• News
  • Messagenet FreeNumber cessazione unilaterale dal 31/07/2023 - Alternative?

Ma avete credito sul numero o zero ?

• callfan ha risposto a questo messaggio

Nel mio caso il credito c'è. Di sicuro utilizzavo la numerazione di rado in entrata e in uscita per chiamare le numerazioni 800 delle utenze che non digeriscono i numeri cellulari.

Gandalf1964 Io zero credito e non l’ho mai ricaricato in vita mia…

Io ho FreeNumber e FaxOut, con credito.
      Non ho ricevuto ancora nessuna comunicazione

Voipo guarda caso i due numeri free erano proprio quelli che non utilizzavo mai

I numeri che sono diventati Basic (4,99 euro/anno) sono i primi attivati in ordine cronologico sull’account (il primo voce e il primo fax). Tutti gli altri passarono a Pro con lo sconto (18,99 euro/anno).

Voipo I 10 euro di ricarica obbligatoria per la portabilità di Orchestra hanno una scadenza di 30 giorni.

Infatti si può considerare un costo una tantum per la portabilità

callfan Io zero credito e non l’ho mai ricaricato in vita mia…

Idem, e nessuna comunicazione per ora, forse vanno a scaglioni. Nel dubbio l’altro giorno ho chiamato un paio di numeri verdi e ricevuto una chiamata… Spero che la cessazione non riguardi anche il numero fax che è l’unico che mi interessa.

In rete per Olimontel ho trovato questo:

"9.1 Qualora il servizio sia attivato in modalità prepagato ricaricabile, è richiesta la presenza di un credito di almeno € 5,00 iva esclusa per ogni singola linea attiva. Se il credito dovesse rimanere per più di 5 (cinque) giorni sotto tale soglia i servizi verranno sospesi (vedi art. 4.1 delle presenti condizioni). Se il credito dovesse rimanere per più di 20 (venti) giorni sotto tale soglia i servizi verranno DISATTIVATI e le numerazioni CANCELLATE."

e9355 Giusto. Per completezza di informazione, con la NP chiedono 30 euro con 5 euro in omaggio che scade dopo 12 mesi. La scadenza del credito in omaggio può essere annullata con una ricarica. In pratica, per chi usa pochissimo il servizio con 35 euro 30 + 5 euro di ricarica (da verifcare se accettano le ricariche da 5 euro o maggiori) si avrebbero a disposizione 10 euro di credito e per quanto riguarda la disattivazione si è più sicuri, in ogni caso prima di disattivare il cliente verrà informato via email per effettuare la ricarica. Con Iredeos Orchestra invece, il profilo Basic co NP costerebbe circa 20 euro il primo anno e 4,99 gli anni successivi: 4,99 di canone annuo + 10 euro del pacchetto voce (che scade dopo 30 giorni) + 5 euro di ricarica per non stare senza credito dopo i 30 giorni della copertura del pacacchetto acquistato. Il profilo Basic (NEL PRIMO ANNO DI UTILIZZO) prevede la disattivazione se il numero non viene utilizzato per più di 90 giorni o se il credito è sotto i 3 euro. Anche in questo caso il cleinte viene comunque avvisato prima della disattivazione.

• Matwolf ha risposto a questo messaggio
          14 giorni dopo

Se può interessare da oggi abbiamo in promozione la portability VoIP.

Infatti io non ho ricevuto nessuna comunicazione di disattivazione

Matwolf Infatti io non ho ricevuto nessuna comunicazione di disattivazione

Stessa cosa per me.

6 giorni dopo

Che soluzioni economiche avete valutato per la portabilità? E come vi trovate?

gilgdm ciao è previsto canone mensile oltre al costo della portabilità?

pascop96 Dal loro sito: "Il numero rimane gratuito se dopo i 30 giorni si consumano almeno 2 Euro al mese di telefonate in uscita, altrimenti viene scalato 1 Euro al mese dal credito disponibile per il mantenimento del numero geografico usato prevalentemente in entrata."

fabioferrero ah ok allora forse non conviene per un numero che utilizziamo prevalentemente in ricezione...attendo conferma dal rappresentante

Buongiorno come dice fabioferrero
                    Il numero è gratis se ci effettuano più di 2 euro di traffico al mese, altrimenti viene decurtato 1 Euro.
                    In questa pagina trovate "come funziona il numero gratis"
                    https://www.ehiweb.it/voip/numero-voip-gratis/

Quindi se non viene usato in uscita, basta una ricarica di 12 euro all'anno.

• repcell ha risposto a questo messaggio

Buongiorno.
                      Qualcuno ha provato a migrare la propria linea voip messagenet verso voip Dimensione?
                      Ci sono state difficoltà tecniche o costi importanti?
                      Prima che arrivi l'email di messagenet, inizio a prepararmi.
                      Grazie per ogni info ...

gilgdm buongiorno,
                      ho dato una letta forse frettolosa... viene specificato:

• 100 minuti di chiamate gratuite verso i numeri fissi nazionali
                      • Numero telefonico con prefisso della tua città
                      • Softphone ZoiPer con tutorial per la configurazione
                      • Telefonate gratis verso altri numeri VivaVox
                      • Attivazione gratuita

chiedo i 100min di chiamate sono oggetto della promo del primo mese?
                      o sono sempre presenti e si paga l'extra delle telefonate?
                      grazie

repcell Dal sito di ehiweb: "Dopo l'attivazione avrai 30 giorni di tempo per consumare 100 minuti di telefonate gratis."

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile