Bi7hazard Attualmente risulto coperto dalla "Ultra" FWA 100/20... sperò che in futuro si passi ad almeno 200/30..
dariuccio83 @giusgius ma se il vs sito da copertura 200/50, è garantita oppure è come con Eolo che non ti dice prima se sulla BTS è disponibile il profilo 100/20 o 200/50 e lo scopri solo ad attivazione avvenuta?
giusgius dariuccio83 Se vai KO a 200/50 non vieni attivato se hai richiesto 200. Dobbiamo riemettere ordine per 100 o 30.
sparapanzi giusgius Dimensione mi da' copertura per Ultra FWA 100.. Però non riesco a capire se su rete Open Fiber oppure con Eolo.. C'è modo di sapere su che BTS? Se non sbaglio ce ne dovrebbe essere una di EOLO a Limite(FI) a circa 5km. Un'altra molto vicina (1,5km) dove ha le antenne un provider locale, Arcolink, ma con FWA che mi pare meno prestante di EOLO 100/200. La frazione è Malmantile, comune di Lastra a Signa (FI). Grazie
sif85r giusgius Buongiorno, se verifico con il mio indirizzo da sito Eolo mi dà copertura 200Mb ma se provo dal link Dimensione mi dà la possibilità di attivare solo la 100Mb. Posso sperare in qualche aggiornamento? :-) Grazie mille
kaia sif85r Attenzione: Ti da copertura FINO a 200 mega, non A 200 mega 😉 Probabilmente, a differenza di Eolo, il sistema di dimensione fa una analisi anche di distanza, in quanto la velocità a 200 in genere è attivabile entro un raggio dalla BTS (o meglio dal segnale).
giusgius sif85r solo se verranno aggiunte nuove BTS più vicine kaia esattamente, noi dividiamo tra “fino a 30”, “fino a 100”, “fino a 200”, in base alle BTS disponibili. sif85r siete riusciti a capire?
sif85r kaia Ah ok, grazie mille per la risposta! Scusatemi per l'eventuale domanda banale...sto cercando la migliore soluzione e sto cercando di capirci un po' Grazie ancora!
kaia sif85r Se vuoi mandarmi privatamente le coordinate posso vedere se sei coperto realmente dalla 200, poi puoi tranquillamente abbonarti con dimensione 😉
sif85r giusgius giusgius Ciao, si, kaia ha controllato e sarei attivabile per la 100. Segnale al limite per la 200. Grazie anche a te giusgius per la risposta!
Swen185 Buongiorno , ho attivato con voi la 100/20 per disdire e fare upgrade devono cambiare antenna? Se si non mi conviene perché ho bisogno del cestello per salire sul tetto
ShultZ @giusgius io alla verifica copertura risulto coperto da FTTH 2,5gb (magari, non è vero purtroppo) e FWA 100/50 (e questo è possibile, vedo la BTS da casa mia). Ho fatto richiesta per FWA con voi due settimane fa e il profilo 200/50 non era ancora disponibile, mentre per me andrebbe benissimo. Mi consigli di rifare domanda specificando che voglio il 200/50? Puoi aiutarmi tu a capire bene come devo muovermi?
giusgius ShultZ sì, manda tranquillamente una email in risposta a quella di conferma ordine o chiamaci 👌🏻
ShultZ giusgius E' passato già un mese dalla mia richiesta di attivazione per FWA 200/50... ieri vi ho chiamato e la gentile operatrice mi ha detto di avere pazienza, ma senza sapermi dare alcuna indicazione. Comincia ad essere un po' troppo tempo, e senza sapere quanto ancora ne dovrò aspettare. Come inizio mnon è esattamente quello che mi aspettavo da Dimensione. Poi magari quando finalmente arriva l'installatore mi da KO tecnico e io ho perso due mesi...
giusgius sparapanzi se vedi 100/50 è Open Fiber, 100/20 è Eolo. La BTS di riferimento possiamo vederla con Eolo, mentre con Open Fiber solo il PCN, e dipende dall’indirizzo
sparapanzi Non riesco a trovare le specifiche .. Non c'è scritto 100/50 o altro. Anche nelle note non c'è scritto.