• News
  • Messagenet FreeNumber cessazione unilaterale dal 31/07/2023 - Alternative?

onda Ricevuta ieri alle 11:42

Ricevuta anche io, ma ho su 5,25€ ma non si parla di rimborso. Li dovrei spendere, per non perderli?

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

XRedShark
    Mi sembra di ricordare che il "Decreto Bersani" prevedesse che il credito non avesse scadenza e rimanesse sempre nella disponibilità del cliente, compreso in forma di rimborso. E non mi pare proprio fosse limitato alla sola telefonia mobile, ma anche a quella fissa e ad altri settori di televisione e comunicazione.
    Magari, qualcuno più esperto di me in materia potrebbe fornire maggiori dettagli (o smentire la mia affermazione, se ricordo male).
    Poi, magari, per il rimborso ti chiedono 5€ di costi gestione e non ne vale la pena. Però...

Io ho fatto il passaggio al servizio smartnumber di una numerazione sulle 2 che avevo attive
    Per la prima ho seguito le loro indicazioni con lo spid e non ci sono stati problemi.
    La seconda invece l'ho lasciata "scadere".
    In realtà la numerazione non è attiva in entrata, ma è comunque attiva in uscita come "anonimo"
    Vedro come si comporta dei prossimi mesi

2 mesi dopo

Arrivata comunicazione anche a me (tramite sms 🤔), il 29/01/2024 verrà disattivato il mio FreeNumber, che mi piacerebbe mantenere, spendendo il minimo possibile. Avrei due alternative, o aggiungere il pacchetto voce alla mia attuale offerta PF (costo di 0,90€/mese), oppure migrare verso Olimontel. Per quest'ultimo, alla fine sarebbe da pagare una tantum i 35€+iva + ricarica da 5€? La ricarica da 5€ ha scadenza?(non riesco a trovare info sul sito Olimontel). Altrimenti avete altre alternative?

Anche a me sono arrivate una email ieri e un sms oggi che mi segnalano la disattivazione il 29/01/2024. 🙁

fra20 Ehiweb, con costo mensile di 1 euro se non effettui almeno 2 euro di traffico al mese. Il costo della portabilità è 24.95 una tantum (gratis se attivi una linea ftth o fttc con loro)

fra20 Arrivata comunicazione anche a me 🙁 Prima l'email e poi l'SMS...

Avviata portabilità verso olimontel, qualcuno ha esperienze @acat ? Mi chiedono fattura del precedente operatore, ma io non ho nulla

fra20 di regola basterebbe il codice di migrazione. Comunque, quando passai il numero ad Ehiweb, per confermare l' operazione, mi chiesero una fattura del precedente operatore o una chiamata dal numero interessato al loro num. verde. Mi dissero che era una procedura di sicurezza.

Arrivato anche a me, cesserò il numero

A me continua a non arrivare nulla... che strano....

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

Matwolf Sarà a scaglioni, sicuro. Per dire, a me è arrivata comunicazione l'altro giorno.

Con loro ho ancora 10,15 euro di credito e mi cessano a fine mese.
          Gli ho scritto per capire se me li rimborsano, nessuno nella mia situazione?

16 giorni dopo

A me purtroppo ieri hanno cessato il numero. Entro pochi giorni potrei recuperarlo pagando. Ma per quello che ne facevo utilizzo posso benissimo lasciarlo andare se non trovo un servizio gratis come quello di prima. Voi ne conoscete qualcuno?

Djrmxr gratis gratis no, eventualmente c'è olimontel con costo di portabilità di 35€+iva con traffico omaggio di 5€ che dovrebbe scadere dopo un anno (e sul numero devono esserci almeno 5€ di credito pena disattivazione, per cui basterebbe ricaricare una tantum in seguito 10 € - la ricarica non scade in teoria - per mantenere il numero)

Djrmxr

Per me ehiweb ha preso la palla al balzo.. la portabilità è in offerta a 10 euro e mantenere il numero costa 12 €/anno. Ottimo e con questi costi, molto competitiva.

Gratis non c'è nessuno.

5 giorni dopo

Salve,come molti di voi,ho ricevuto una mail che il mio numero freenumber che RICARICO PUNTUALMENTE da 14 anni ,passerà a pagamento con un canone annuo da 30€.
              Ora ,visto che non so da quando,mi hanno anche azzerato il credito,È una cosa lecita tutto questo??
              MA prima di azzerare un credito,VUOI avvertire un cliente che ricarica da UNA VITA? ??

maxking MA prima di azzerare un credito,VUOI avvertire un cliente che ricarica da UNA VITA? ??

Mandagli una pec.
                Per me è un problema di gestionale perchè se hai ricaricato da meno di un anno (? era la durata del credito ?) dovrebbero ridarlo.
                Poi bisogna vedere quanto era il residuo..

Puoi passare il numero su ehiweb.

no,ultima volta è piu di un anno,ma il credito non ha mai avuto una scadenza...se poi cambiano i loro pensieri,senza comunicazione, non ci siamo signori

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile