edofullo Che ci sia qualche problema? Puoi aggiungere più dettagli tipo il comune di cui si sta parlando?

San Donato Milanese, coperto parte del quartiere tranne quello del CAB 3, che tra l'altro in fibra Misto rame è pure saturo.

bovirus Per favore se posti comune e via (no numero civico) si può fare qualche verifica.

Via J.F. Kennedy 26 San Donato Milanese

edofullo Da te non è stata passata in GPON come a Milano, immagino.

Da me nel mia zona è presente la vecchia rete metroweb, con tanto di Catalyst in cantina ancora funzionante. Ma no passaggio a GPON.

Nikalte San Donato Milanese, coperto parte del quartiere tranne quello del CAB 3, che tra l'altro in fibra Misto rame è pure saturo.

Infatti provando per esempio su Aruba ti propone la connessione FWA PianetaFibra

che se non ricordo male dovrebbe essere EOLO

Nikalte

Zona San Donato

BOLGIANO
    CERTOSA
    METANOPOLI
    POASCO
    SORIGHERIO
    TRIULZIO

Trovato.

No copertura OF/FiberCop.

Credo ti convenga scrivere al comune e chiedere info

• Nikalte ha risposto a questo messaggio

Nikalte Purtroppo c'è poco da fare, sicuro che l'assenza di copertura non sia dovuto all'amministratore che ha negato i permessi (nel caso di OpenFiber qualcuno con accesso ai DB lo può controllare) oppure a qualche condomino che non ha aperto? Per FiberCop: sei connesso alla stessa area armadio dei civici coperti?
      In futuro potresti venire inserito nel Piano Italia, l'esito dell'ultima consultazione potrebbe dare più info

bovirus Lo feci a tempo debito senza alcun esito. FIbercop in centro ha replicato l'infrastruttura OF lascando scoperti dei condomini nuovi

enricoz Sui condomini non saprei cosa dirti; ad uno gestito dalla stessa proprietà ma in una via adiacente coperta (via Triulziana) hanno installato i ROE FC.
        E' proprio l'area Armadio 3 che non risulta essere coperta. Il Piano 1G coprirà l'area armadio 2 che non è stata coperta misteriosamente trovandosi a fianco del CAB1.

Fatto sta che il io armadio è saturo e spesso guasto; il tecnico Fastweb mi ha detto che fanno una manutenzione minima e che è messo molto male.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Nikalte E' proprio l'area Armadio 3 che non risulta essere coperta.

Allora non si può fare nulla... devi solo attendere che inizino i lavori lì.

Nikalte Il Piano 1G coprirà l'area armadio 2 che non è stata coperta misteriosamente trovandosi a fianco del CAB1.

Nelle dichiarazioni di copertura tiene conto di quanto possano essere redditizi i civici dell'area armadio, indipendentemente dalla sua posizione. A volte possono sembrare assurde queste cose, e ne ho viste svariate, ma hanno i loro motivi.

Comunque c'era un altro utente che parlava della stessa situazione nella stessa via. Edit: ho visto che avevi interagito anche lì

enricoz Allora non si può fare nulla... devi solo attendere che inizino i lavori lì.

Campa cavallo allora

enricoz Nelle dichiarazioni di copertura tiene conto di quanto possano essere redditizi i civici dell'area armadio, indipendentemente dalla sua posizione. A volte possono sembrare assurde queste cose, e ne ho viste svariate, ma hanno i loro motivi.

Un armadio che copre molto condomini molto grandi, pensare che l'armadio sia saturo non è una condizione di redditività?

Sinceramente non ne capisco il motivo, mi toccherà attendere il Piano 1G nel 2050.

In questo momento esiste una progettazione OF ma risulta sospesa.

MicheleBandinu Scusami e perché sarebbe sospesa? Hanno terminato i fondi destinati alla copertura del comune?

Nikalte no.. e che hanno fatto la progettazione ma sono partiti dalla parte Sud del paese, i lotti verso Milano dovrebbero essere gli ultimi

MicheleBandinu la cosa importante che arrivino in esecuzione il prima possibile. Ma si tratta del piano 1Giga?

Nikalte investimento privato

MicheleBandinu sinceramente i cantieri OF a San Donato pure nella parte sud non ne ho visti. Grazie comunque delle info.

Nikalte ci sono già 11000 unità Immobiliari in vendita... Strano

MicheleBandinu hanno coperto la frazione sperduta di poasco e lasciato scoperto tutta la zona nord di metano poli, Triulzio e la parte del centro. Sinceramente le loro strategia di copertura non le capisco. Abbiamo pure gli armadi in FTTC saturi.

un anno dopo

Ciao a tutti.

A distanza di un anno la situazione non è cambiata, abito a pochi civici di distanza dal ragazzo che cheideva informazioni.
                          Io non capisco come più che altro le centraline siano sature, è da febbraio che attendo il collegamento al cabinet più vicino, la situazione resta sempre satura.
                          Che voi sappiate esiste un modo in cui io possa ovviare a questo problema? e non ditemi line FWA che il mio palazzo è proprio in una posizione del cavolo in cui scarico a 15MB già provato.
                          @Nikalte tu hai avuto qualche news?

Vi ringrazio in anticipo della disponibilità.

Bieddhu al momento non è stato fatto niente. Il cabinet 2 è 3 (il mio) saturi e non hanno fatto niente. C’è da dire che fibercop ha ripreso a cablare SDM. Ma nella nostra zona ancora niente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile