- Modificato
Probabilmente essendo di Firenze parlo arabo. Nessuno mi ha mai dato KO per motivi "tecnici" validi, non sono neanche venuti tranne ieri a fare i fori dove avrebbe dovuto passare il cavo della fibra, dal ROE sulla facciata della casa, fino a dentro casa mia. Hanno lasciato anche i metri di fibra da passare, ma anche oggi hanno alla fine accampato una scusa per non venire. Sai bene che Tiscali per i suoi servizi FTTH talvolta si fa "servire" da TIM altre volte da Fastweb, altre volte da Openfiber. Da me quest'ultimo operatore non c'è; hanno provato prima col primo, e le imprese che farebbero il lavoro dal ROE al GPON / ONT dentro casa; ma senza vedere casa e dando sempre buca; hanno poi a loro giustifica dato un KO perchè avrei dovuto fare dei lavori in casa che non ci sono da fare. Tiscali visto che per loro ammissione ci sono "operatori" poco bravi; hanno rescisso il primo contratto, ne hanno attivato un secondo stavolta servendosi di TIM. Se non mettevo la cosa in mano ad una associazione consumatori dopo che aspettavo da parecchio che qualcuno mi contattasse per fissare l'intervento avrei ancora aspettato altro tempo inutile; e chissà quando Tiscali si sarebbe mossa a richiedermi quando fissare. Ho fissato e hanno nuovamente dato buca; o meglio: fisso, tiscali conferma con SMS, poi mi chiamano trovano una scusa per non venire, gli dico che avrei avvisato tiscali, e poi trovano un alternativa e fanno ciò che gli pare.
Se ti sembra un "buon modo di lavorare" sono contento per te.. A me non mi pare proprio... In questo "caso" c'è molta ma molta superficialità e poca voglia da parte di Tiscali di risolvere; ma si vede che a loro torna comunque bene così. Tu poi dici che i tecnici danno buche continuamente.. a me pare veramente qualcosa di folle.. ma ripeto, sono vecchio e vecchia scuola io.. Per me se "i tecnici danno buca da sempre" significa qualcosa nel sistema probabilmente va migliorato..