- Pianeta Fibra
technofab ciao. Sono un Tiscali Store. Mi puoi provare a dare il tuo codice cliente per cortesia ?
technofab ciao. Sono un Tiscali Store. Mi puoi provare a dare il tuo codice cliente per cortesia ?
MicheleBandinu @technofab manda il codice a Michele, è affidabile ed efficiente.
Comunque a Firenze per la FTTH FlashFiber i tecnici ne combinano di cotte e di crude, io ho due clienti su rete GPON-FW che ci hanno messo tre mesi e quattro appuntamenti per essere attivati.
Prova a questo punto a fare richiesta a Fastweb o a Tim e vedi se i suddetti problemi si ripropongono...
@MicheleBandinu ti ringrazio per l'interessamento, ma sinceramente di questa storia dopo 2 mesi ne ho piene le tasche; la mia pazienza è finita. Dove lavoro un fornitore come lo avrei già cacciato a corsa. Ho già da ieri sera dato mandato ad una associazione consumatori, che mi affianchi affinchè qualcuno si muova a riprendere il router della prima mancata attivazione, e che venga chiusa al più presto la seconda attivazione.
@andreagdipaolo se tu affermi questo, più le varie affermazioni del 130, significa che Tiscali, almeno a Firenze, ha un problema, un grosso problema. Ma fintanto c'è gente che aspetta 3 mesi e 4 appuntamenti e sottostà a questo comportamento, invece di far "casino" come tu dici, a loro andrà sempre bene. Vedo sul sito dell'associazione consumatori che mi affianca che non sono l'unico però nemmeno a livello nazionale.. casi analoghi ce ne sono come i miei.. quindi qualcosa si muove.. un giorno chissà cambieranno le cose.. come si è ottenuto il modem libero (almeno in parte con alcuni provider) forse si otterrà anche la possibilità di una attivazione in un tempo ragionevole.
@Costantino anche no grazie.
technofab Tiscali, almeno a Firenze, ha un problema, un grosso problema
Ma Tiscali non ha nessun problema, la responsabilità di Tiscali finisce quando invia l'ordine al fornitore, poi è lui che deve garantire a Tiscali l'attivazione e al massimo Tiscali può sollecitare se sollecita il cliente. Credo che casi analoghi siano a Messina, dove Fastweb proprio non viene o, se viene, aggancia i cavi ma non conclude l'attivazione.
Tiscali è parte lesa tanto quanto voi.
technofab @Costantino anche no grazie.
Però trasformarla in questione di principio non è saggio. Non ti interessava avere la linea? Se vuoi la linea trova il miglior modo per averla, che non è fare ricorso.
Comunque le associazioni di consumatori servono a ben poco, meglio agire individualmente con il conciliaweb, se proprio se ne sente la necessità. Tiscali produrrà le proprie memorie ufficiali e dimostrerà che le inadempienze sono del fornitore.
La responsabilità di Tiscali, e non parlo per sentito dire, è in toto fino all'attivazione. Se chi lavora per suo conto lavora "male" lato cliente che stipula un contratto, è comunque sua responsabilità. Poi Tiscali se vorrà potrà rivalersi nei confronti di chi lavora male chiedendo danni o altro.
Certo che mi serve la linea, ma mi serve anche qualcuno che lavori bene e non mi faccia perder tempo. Per ora ne ho perso fin troppo. È così che vanno le cose? Per me, significa, che vanno male.. per ora qualcosa invento..
Se le associazioni consumatori servissero a ben poco, non avrei avuto un immediato riscontro come invece è successo. Nemmeno 24 ore aperto il reclamo con loro Tiscali si è rimessa in moto.. altro che.. servono eccome, peccato che la gente preferisce "subire" invece di reagire.. ma si può aspettare mesi per un lavoro che si fa mediamente in tre ore! Ma via su.. non ho l'anello al naso..
Non hai l'anello al naso, ma di sicuro il dente avvelenato e stai sbagliando bersaglio .Se hai già fatto la tua scelta comunque il nostro aiuto non ti serve. PS io nel mio personale ha Firenze ho diversi clienti e quando si tratta di rete FW comunque sono state sempre complicate (non solo Firenze), ma alla fine attivate.
Facci sapere cosa ottieni con l'associazione consumatori . Buona Domenica
Dente avvelenato? Mettetela così.. quanto valgono due giornate e mezzo del vostro lavoro? Io 20 ore circa le valuto sui 200 euro. Ecco.. ho speso già abbastanza.. Non è questione di anello al naso, ma sono tecnico informatico pure io, da quasi un ventennio, son passato dalle connessioni a pagamento, alle "friaco" alle adsl casalinghe all'attuale fibra.. e visto che mi confronto giornalmente con fornitori, ti posso assicurare che non è un buon modo di lavorare.. Dall'associazione cercherò di ottenere una rescissione senza oneri.
In ogni caso, ho apprezzato il vostro interessamento, se è vero come dici che il vs aiuto non mi serve; è anche vero che non è facile trovare gente disposta ad aiutare; quindi grazie e bravi!
Se preferisci fare la guerra e perdere altro tempo, fai pure, ma secondo me è meglio che ti rivolgi a qualcun altro, se sei così insoddisfatto.
Se vuoi insistere perché ti attivino, sono contento, ma comunque l'atteggiamento mi sembra eccessivo.
L'attivazione deve avvenire entro 90 giorni, oltre i quali Tiscali indennizza 7,50€ al giorno fino a un massimo di 100€ solo e soltanto se la responsabilità del ritardo è sua.
Rielaborato dalla Carta dei Servizi di Giugno 2019.
Articolo 2.2
Se cerchi trovi tutto ed è il contratto che hai accettato.
@andreagdipaolo infatti ho fatto una valutazione del mio tempo, mai parlato di richieste di indennizzo o altro; ma solo di una rescissione senza oneri. Non mettere in mezzo cose che non ho detto.. grazie
technofab ma solo di una rescissione senza oneri
Questa puoi averla in qualsiasi momento. Tiscali de facto non addebita nulla al cliente che recede prima dell'attivazione. Rispedisci il modem a tue spese al magazzino se recedi per tua volontà, Tiscali lo ritira gratis solo in caso di KO.
technofab ti capisco tantissimo sul fattore tempo, ma è altrettanto vero che in questo caso non è Tiscali che è responsabile, ma è essa stessa cliente di Fastweb e se Fastweb se ne sbatte, c’è poco da fare. Prova ad attivare Fastweb e vedremo in quanto tempo finisce (dato che ora in ogni caso subappaltano tutti). Pensa che c’è chi ha nel sotto scala il ROE da più di un anno e Fastweb ancora non lo ha attivato.
@andreagdipaolo infatti visto che la prima è andata ko, sto attendendo che mandino il corriere.. aspetta e spera anche li..
technofab Il corriere arriva solo se la pratica è in cessazione per KO, il KO non comporta sempre la chiusura dell'ordine. Devi assicurartene chiamando il 130. Entro 30 giorni passa SDA.
@andreagdipaolo ho una mail e un sms che lo dichiarano e ho ovviamente chiamato il 130, ed è passato il tempo che dici, quindi? Sempre a cavillare.. Hanno loro Tiscali chiuso e dato ko, nello stesso momento, buon senso vorrebbe ti organizzi per riprendere una cosa tua.. ma il buon senso ho capito che è finito da tempo.
technofab Però lo vedi che sei tu quello polemico...
Ti stiamo dando istruzioni, non siamo cavillosi.
Attendi un mesetto dal messaggio che annuncia il ritiro e se non passa nessuno chiamali. A volte il corriere non passa e addebitano per errore i costi per la mancata restituzione.
@andreagdipaolo non sono polemico ma stufo di certi comportamenti. Pensi davvero che dopo ciò che ti ho scritto, lamento che non viene inviato il corriere a vanvera, o perché ho motivi per farlo?
Aspetta di qui.. aspetta di la.. a voi che ci lavorate, perché siete rivenditori Tiscali cercate di mediare/vi pare tutto regolare ma non lo è. Io lavorassi con questi "standard" di tempi e di servizio sarei a casa da un pezzo. Ti ho scritto sopra cosa sarebbe normale, ma ripeto ciò che ho scritto un po' di messaggi sopra.. sarà che sono vecchia scuola, e lavoro con fornitori più efficienti..
Stai tranquillo che se mi danno la lettera di vettura/tracking e il corriere "fa finta di passare" anche lui avrà la sua parte..
technofab Stai tranquillo che se mi danno la lettera di vettura/tracking e il corriere "fa finta di passare" anche lui avrà la sua parte..
Non ti danno la lettera di vettura del reso, ce l'ha il corriere e la appone lui sulla scatola, dovrebbe avere lui la busta, quindi non puoi tracciare quando passa. Forse ti chiama prima sul cellulare il corriere per assicurarti che sei in casa.
I tempi che ti dico non sono inventati sul momento ma sono quelli che mediamente ho sperimentato sul campo. Un reso per KO viene ritirato, se tutto va bene, tra i 15 e i 30 giorni dopo la chiusura dell'ordine, che non si vede dagli SMS ma dai sistemi interni. Di solito all'avvio del reso arriva un SMS che ti ricorda il seriale del router da rendere.
technofab hai tutto il diritto di lamentarti ma se vieni qui a chiedere aiuto poniti in un modo che invogli la gente ad aiutarti. Arrabbiarsi semplicemente non serve a niente, non produce niente, consuma solo energie. Basta poco per cambiare il tono di una frase ed è meglio per tutti
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