Che versione del firmware hai?
A me giorni fa hanno aggiornato la Vodafone Station 6 (senza "Power" però, non so se sia più recente o più vecchia) alla XF6_4.0.03.08, e anche a me sono scomparse un po' di cose. La voce DNS ce l'ho sotto Impostazioni, ma è scomparsa l'opzione "DNS sicuro" pur avendo ancora la notifica in rosso "Mantieni attivo il servizio DNS Sicuro per evitare che malware eventualmente presenti sul tuo PC possano reindirizzare il tuo traffico internet verso siti pericolosi. Puoi disattivarlo se desideri configurare manualmente il DNS suoi tuoi dispositivi."
La cosa ancora più strana è che, pur avendo i DNS di cloudflare sulla pagina DNS, ho notato ora che sulla pagina di stato mostra comunque quelli di Vodafone.
Non me n'ero mai accorto perché uso questi profili sia su macOS che iOS; presumo ci sia qualcosa di equivalente per Windows e Android, magari puoi usare qualcosa del genere come "pezza" in attesa di capire meglio che sta succedendo con le configurazioni.
D'altra parte a me sono scomparse parecchie opzioni del wifi, sostituite dalla notifica "Il servizio Super WiFi è attivo e sta gestendo la configurazione WiFi avanzata. Ti consigliamo di scaricare l'App Vodafone Station sul tuo cellulare per avere maggiori informazioni sulla tua rete WiFi." , e non ho idea di cosa sia Super WiFi né mi pare d'averlo mai attivato. Sull'app, "Super Wifi" sembra riferirsi solo agli extender che non ho mai comprato.
Misteri...