HO un router TIM HUB+ che non ha DECT e volevo collegarci un vecchio telefono analogico della Swatch. Ho notato che collegandolo col cavo RJ alla porta telefono funziona bene (benino ma funziona). Il mio problema è che questo telefono lo devo sistemare in un'altra stanza e non ho un cavo che va dalla stanza al router ma volevo sfruttare il wifi. Ho letto che tramite un accessorio chiamato Distybox 300 (che non costa poco) questa cosa si potrebbe fare se il router avesse il DECT. La mia domanda è questa, se comprassi un FRITZBOX 7510 che ha base dect e lo collegassi col cavo LAN al mio router Tim potrei ottenere la base dect necessaria per farlo vedere al Distybox? SO che mi costerà un sacco di soldi questa cosa per cui vorrei andare a colpo sicuro nel caso..grazie mille a tutti.

MarioRA La mia domanda è questa, se comprassi un FRITZBOX 7510 che ha base dect e lo collegassi col cavo LAN al mio router Tim potrei ottenere la base dect necessaria per farlo vedere al Distybox

Si potrebbe funzionare.

Grazie della risposta.. e c'è qualche configurazione da fare per collegarlo al mio router TIM senza far impazzire entrambi?

MarioRA Piuttosto di prendere il 7510 non potresti prendere un 7530 e sostituire del tutto il Tim Hub+?

Nick la tua domanda non fa una piega... il problema se vogliamo chiamarlo problema è che il modem tim l'ho pagato 240 euro dai signori della tim in persona e mi seccherebbe molto non sfruttarli tutti sti eurini :-D Si lo so che sono stato un idiota....

MarioRA Se vuoi usare il 7510 devi riuscire a disattivare la parte VoIP nel Tim Hub+, per poi configurarla nel Fritzbox, come collegamento puoi mettere il 7510 in cascata al Tim Hub+.

disattivare il voip dal tim penso di riuscire...come collegare in cascata il 7510 al momento non mi sovviene ma provero' a guardare una guida da qualche parte....se hai qualche suggerimento specifico dimmi tutto :-D

MarioRA Semplicemente basta dire al Fritzbox che la connessione è disponibile tramite LAN.

ah tutto qui..non ci sono altri parametri? allora ce la faccio :-D .. se penso che faccio tutto questo per un telefono della swatch in effetti sono da rinchiudere, pero' sai il vintage è sempre il vintage :-) Grazie sei stato davvero gentilissimo.

• [cancellato]

MarioRA

Sì ma dovrai configurare il VoIP sul Fritz. Se non ti servono le funzioni PBX del Fritz, ti basta una qualsiasi base DECT da collegare alla porta telefono del TIM Hub+ - oggi trovi facilmente una base + telefono a meno di 30 euro.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] ti basta una qualsiasi base DECT da collegare alla porta telefono del TIM Hub+

MarioRA volevo collegarci un vecchio telefono analogico della Swatch.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
            Si può fare (chiedo)?

mark129 Si può fare (chiedo)?

Si perché prenderebbe un adattatore DECT/ANALOGICO

Nick1997 Si perché prenderebbe un adattatore DECT/ANALOGICO

Tipo?

• [cancellato]

mark129

MarioRA tramite un accessorio chiamato Distybox 300 (che non costa poco) questa cosa si potrebbe fare

Ciao a tutti , quindi se io mettessi una semplice base dect al posto del fritz 7510, impazzirei di meno dite..ho visto questa, ditemi se puo' andare bene secondo voi, il tutto ovviamente associato sli distybox 300

SI chiama Grandstream dp750 DECT IP Base Station

Scusate la mia insistenza ma siccome sono soldini, vorrei andare abbastanza a colpo sicuro

MarioRA siccome sono soldini

Se posso permettermi, sai quanto prenderebbe un elettricista per derivarti un doppino lì dove ti serve? Perché centinaia di euro per una presa telefonica devono avere giustificazioni logistiche particolari.

• MarioRA ha risposto a questo messaggio
                    • Giann ha messo mi piace.
                      • [cancellato]

MarioRA SI chiama Grandstream dp750 DECT IP Base Station

Questa è una base VoIP, e costerà non poco. Ti basta una base DECT analogica da collegare al TimHub alle sue porte telefoniche, spendendo meno.

[cancellato] CIao..avevo letto che era una base dect per questo l'ho postata costa una 50ina di euro..se mi suggerisci una cosa piu' economica, la prendo in seria considerazione. Questa mi piaceva perchè è piccola e la potevo nascondere.

mark129 Ciao Mark, hai ragione ma lo devo mettere in una soffitta dove c'è poco spazio e non conoscendo un elettricista bravo, avendo pure già una situazione disastrosa in casa, avrei preferito la soluzione con apparecchiature da collegare

MarioRA lo devo mettere in una soffitta

Se è una soffitta, è un edificio a più piani: molto probabilmente il dect funziona, ma prima una prova la farei con un telefono Dect "normale" (basta un Panasonic da 20 euro).

mark129 si ne ho visto uno a quel prezzo..quindi ricapitolando io ho il router tim (senza DECT) nello studio..gli attacco suppongo col cavo di rete??' il Panasonic con base dect. poi compro il distybox 300 e vado in soffitta dove ho il mio telefono analogico swatch degli anni 90. Col distybox faccio la ricerca per vedere se mi trova la base dect del panasonic e se lo trova, collevo il telefono swatch al distybox e dovrebbe funzionare tutto?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile