fefochip in ogni caso la delibera del modem libero, se non erro, è stata fatta prima dell'ont
Falso, la ftth in Italia c'è dal 2012, la delibera è molto più recente
fefochip quindi fammi capire: l'ont deve essere dell'azienda che mi fa pagare un servizio che per funzionare prende la corrente elettrica da casa mia che pago io? avete delle basi del diritto bizzarre.
Non vedo nessuna cosa sbagliata: anche il decoder satellitare di sky è di sky e noi paghiamo sia l'abbonamento che l'energia oppure l'allarme antintrusione spesso non è nostro ma a noleggio... Mi sa che le basi bizzarre le hai tu.
fefochip le regole devono obbedire alle leggi. il vero problema è che nella delibera del modem libero si è inserita questa rottura di scatole dell'ont , ma è un problema tecnico che non può cambiare l'impalcatura della legge il cui spirito non può essere violato.
Già detto decine di volte: l'ethernet, alcuni sfp e la vdsl sono delle uscita standard, il gpon no. Il gpon richiede certificazioni, test e molto altro e quindi il legistratore ha ragione a tenere questa clausola, almeno fintanto che non sarà uno standard uguale e senza decine di dialetti vari.
Poi c'è anche epon e non solo gpon...
fefochip quindi quest'ultimo rimane un orepello tecnologico con cui hanno "diviso" tecnologicamente in due quello che era unico apparato considerato univocamente a livello legislativo. la tecnologia si deve adattare alla legge, all'uomo , non viceversa.
No, non è assolutamente così, stai inventato cose senza manco conoscere le basi