Bongiorno,
Tornando sul sito di Dimensione, mi accorgo che l'offerta FWA100 è stata sostituita con FWA200. Le speedtest appena effettuato mostra ancora una connessione "strozzata" a 100 e 20MB, allora che l'offerta attuale allo stesso prezzo offre 200 in Download e 50 in Upload. Cosa bisogna fare? Perché non siamo stati avvertiti della nuova offerta. Sono amareggiato perché già quando ho sottoscritto il contratto, il concorrente EOLO proponeva già 200, ma ho preferito Dimensione. Spero aver fatto la scelta giusta e non dover pentirmi.
In attesa di risposta.
Passaggio da 100Mbps a 200Mbps FWA Dimensione rete Eolo
giusgius
Grazie per la sua risposta,
Siccome il mio contratto risale a giugno di quest’anno, la cessazione mi costerebbe un po’ caro.
La mia casa appena ristrutturata e completamente domotica per la mia situazione di disabilità. A volte quando lo streaming è attivo, il mio figlio studente informatico che tira sulla banda, quest'ultima a volte è un po’... giusta... giusta.
Spero che upgrade arriverà quanto prima.
Un cordiale saluto
Nappio La mia casa appena ristrutturata e completamente domotica per
La domotica non è che richieda sta gran banda... lo fanno anche con le ADSL. L'unica cosa di "domotica" che richiede banda è il vedere dall'esterno la videosorveglianza.
È tutto il resto che richiede "banda".
Technetium La domotica non è che richieda sta gran banda... lo fanno anche con le ADSL.
Eh? La domotica funziona anche su LoRa, Zigbee, MQTT, BLE.
Altro che ADSL.
Cal
L'OP chiedeva più banda verso internet. Per ovvie ragioni escludevo tutte le connessioni locali (non) che non hanno a che fare con la banda verso internet.
Technetium ah, ok. (Mi sa che qualcuno con la stazione meteo in GPRS lo troviamo)
Technetium
Appunto, ci sono tanti apparecchi chi sorveglianza attiva del stato di saluto che vanno verso l'esterno (upload "strozzata a 20Mb), e sorveglianza video. Tutto questo prendere abbastanza banda.