io appena ricevuto due comunicazioni:
- una riguarda un numero che effettivamente uso pochissimo, anche se ho mtalk installato sul cellulare
- l'altra riguarda un numero che viene utilizzato regolarmente per ricevere e ogni tanto anche per chiamare
Da quello che capisco, da nessuna parte vengono citate le condizioni contrattuali che prevederebbero la disattivazione di numeri "dormienti". Viene detto solo che
non siamo più in grado di offrirti gratuitamente questo servizio.
e inoltre che
Desideriamo inoltre rassicurarti che la cessazione del servizio rispetta le norme stabilite nell'articolo 2.3 del contratto di fornitura del servizio che prevede un preavviso di almeno 15 giorni e non costituisce una modifica unilaterale del contratto.
Per la cronaca, dalle condizioni
2.3 - I servizi vengono erogati per il periodo coperto dal canone. Alla scadenza, il mancato pagamento del canone per il periodo successivo interrompe l’erogazione del servizio. Resta comunque salva la facoltà di:
- MessageNet di interrompere l’erogazione di uno o più servizi, sia gratuiti che a pagamento, con preavviso di almeno 15 giorni, restituendo al Cliente eventuali canoni versati anticipatamente di competenza di periodi non ancora trascorsi o eventuali crediti non utilizzati;
Insomma, sembra che stiano completamente dismettendo il servizio FreeNumber, a prescindere che venga utilizzato o meno.
Con buona pace di
14.4.2 - Il numero FreeNumber deve essere utilizzato almeno una volta al mese per effettuare chiamate a pagamento o per ricevere telefonate. In caso contrario, MessageNet si riserva la possibilità di disattivare il servizio.
Qualcuno ha impressioni contrarie?