) alla stanza dove ho il server: utilizzo un CAT 7?

Ah, una piccola nota: nei vari speed test, anche su server diversi, il ping si attesta sempre sui 28-30 ms, non è un po' alto per una FTTH?

6 giorni dopo

Ciao a tutti
                      Ho una 1000 300 con dimensione, molto soddisfatto. Ho un 7530ax, gioco molto in streaming locale da xbox verso smartphone, ci guadagnerei come performance wifi ( copertura e stabilità) se passassi a questo zte?

vittorio130881 siamo là nell’uso standard con una 1000/300 ☺️

giusgius
                          Però sto pensando di prenderlo da voi lo stesso 😄
                          Vi contatto per mail.
                          Magari lato stabilità wifi miglioro un po

PietroM Ping da dove a dove?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile