mark129 Sei molto esaustivo Mark grazie, scusa la mia incompetenza in campo.. Allora per rispondere alle tue domande..ok il cordless dect lo collego al router tim nella presa telefonica, si il router ne ha due e sono entrambe libere perchè al momento non uso telefoni. Le prese telefoniche in casa non ne ho. In soffitta non c'è ovviamente presa telefonica, già è troppo che ci sia la soffitta ma ho costruito, diciamo, un piccolo studio vintage dove ho messo tante piccole chicche per nostalgici come me tra cui sto benedetto telefono Swatch :-D per cui su ci starebbe lo swatch e il distybox che ho visto su un sito è un apparecchio sembra tedesco pero' spero facile da configurare, dice che appena acceso ricerca in automatico la prima base dect che trova..MAH Mistero. quindi se dovesse funzionare penso, da ignorante, che si colleghi tramite segnare wifi alla base dect che è nello studio che poi è sotto la soffitta e quando mi arriva una telefonata dovrebbe suonarmi sia il panasonic che lo swatch....ecco il mio diabolico disegno.
[cancellato] Grazie ma a sto punto mi sembra molto laborioso, mi hanno suggerito un telefono normalissimo con base dect per far funzionare tutto, tu che dici?