Messagenet FreeNumber cessazione unilaterale dal 31/07/2023 - Alternative?
pascop96 Dal loro sito: "Il numero rimane gratuito se dopo i 30 giorni si consumano almeno 2 Euro al mese di telefonate in uscita, altrimenti viene scalato 1 Euro al mese dal credito disponibile per il mantenimento del numero geografico usato prevalentemente in entrata."
fabioferrero ah ok allora forse non conviene per un numero che utilizziamo prevalentemente in ricezione...attendo conferma dal rappresentante
flavione idem
- Ehiweb
Buongiorno come dice fabioferrero
Il numero è gratis se ci effettuano più di 2 euro di traffico al mese, altrimenti viene decurtato 1 Euro.
In questa pagina trovate "come funziona il numero gratis"
https://www.ehiweb.it/voip/numero-voip-gratis/
Quindi se non viene usato in uscita, basta una ricarica di 12 euro all'anno.
Buongiorno.
Qualcuno ha provato a migrare la propria linea voip messagenet verso voip Dimensione?
Ci sono state difficoltà tecniche o costi importanti?
Prima che arrivi l'email di messagenet, inizio a prepararmi.
Grazie per ogni info ...
gilgdm buongiorno,
ho dato una letta forse frettolosa... viene specificato:
- 100 minuti di chiamate gratuite verso i numeri fissi nazionali
- Numero telefonico con prefisso della tua città
- Softphone ZoiPer con tutorial per la configurazione
- Telefonate gratis verso altri numeri VivaVox
- Attivazione gratuita
chiedo i 100min di chiamate sono oggetto della promo del primo mese?
o sono sempre presenti e si paga l'extra delle telefonate?
grazie
repcell Dal sito di ehiweb: "Dopo l'attivazione avrai 30 giorni di tempo per consumare 100 minuti di telefonate gratis."
Buongiorno a tutti, a causa della cessazione del mio freenumber (mi sono dimenticato a causa di motivi personali di effettuare la migrazione vs altro operatore) ho attivato una nuova numerazione con ehiweb.
Ho ricevuto le mail di attivazione (una per il servizio free ed un altra apparentemente identica nella quale cambia solo la password) del servizio con tutti i dati, ma non riesco a farlo funzionare sul mio 7590.
Ho provato sia inserendo il profilo preconfigurato, sia a configurare da zero inserendo i dati ricevuti nella mail, ed anche quelli presenti sul sito di ehiweb, ma senza riuscire.
Qualcuno per caso ha avuto gli stessi problemi?
Grazie mille!
gilgdm si si ho risolto tramite Cristian della vs assistenza! È stato molto rapido ed ha capito in 5 Min la problematica.
Ora sono in attesa di risposta per problemi a chiamare e-distribuzione al 803 500 (non riesco a raggiungerli), pare che ci sia qualche problema di instradamento della chiamata...
Confermo di aver ricevuto anche io l'email con cessazione unilaterla per il 2/10/2023, pensavo di esser stato risparmiato per qualche motivo ma così non è stato.
In caso di credito residuo sul proprio numero freenumber è possibile richiederne il rimborso o è perso per sempre?
- Modificato
Ricevuta anche io e anche un mio amico dal 2/10. Mi chiedo anche io cosa succeda col credito residuo.
Abbastanza pessimi, devo dire.
Questa la mail:
Ti scriviamo riguardo la cessazione del FreeNumber con numero xxxxx.
A causa dell'aumento dei costi, legati anche ai nuovi requisiti normativi e di identificazione, non siamo più in grado di offrirti gratuitamente questo servizio. Di conseguenza, il tuo numero FreeNumber verrà disattivato in data 02/10/2023.
Per continuare a utilizzare il tuo numero, puoi rimanere in MessageNet passando al servizio SmartNumber (tramite identificazione con documento o SPID) o passare ad altro operatore utilizzando questo codice di migrazione: XXXX.
Noi speriamo che resterai con noi.
- Modificato
acat ho scritto una email al supporto, ti aggiorno sulla risposta appena la ricevo
EDIT:
Riguardo al credito ho ricevuto questa risposta:
"Per quel che concerne il credito, resterà comunque a disposizione sul tuo account per inviare fax ed sms.
Se, invece, vorrai chiedere il rimborso, ti fornisco un dettaglio trasparente dei costi che saranno detratti dal tuo saldo: al credito di cui disponi verranno tolti l'IVA (solo se l'acquisto risale a più di 12 mesi fa) e 6 euro di spese di gestione della pratica di rimborso.
I costi di commissione del rimborso sono specificati nel contratto (https://messagenet.com/legal/contratto.html ), nella sezione "Ricarica".
Se, dopo aver sottratto le suddette spese, il tuo credito risulterà ancora in positivo, ti invitiamo gentilmente a inviare opportuna richiesta a disdette@messagenet.it, in modo da poter procedere con il rimborso.
Se il credito risulterà negativo, come anticipato, potrai mantenerlo comunque sul tuo account per inviare sms e fax."
fra20 è solo per già clienti, mi ero illuso ed avevo già preparato tutta la documentazione quando è arrivata questa mail:
ciò che ha acquistato sul nostro sito è un piano tariffario da applicare al servizio telefonico dei nostri già-clienti.
ICCOM vende connessioni ad onde radio in Piemonte.
Ci dispiace,
buona giornata
Oggi ho fatto richiesta di portabilità a Olimontel. Ma che succede se lo disattivano prima?