• News
  • Messagenet FreeNumber cessazione unilaterale dal 31/07/2023 - Alternative?

Ciao,
Ho ricevuto questa mail:

Ti scriviamo riguardo il servizio FreeNumber con numero xxxxxxxxx, erogato a titolo gratuito da MessageNet dalla sua attivazione.

A causa degli obblighi normativi e di identificazione, dell’aumento dei costi dovuti anche alla componente energetica e dell’evoluzione del nostro modello di business, nostro malgrado non siamo più nelle condizioni di erogare questo servizio gratuitamente.

Ciò significa che il servizio verrà cessato in data 31/07/2023. Se vuoi continuare ad utilizzare il tuo numero, puoi decidere di rimanere in MessageNet passando al servizio SmartNumber (che richiede l'identificazione mediante documento d’identità o SPID) o, in alternativa, passare ad altro operatore (non ti preoccupare, ti forniamo noi il codice di migrazione e la massima collaborazione).

Ci scusiamo per questo cambiamento.

La nostra più viva speranza è che opterai per restare con noi.

Avere suggerimenti per qualche alternativa?
Grazie

andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Messagenet FreeNumber abolito dal 31/07/2023 - Alternative? .

Grazie a tutti e scusate per tag e topic imprecisi

Giann Considerando che ti costa 25€ di portabilità + 1€ al mese tanto vale la mia soluzione, che va in pari economicamente dopo un anno.

zatarra77 Ho ricevuto questa mail

Curiosità: avevi usato il servizio regolarmente ogni mese?

mark129 In effetti nella nota di gennaio che comunica la cessazione della vendita ai nuovi clienti risulta che verranno cessati i numeri che non fanno o ricevono almeno una chiamata al mese. Credo che arriverà anche a me. Probabilmente questa è solo la prima ondata e chissà che prima o poi se ne sbarazzeranno totalmente.

• Matwolf ha risposto a questo messaggio
          andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Messagenet FreeNumber cessazione unilaterale dal 31/07/2023 - Alternative? .

andreagdipaolo ah beh si, mi ero perso la parte dei 25€ per chiedere la portabilità, effettivamente così meglio olimontel

a me ancora non è arrivata la comunicazione... aspettiamo. Qualcuno ha dato un'occhiata/conosce iccom? Sembrano avere un'offerta senza canone in caso di portabilità

fra20 Sembrano avere un'offerta senza canone in caso di portabilità

Senza spese iniziali, senza canone è disponibile comunque (a consumo, in entrambi i casi).
            La cosa "strana" è che in fase d'ordine non chiede il codice di portabilità.

Con Irideos Orchestra piano Basic, sono 4.99/anno + 10 euro una tantum di pacchetto voce obbligatorio per la NP. Ci sono delle condizioni per mantenere attivo il numero basic, ma mi sembra che basti tenere il credito residuo sopra i 5 euro.

andreagdipaolo verranno cessati i numeri che non fanno o ricevono almeno una chiamata al mese

Potrebbe essere il motivo per il quale anche a me non è arrivata.
              Praticamente me lo stanno tenendo attivo i callcenter che mi chiamano tutte le settimane 🤣

dariuccio83 Confermo, al momento il costo e' di 4.99 euro all'anno.

I 10 euro di ricarica obbligatoria per la portabilità di Orchestra hanno una scadenza di 30 giorni. Se in questo periodo il credito non viene consumato, viene perso. Avevo 4 numerazioni con Eutelia e nel passaggio a Orchestra imposero il canone con la possiiblità di avere solo due numerazione Free (1 numero di telefono + 1 numero di FAX) e guarda caso i due numeri free erano proprio quelli che non utilizzavo mai mentre gli altri due passarono con profilo basic con canone.

Anche a me non è ancora arrivata la comunicazione, nonostante io non utilizzi la numerazione. Ce l'ho però registrata sul Fritzbox, forse quello contribuisce a considerarla "attiva"?

callfan no perché la comunicazione è arrivata anche a me che ce l'ho registrata sul FRITZ!

Con messagenet ho anche un numero FAX free, ancora su questo non è arrivato nulla mentre sul numero voce ho appena ricevuto pure un SMS (oltre all'email) di dismissione al 31/07. Qualcuno ha ricevuto la comunicazione anche sul numero FAX?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile