adsltrunks Io ho il MacMini M2 con un dongle 2.5Gb che entra in una thunderbolt 4. Tranquillo... ho perso il primato.. stamattina sono riuscito a farmi riconfigurare il seriale GPON, sono stato fortunato ho trovato un tecnico capace e pure testardo perchè il sistema non glielo faceva fare e lo ha forzato, gli ho spiegato che il mio 5590 è TIM e che lo pago, quindi è una configurazione all'interno delle mie prerogative. dop 5/6 tentativi l'OLT si è deciso di accettare la configurazione.
Volevo ringraziarvi perchè sono entrato in questo gruppo, ho attinto dalla vostra esperienza ed ho risolto una situazione dalla quale non sarei stato in grado di riuscire senza le vostre teste. Grazie!!
Buona notizia: sono con il 5590 diretto e l'ONT l'ho rimesso nel cassetto (non si sa mai), notizia meno spettacolare, lo speedtest varia tra 2127-2253DL e 986-1059UL... non so cosa sia successo ma ho perso un paio di 100Mb di DL... Va bene cosi, alla fine l'alternativa era quella di andare a 950-950, quindi brindo al problema risolto... Dopo l'estate se i prezzi non aumentano capisco se mi conviene upgradare a 10Gb, il tecnico mi ha detto che la mia linea ci arriva benissimo... ma già non saturo i 2.2.. i 10, che poi arrivano a 8, sarebbero solo di vetrina.
Grazie ancora