Messagenet FreeNumber cessazione unilaterale dal 31/07/2023 - Alternative?
zatarra77 Olimontel 30€ + IVA una tantum e non ha canoni periodici.
Grazie a tutti e scusate per tag e topic imprecisi
Giann Considerando che ti costa 25€ di portabilità + 1€ al mese tanto vale la mia soluzione, che va in pari economicamente dopo un anno.
mark129 In effetti nella nota di gennaio che comunica la cessazione della vendita ai nuovi clienti risulta che verranno cessati i numeri che non fanno o ricevono almeno una chiamata al mese. Credo che arriverà anche a me. Probabilmente questa è solo la prima ondata e chissà che prima o poi se ne sbarazzeranno totalmente.
andreagdipaolo ah beh si, mi ero perso la parte dei 25€ per chiedere la portabilità, effettivamente così meglio olimontel
a me ancora non è arrivata la comunicazione... aspettiamo. Qualcuno ha dato un'occhiata/conosce iccom? Sembrano avere un'offerta senza canone in caso di portabilità
Con Irideos Orchestra piano Basic, sono 4.99/anno + 10 euro una tantum di pacchetto voce obbligatorio per la NP. Ci sono delle condizioni per mantenere attivo il numero basic, ma mi sembra che basti tenere il credito residuo sopra i 5 euro.
andreagdipaolo verranno cessati i numeri che non fanno o ricevono almeno una chiamata al mese
Potrebbe essere il motivo per il quale anche a me non è arrivata.
Praticamente me lo stanno tenendo attivo i callcenter che mi chiamano tutte le settimane
dariuccio83 Confermo, al momento il costo e' di 4.99 euro all'anno.
I 10 euro di ricarica obbligatoria per la portabilità di Orchestra hanno una scadenza di 30 giorni. Se in questo periodo il credito non viene consumato, viene perso. Avevo 4 numerazioni con Eutelia e nel passaggio a Orchestra imposero il canone con la possiiblità di avere solo due numerazione Free (1 numero di telefono + 1 numero di FAX) e guarda caso i due numeri free erano proprio quelli che non utilizzavo mai mentre gli altri due passarono con profilo basic con canone.
Anche a me non è ancora arrivata la comunicazione, nonostante io non utilizzi la numerazione. Ce l'ho però registrata sul Fritzbox, forse quello contribuisce a considerarla "attiva"?
Con messagenet ho anche un numero FAX free, ancora su questo non è arrivato nulla mentre sul numero voce ho appena ricevuto pure un SMS (oltre all'email) di dismissione al 31/07. Qualcuno ha ricevuto la comunicazione anche sul numero FAX?
Ma avete credito sul numero o zero ?