decibel Ciao ragazzi, ho richiesto portabilità verso Vodafone (da Elimobile) ma è stata rifiutata perchè il centro Vodafone ha scritto male il numero ICCID edit: portabilità rifiutata da Elimobile, forse per via del codice fiscale scritto in minuscolo sui loro sistemi. il 190 mi ha chiesto di tornare al centro Vodafone e di rifare la portabilità. il problema è quel centro dove sono andato si trova a 100 km di distanza e non vorrei tornarci. Ci sono delle soluzioni più smart secondo voi? Thanks
handymenny decibel ICCID è un dato che non fa più parte delle MNP, quindi non può fallire una MNP per ICCID errato a meno che non sia Vodafone a fare dei controlli suoi aggiuntivi (non previsti dai regolamenti). Sei sicuro che il problema sia l'iccid e non magari l'intestatario della SIM?
nicos18 decibel ma poi queste compagnie vecchio stampo non si smenticono mai: perché uno per qualsiasi cosa deve fare chilometri e chilometri quando se proprio si appigliano a problemi di identificazione del cliente con SPID o CIE questi problemi non sussistono? Vodafone e altri non fanno gestire neanche l'eSIM online... Mi sa che per rifare MNP si deve tornare in un centro Vodafone.
decibel handymenny esattamente hanno scritto così: Il motivo del rifiuto è Incongruenza CF/P.IVA e MSISDN.
alex_crowd98 decibel Sicuramente dovuto a una discrepanza tra gli intestatari della vecchia e nuova sim, l’ICCD non viene più preso in considerazione
handymenny decibel MSISDN questo non è l'ICCID, è un altro modo per dire numero di telefono Quindi il messaggio "tradotto" è: "l'intestatario non corrisponde con quello del numero di telefono che hai fornito"
supertron Sembra che la sim di provenienza fosse intestata ad un soggetto diverso dal codice fiscale che hai dato a vodafone
decibel handymenny ho ri-controllato con il 190 ed i dati sono corretti. leggendo qui: https://it.trustpilot.com/review/elimobile.it mi viene il dubbio che il problema sia elimobile che non permetta MNP out? ci sono diverse testimonianze di persone che non riescono a fare MNP out
flavione decibel ho ri-controllato con il 190 ed i dati sono corretti. Dovresti controllare anche con Elimobile, sono loro ad avere bloccato la tua richiesta.
alex_crowd98 decibel Avevo letto da qualche parte che elimobile scrivesse il codice fiscale in minuscolo nei loro sistemi, e che quello causasse dei gravi problemi in fase di portabilità
decibel flavione si ho chiamato anche Elimobile, i dati sono corretti (anagrafica, codice fiscale, numero)...danno la colpa a Vodafone😑 Purtroppo sto leggendo diversi problemi di portabilità da chi vuole uscire da Elimobile
decibel alex_crowd98 si confermo. nel sito di Elimobile è scritto in minuscolo nicos18 Purtroppo in questo caso è Elimobile il problema. mi sa che devo rinunciare a fare MNP da quel numero
alex_crowd98 decibel Allora non so che programma usino per confrontare i codici fiscali, ma se le stringhe non vengono rese tutte e due maiuscole o tutte e due minuscole, allora saranno sempre diverse e il codice fiscale non corrisponderà mai 🥲 Io se fossi in te aprirei una conciliazione su conciliaweb citando sia Elimobile che Vodafone e spiegando la cosa del codice fiscale in minuscolo
nicos18 decibel d'accordo, ma comunque sia se la gestione della MNP fosse differente potevi riprovare direttamente da casa e se poi non si poteva fare nulla pace, ma così invece dovresti farti tantissimi chilometri senza probabilmente risolvere nulla. Come detto da @alex_crowd98 di aprire conciliazione suggerisco anche di usare il modello GU5. https://www.agcom.it/provvedimenti-d-urgenza
decibel Risolto il problema. Provando a chiamare più volte assistenza Elimobile, un operatore è riuscito a modificare il codice fiscale da minuscolo a maiuscolo. Mi ha confermato che è quello il problema 😑
nicos18 decibel cioè la portabilità non andava perché i caratteri sono minuscoli anziché maiuscoli? Mah!
nicos18 decibel posso capire se i caratteri non corrispondono ma così mi sembra esagerato. Ma tant'è!