Veehxia pare che sia una questione legata alle licenze.( concordo con te che sentendo una campana interna non sarebbe male ma la vedo dura che uno interno ti spieghi per filo e per segno le cose come stanno) . comunque guardando i modelli che hai a casa a parte il 5590 tutti gli altri non sono 2.5gb come rete ma solo 1gb percui...... 😊

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

Andrea786 I 5590 sono i 2 master, tutti gli altri sono quelli degli anni precedenti che sono stati riutilizzati in giro per casa, ovviamente non sto dicendo che mi servano 2.5G su ogni device però se volessi mantener lo stesso discorso di aver tutto di un brand per garantire l'ottimale funzionamento del tutto, andando a cambiar il master dovrei comunque cambiare ogni altro nodo indipendentemente che lo prenda da 2.5G o da 1G

Veehxia dipende da cosa devi fare, se l utilizzo che ne fai è legato a servizi che solo Fritz può darti ok, altrimenti sinceramente (poi ognuno fa quello che vuole che sia chiaro) non vedo alcun problema nel cambiare brand, basta solo configurarlo e il gioco è fatto, anch'io a casa ho due Fritz (7490 della Wind e 7530 che mi hanno regalato ) e sinceramente parlando non mi da nessun problema cambiare brand, anzi per certi aspetti ci guadagnerei sopratutto per quello che riguarda la fonia visto che il Fritz con W3 non va proprio tanto d accordo 🤝

fefochip se intigni con una causa non ti possono che dare ragione. a me ha dato ragione l'agcom con una conciliazione.

per favore spiegami cosa hai chiesto e cosa ottenuto . grazie

maverickluis quelli li devi lasciare così come sono, devi convertire in hex solo AVMG, che ti darà 41564d4

Veehxia sono nella stessa situazione, anche io cambierei volentieri apparecchiatura, ma al momento mi trovo con un 5590 e due 6000 , infatti l'anno scorso ho venduto il 7530 e preso il 5590 proprio per non dover spendere una valanga di soldi per cambiare tutta la rete mesh...

Andrea786 Nemmeno a me darebbe problema cambiar brand, se tra dover cambiar router, prendere vari switch, vari AP, ATA e compagnia bella mi costasse >1k€ per sede..

Veehxia Nemmeno a me darebbe problema cambiar brand, se tra dover cambiar router, prendere vari switch, vari AP, ATA e compagnia bella mi costasse >1k€ per sede..

lo immagino ma con questo ti ricordo che non è un problema del provider tanto meno del wholesaler .. loro ti dicono , hai voluto il modem libero come giustamente prevede la delibera ? ok te lo do ma ti tieni ONT esterno senza accrocchi ( alla fine come scritto con pro e contro è ovvio che i contro è anche il costo dei apparati se uno la vuole personalizzare al 100% , che tra l altro permettimi pretendere di usare la 2,5Gb/s sui apparati e poi avere la rete nelle sedi con porte da 1Gb/s non è che abbia tanto senso ( l unico praticamente che ti ha permesso di godere su un dispositivo per sede della 2.5Gb/s era il 5590 ) .. poi che sia chiaro uno è libero di fare ciò che vuole però ci vorrebbe un po di senso nelle cose ... ) , se poi con l ONT l unica porta da 2,5Gb/s te la giochi tornano sempre al punto iniziale , il problema non è loro .. a dire il vero anche il Tim Hub che danno in comodato non ha senso con la 2.5Gb/s perchè di fatto ha tutte le porte Gigabyte 😉 ma loro te li vendono come condivisi ... Magari come scritto ieri tra X anni sta cosa verrà superata ( o magari AVM si metterà in contatto con FC e OF per trovare un accordo ) per adesso quello che passa il convento è questo e considerando come ha scritto @simonebortolin pare che TIM abbia mandato una circolare interna di non cambiare il seriale a livello di OLT la vedo dura che nel medio periodo la cosa si sblocchi sia per le loro linee che per coloro che usano i loro OLT percui la maggior parte delle linee ( tranne dove Fastweb non fa passivo ) , stesso discorso alias solfa vale per OF ..

comunque non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, la cosa è stata spiegata e rispiegata...speriamo esca a breve il 7690 così finisce tutto sto cinema

Fabbrifibbra .speriamo esca a breve il 7690 così finisce tutto sto cinema

a beh certo con quello si che il cinema chiude 😂hanno praticamente levato il posto del SFP e messo la porta WAN da 2,5Gb/s con una Lan da 2,5Gb/s , praticamente in soldoni hanno recepito anche in AVM la delibera AGCOM hahahah
              Che poi non ho capito perchè sulla porta WAN blue hanno scritto ( WAN/LAN ) , forse pensano che con la VDSL arrivano a 2,5Gb/s ????

Fabbrifibbra beh su Amazon Germania già è disponibile (anche se forse non è in versione "internazionale", ma a sto punto tolto il 5590 e prendo quello

Qualcuno di voi ha provato ad installare l'ultima beta? A me non si connette più l'S24 Ultra ed un S22 al wifi su entrambe le reti (5 e 2.4), tutti gli altri dispositivi di casa sono connessi, è veramente un mistero. A qualcuno è successo una cosa simile? Tutti gli altri dispositivi sono rimasti connessi tranquillamente.

Ciao ragazzi scusatemi, ma mi sta andando insieme la vista a furia di leggere post. Ho bisogno di capire cosa devo comunicare al tecnico per far registrare il seriale. Il seriale comincia con AVGM XXXX XXXX ed è sull'etichetta posteriore. Fino a qui ho capito, ma non capisco se devo comunicarlo esattamente com'è, compreso le lettere AVGM, oppure devo comunicare solo i numeri, o se devo convertire in HEX la parte numerica dopo AVGM in HEX e poi comunicare quello. Mi chiarite la cosa per favore?
                Grazie mille.

Echofly Ho bisogno di capire cosa devo comunicare al tecnico per far registrare il seriale. Il seriale comincia con AVGM XXXX XXXX ed è sull'etichetta posteriore.

se non hai un offerta dove c era il 5590 fornito da TIM ( come quella di @falcon77 ) non devi fare nulla , ormai come ha scritto @simonebortolin hanno una circolare interna dove vieta la registrazione di codici seriali che non sono quelli registrati in fase di installazione dal tecnico .. percui l unica soluzione che hai è di rimettere l ONT esterno che ti hanno fornito , anche perchè secondo quello che ha scritto qualche altro utente pare che questo tipo di verifiche le fanno una volta al mese percui se di questo mese sei fortunato ( molto fortunato ) a trovare il tecnico che non ha letto la circolare con il mese nuovo ti ritrovi da capo a piedi

• Echofly ha risposto a questo messaggio

Andrea786
                    Ricevuto fin che dura ok poi ricollego l’ ONT e chiuso anche perché nel mio caso specifico non mi cambia niente.

Echofly Ricevuto fin che dura ok poi ricollego l’ ONT e chiuso anche perché nel mio caso specifico non mi cambia niente.

fidati non vale la pena di perdere tempo a chiamare TIM per ste cose , finchè è durata la pacchia è stata bella poi ci si accontenta ..

Ma chi è riuscito a farsi inserire il seriale del modem può stare tranquillo oppure verrà di nuovo ripristinato manualmente quello dell'ONT della TIM? Perché significherebbe che qualcuno vada intenzionalmente a rifare la procedura.

renton82 da quello che si evince , mi sa che dura poco ..

mi sa che il giuoco non vale la candela secondo me

Bho... vediamo se sura e quanto dura... certo che bisogna averne voglia per mettersi a controllare tutti seriali degli ONT.

renton82 Bho... vediamo se sura e quanto dura... certo che bisogna averne voglia per mettersi a controllare tutti seriali degli ONT.

lo fanno in automatico non è che li passano uno ad uno .. 😉diciamo che lo sbatti di piu è continuare a staccare e riattaccare ONT esterno con il rischio che magari poi la connessione non vada piu per qualche giorno ...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile