Ciao ragazzi, oggi i ragazzi dell'impresa dovrebbero portarmi il cavo del roe fino in casa e lasciarmi "l'adattatore" per il router. Premesso che sto vivendo un odissea per questa linea e la sua attivazione, avete modo di dirmi la configurazione del router che ho che è un DSL-56U che ha l'ingresso WAN, per la configurazione della mia Fibra? Mi fareste un enorme piacere personale...
Parametri configurazione router Tiscali
I dati di accesso appaiono nel MyTiscali quando sei dichiarato attivo, quindi poche ore dopo in caso di nuova linea o due settimane dopo, al termine della portabilità, in caso di migrazione.
Ti anticipo i dati generici
PPPoE su VLAN 835.
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Grazie, purtroppo anche oggi buca. Vorrà dire che tramite una associazione consumatori mi muoverò affinché venga rescisso per la seconda volta il contratto e questa volta definitivamente. Non è possibile che dal primo ottobre e più di un appuntamento fissato, imprese diverse, per "allacci" diversi, prima fastweb stavolta tim; nessuno mai rispetti gli impegni presi. È fine settimana anche per me, e ho aspettato anche stavolta mezza giornata in casa inutilmente. Ti immagini se poi un giorno avessi un problema?! Sono davvero disgustato; perché lavorassi io in questa maniera avrei perso molti clienti. Ma per Tiscali o altri questo frega il giusto; per uno perso 100 fanno richiesta. Contano i numeri per loro.
Grazie per le informazioni in ogni caso! Sei stato molto gentile.
è inutile che fai sto casino, i tecnici bucano gli appuntamenti da sempre, e se hai sperimentato che succede anche con gli altri operatori cosa pensi di abbonarti, al 4G?
Attendi i prossimi appuntamenti e verranno.
Occhio che i tecnici non vengono quanto piove. E prendi l'appuntamento alle 8 di mattina.
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È indifendibile una situazione come questa: sono con questa 5 volte che trovano una scusa o un altra per non venire. non si tratta di altri operatori; ma sempre Tiscali.. che per un po' ha mandato "montatori" per conto "fastweb" anche se poi la ftth era Tiscali, poi siccome hanno accampato scuse false per non far l'impianto; hanno rescisso "per motivi tecnici" il primo contratto, ne hanno riacceso un altro e mandato "montatori" tim.. e ancora siamo al nulla..
Lo fanno di continuo? Bel modo di lavorare. Forse se più gente facesse più casino come faccio io, forse qualcosa potrebbe cambiare. Ma anche no.. perso uno/dieci a loro frega poco, contano i volumi.. 5 mezze giornate fanno due giorni e mezzo di lavoro. Che me li ripaga Tiscali o altri? Ovvio che no!
4G? Sono un tecnico informatico, dipendente di una azienda informatica, avrei bisogno di una linea vera e non a consumo per poter lavorare da casa al bisogno, senza nel caso, mettermi in movimento e andare in azienda.
In questo periodo di "scollegamento" (mi ha dato disdetta unilaterale con una semplice mail Eolo ex NGI dove avevo una ADSL Power che era costosa e lenta) ho usato già il 4G peccato che ho dei volumi che potrebbero superare ampiamente i 100/150 GB al mese.. senza contare che la velocità non è chissà che..
Professionalità e rispetto degli impegni mi sembrerebbe il minimo.. ma si vede che sono anziano e vecchia scuola io.. adesso funzionano diversamente le cose..
P.S.
Appuntamento alle 8 bucati anche quelli.. ma di che si ragiona...
Ma allora la situazione è diversa.
Se ti hanno dato KO sia tecnici Fastweb che tecnici TIM vuol dire che sul tuo ROE probabilmente non c'è segnale e non è possibile attivare, quindi il quinto appuntamento non ti andava proprio dato.
Ripiega su una FTTC.
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Probabilmente essendo di Firenze parlo arabo. Nessuno mi ha mai dato KO per motivi "tecnici" validi, non sono neanche venuti tranne ieri a fare i fori dove avrebbe dovuto passare il cavo della fibra, dal ROE sulla facciata della casa, fino a dentro casa mia. Hanno lasciato anche i metri di fibra da passare, ma anche oggi hanno alla fine accampato una scusa per non venire. Sai bene che Tiscali per i suoi servizi FTTH talvolta si fa "servire" da TIM altre volte da Fastweb, altre volte da Openfiber. Da me quest'ultimo operatore non c'è; hanno provato prima col primo, e le imprese che farebbero il lavoro dal ROE al GPON / ONT dentro casa; ma senza vedere casa e dando sempre buca; hanno poi a loro giustifica dato un KO perchè avrei dovuto fare dei lavori in casa che non ci sono da fare. Tiscali visto che per loro ammissione ci sono "operatori" poco bravi; hanno rescisso il primo contratto, ne hanno attivato un secondo stavolta servendosi di TIM. Se non mettevo la cosa in mano ad una associazione consumatori dopo che aspettavo da parecchio che qualcuno mi contattasse per fissare l'intervento avrei ancora aspettato altro tempo inutile; e chissà quando Tiscali si sarebbe mossa a richiedermi quando fissare. Ho fissato e hanno nuovamente dato buca; o meglio: fisso, tiscali conferma con SMS, poi mi chiamano trovano una scusa per non venire, gli dico che avrei avvisato tiscali, e poi trovano un alternativa e fanno ciò che gli pare.
Se ti sembra un "buon modo di lavorare" sono contento per te.. A me non mi pare proprio... In questo "caso" c'è molta ma molta superficialità e poca voglia da parte di Tiscali di risolvere; ma si vede che a loro torna comunque bene così. Tu poi dici che i tecnici danno buche continuamente.. a me pare veramente qualcosa di folle.. ma ripeto, sono vecchio e vecchia scuola io.. Per me se "i tecnici danno buca da sempre" significa qualcosa nel sistema probabilmente va migliorato..
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
technofab ciao. Sono un Tiscali Store. Mi puoi provare a dare il tuo codice cliente per cortesia ?
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MicheleBandinu @technofab manda il codice a Michele, è affidabile ed efficiente.
Comunque a Firenze per la FTTH FlashFiber i tecnici ne combinano di cotte e di crude, io ho due clienti su rete GPON-FW che ci hanno messo tre mesi e quattro appuntamenti per essere attivati.
Prova a questo punto a fare richiesta a Fastweb o a Tim e vedi se i suddetti problemi si ripropongono...
@MicheleBandinu ti ringrazio per l'interessamento, ma sinceramente di questa storia dopo 2 mesi ne ho piene le tasche; la mia pazienza è finita. Dove lavoro un fornitore come lo avrei già cacciato a corsa. Ho già da ieri sera dato mandato ad una associazione consumatori, che mi affianchi affinchè qualcuno si muova a riprendere il router della prima mancata attivazione, e che venga chiusa al più presto la seconda attivazione.
@andreagdipaolo se tu affermi questo, più le varie affermazioni del 130, significa che Tiscali, almeno a Firenze, ha un problema, un grosso problema. Ma fintanto c'è gente che aspetta 3 mesi e 4 appuntamenti e sottostà a questo comportamento, invece di far "casino" come tu dici, a loro andrà sempre bene. Vedo sul sito dell'associazione consumatori che mi affianca che non sono l'unico però nemmeno a livello nazionale.. casi analoghi ce ne sono come i miei.. quindi qualcosa si muove.. un giorno chissà cambieranno le cose.. come si è ottenuto il modem libero (almeno in parte con alcuni provider) forse si otterrà anche la possibilità di una attivazione in un tempo ragionevole.
@Costantino anche no grazie.
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technofab Tiscali, almeno a Firenze, ha un problema, un grosso problema
Ma Tiscali non ha nessun problema, la responsabilità di Tiscali finisce quando invia l'ordine al fornitore, poi è lui che deve garantire a Tiscali l'attivazione e al massimo Tiscali può sollecitare se sollecita il cliente. Credo che casi analoghi siano a Messina, dove Fastweb proprio non viene o, se viene, aggancia i cavi ma non conclude l'attivazione.
Tiscali è parte lesa tanto quanto voi.
technofab @Costantino anche no grazie.
Però trasformarla in questione di principio non è saggio. Non ti interessava avere la linea? Se vuoi la linea trova il miglior modo per averla, che non è fare ricorso.
Comunque le associazioni di consumatori servono a ben poco, meglio agire individualmente con il conciliaweb, se proprio se ne sente la necessità. Tiscali produrrà le proprie memorie ufficiali e dimostrerà che le inadempienze sono del fornitore.
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La responsabilità di Tiscali, e non parlo per sentito dire, è in toto fino all'attivazione. Se chi lavora per suo conto lavora "male" lato cliente che stipula un contratto, è comunque sua responsabilità. Poi Tiscali se vorrà potrà rivalersi nei confronti di chi lavora male chiedendo danni o altro.
Certo che mi serve la linea, ma mi serve anche qualcuno che lavori bene e non mi faccia perder tempo. Per ora ne ho perso fin troppo. È così che vanno le cose? Per me, significa, che vanno male.. per ora qualcosa invento..
Se le associazioni consumatori servissero a ben poco, non avrei avuto un immediato riscontro come invece è successo. Nemmeno 24 ore aperto il reclamo con loro Tiscali si è rimessa in moto.. altro che.. servono eccome, peccato che la gente preferisce "subire" invece di reagire.. ma si può aspettare mesi per un lavoro che si fa mediamente in tre ore! Ma via su.. non ho l'anello al naso..
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
Non hai l'anello al naso, ma di sicuro il dente avvelenato e stai sbagliando bersaglio .Se hai già fatto la tua scelta comunque il nostro aiuto non ti serve. PS io nel mio personale ha Firenze ho diversi clienti e quando si tratta di rete FW comunque sono state sempre complicate (non solo Firenze), ma alla fine attivate.
Facci sapere cosa ottieni con l'associazione consumatori . Buona Domenica
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Dente avvelenato? Mettetela così.. quanto valgono due giornate e mezzo del vostro lavoro? Io 20 ore circa le valuto sui 200 euro. Ecco.. ho speso già abbastanza.. Non è questione di anello al naso, ma sono tecnico informatico pure io, da quasi un ventennio, son passato dalle connessioni a pagamento, alle "friaco" alle adsl casalinghe all'attuale fibra.. e visto che mi confronto giornalmente con fornitori, ti posso assicurare che non è un buon modo di lavorare.. Dall'associazione cercherò di ottenere una rescissione senza oneri.
In ogni caso, ho apprezzato il vostro interessamento, se è vero come dici che il vs aiuto non mi serve; è anche vero che non è facile trovare gente disposta ad aiutare; quindi grazie e bravi!
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Se preferisci fare la guerra e perdere altro tempo, fai pure, ma secondo me è meglio che ti rivolgi a qualcun altro, se sei così insoddisfatto.
Se vuoi insistere perché ti attivino, sono contento, ma comunque l'atteggiamento mi sembra eccessivo.
L'attivazione deve avvenire entro 90 giorni, oltre i quali Tiscali indennizza 7,50€ al giorno fino a un massimo di 100€ solo e soltanto se la responsabilità del ritardo è sua.
Rielaborato dalla Carta dei Servizi di Giugno 2019.
Articolo 2.2
Se cerchi trovi tutto ed è il contratto che hai accettato.
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@andreagdipaolo infatti ho fatto una valutazione del mio tempo, mai parlato di richieste di indennizzo o altro; ma solo di una rescissione senza oneri. Non mettere in mezzo cose che non ho detto.. grazie
technofab ma solo di una rescissione senza oneri
Questa puoi averla in qualsiasi momento. Tiscali de facto non addebita nulla al cliente che recede prima dell'attivazione. Rispedisci il modem a tue spese al magazzino se recedi per tua volontà, Tiscali lo ritira gratis solo in caso di KO.