AndreaVeronese Le uniche sim che si possono denattare sono SUPER GIGA 30 - SUPER GIGA 70 e M2M.

Avere il denat su 70G... molto utile 😄
Vabbè che è un modo di farselo pagare di più... ma lo mettessero come opzione a pagamento.

angeloc17
Se hai buona copertura fai una sim TIM... se non ti serve per FWA..

Technetium Se hai buona copertura fai una sim TIM... se non ti serve per FWA..

Purtroppo ho un solo ripetitore 2CA nelle vicinanze, quando W3 ha una SRB 5CA+n78 che fa quasi 450 mega fissi. In effetti con TIM ad 1 euro sei a cavallo. L'unico è AlpSim che ho tenuto per un po' di tempo ma che ho tagliato, dato che con sim W3 agganciate al contratto principale ci andavo a risparmiare una bella somma annua. Anch'io sono dell'idea che sarebbe stato più "comodo" farselo pagare come opzione ma si saranno fatti i conti in tasca. Già ci combatto con W3 da tempo per i toni DTMF non funzionanti su Fritz e Asterisk quando altri operatori come Tim, VoipVoice e Messagenet non hanno problemi (payload è 96 invece che 101).
    Devo dire che nonostante tutto però sono quelli che ti danno più servizi a prezzo inferiore (e su qualcosa devi rinunciare 😃)

Technetium Attualmente più che il denat mi servirebbe che non cadesse ogni 4h la connessione. Andando col denat, tuttavia, mi tornerebbero comode diverse robe, tra cui la possibilità di una VPN IPsec di backup senza utilizzare invece OpenVPN in modalità client/server (che personalmente ho visto essere meno performante su OPNSense ma che mi ha salvato in questo momento di "buio" della FTTC) nonché avere accesso dall'esterno al firewall, poter gestire zabbix in modo passivo (attualmente configurato in modalità attiva) e/o snmp in generale o comunque recuperare la presenza di NAT per TVCC e/o application server. È pur vero che a breve attiveranno FTTC però ripeto, un backup con sim denat torna sempre più comodo rispetto a tanto altro per occasioni scomode come quella attuale che capitano una volta ogni "morto di papa".
      Ovvio che se parliamo di continuità di servizio e quant'altro per aziende uno pensa ad un contratto con fwa di backup con tanto di VRRP. Però su sedi piccole distaccate il più delle volte, per l'appunto, basterebbe una sim denat per risolvere tutti i problemi. con un costo decisamente inferiore a quanto sopra.
      Ovvio che... come spendi mangi.

OK.. quindi uso FWA di backup per la linea.

tnvir06 Da me proprio no. Iliad saturo, W3 saturo, l'unica é Eolo 30 a 12km dalla BTS con 30ms e 30/3, quindi stabilissima. Iliad ho 20 mega di giorno e 120 di notte, W3 più o meno pure.

• tnvir06 ha risposto a questo messaggio

ErminioOttone

Che zona di CT è , se posso sapere?

Dalla mappa sembrerebbe librino-v.Sant'agata

@tnvir06
        La BTS a cui sono attaccato, molto spesso é quella vicino l'aeroporto.
        Esattamente questa:

Io sto dall'altra parte dell'aeroporto, quindi tra casa mia e la BTS ci sta l'aeroporto di mezzo.

Technetium La FWA business non ha disconnessione.**

Anche la consumer outdoor, è quella indoor che per W3 a livello tecnico non è considerata FWA e gira sui "sistemi mobili".

3 mesi dopo

e9355 ciao scusa il disturbo, e so che è passato parecchio tempo da questa discussione, però se non chiedo troppo vorrei capire con che offerta verymobile hai o avevi per riuscire ad utilizzare l'apn myinternet.wind?

• e9355 ha risposto a questo messaggio

Andrea36373 Ciao, offerta 4,99/mese con 100 GB (5G gratis perché attivato il 25 novembre scorso). Mi spieghi quali vantaggi con tale APN?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile