Appena attivato Dimensione FTTC 🙃... (circa 100mb in down), è possibile fare il passaggio a FWA?

SimoneMilani sì, ma magari fai passare qualche mese almeno ci fai recuperare qualche € 😂

@giussius Per caso state aggiornando i database copertura?

Niky85 sicuro, perchè non mi da più info sulla copertura e se riesce a darmeli, la FWA
      (momentaneamente credo) non è più disponibile mentre prima c'era la 100

Niky85 C'era un problema con le API di Eolo, infatti neanche il loro sito funzionava. Risolto intorno alle 11.30 di ieri.

L4ky Al momento non c'è ancora una procedura. Al momento l'unico modo è cessare il contratto precedente e attivarne uno nuovo da 200. Conviene aspettare. Sicuramente ci sarà una procedura più semplice.

Attualmente risulto coperto dalla "Ultra" FWA 100/20... sperò che in futuro si passi ad almeno 200/30..

@giusgius ma se il vs sito da copertura 200/50, è garantita oppure è come con Eolo che non ti dice prima se sulla BTS è disponibile il profilo 100/20 o 200/50 e lo scopri solo ad attivazione avvenuta?

giusgius Ottimo! Invece Eolo ti attiva a 100 e poi l’unica è fare il recesso…

giusgius
          Buongiorno,
          se verifico con il mio indirizzo da sito Eolo mi dà copertura 200Mb ma se provo dal link Dimensione mi dà la possibilità di attivare solo la 100Mb.
          Posso sperare in qualche aggiornamento?
          :-)
          Grazie mille

sif85r Attenzione: Ti da copertura FINO a 200 mega, non A 200 mega 😉

Probabilmente, a differenza di Eolo, il sistema di dimensione fa una analisi anche di distanza, in quanto la velocità a 200 in genere è attivabile entro un raggio dalla BTS (o meglio dal segnale).

kaia
              Ah ok, grazie mille per la risposta!
              Scusatemi per l'eventuale domanda banale...sto cercando la migliore soluzione e sto cercando di capirci un po'
              Grazie ancora!

• kaia ha risposto a questo messaggio

sif85r Se vuoi mandarmi privatamente le coordinate posso vedere se sei coperto realmente dalla 200, poi puoi tranquillamente abbonarti con dimensione 😉

• sif85r ha risposto a questo messaggio

kaia
                  Grazie mille per il supporto dato in privato!

sif85r solo se verranno aggiunte nuove BTS più vicine

kaia esattamente, noi dividiamo tra “fino a 30”, “fino a 100”, “fino a 200”, in base alle BTS disponibili.

sif85r siete riusciti a capire?

• sif85r ha risposto a questo messaggio

giusgius

giusgius
                      Ciao,
                      si, kaia ha controllato e sarei attivabile per la 100.

Segnale al limite per la 200.

Grazie anche a te giusgius per la risposta!

sif85r grazie a te per l’interesse!

Buongiorno , ho attivato con voi la 100/20 per disdire e fare upgrade devono cambiare antenna? Se si non mi conviene perché ho bisogno del cestello per salire sul tetto

Teoricamente l antenna per 100 o 200 è la stessa

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile