GianRed io ho lasciato vuoto il campo gpon ploan, il codice che ho scritto è quello da comunicare a TIM, io non l'ho inserito da nessuna parte della configurazioen del 5590

LA tIM NON ne vuole sapere di mettere seriali diversi dal modulo Gpon consegnato in fase di contratto.
Continuo a non capire cosa scrivi

GianRed hanno però reimpostato il seriale del tim hub.

cosa vuol dire ? anche nel mio caso se rimetto il tim executive la linea dati c'è ma non hanno reimpostato nulla

• GianRed ha risposto a questo messaggio

gianry
    "Ho aperto il guasto e sono intervenuti i tecnici dimostrandomi col con tim hub+ executive tutto funziona, hanno però reimpostato il seriale del tim hub."
    Visto che la mattina ho trovato il fritz senza connettività ho aperto un guasto.
    Sono intervenuti i tecnici nella mia sede dicendomi che sulla linea non c'era alcun guasto,me l'hanno dimostrato collegando il router TIM Hub + (che avevo ma non utilizzavo) e modificando tramite un'app in loro possesso (che evidentemente serve a configurare la connettività) il seriale gpon utilizzando quello scritto sull'etichetta del router.
    Il tecnico, molto gentile e professionale, mi ha detto che se gli avessi comunicato il seriale corretto gpon del fritz avrebbe provveduto lui la modifica da remoto.
    Ho ottenuto quindi il seriale del fritz, glielo ho comunicato e una volta che mi ha dato conferma della modifica ho riavviato il 5590 e tutto ha ripreso a funzionare.

Appena sentito il 187. Mi hanno fatto richiamare dal servizio a pagamento che ho accettato per "sbrigarmi". Alla fine mi hanno detto che non mi cambiano il PON, e non mi mettono quello del mio fritz. Dopo che ho acquistato il fritz a 300 euro! Come avete fatto a farvelo cambiare?

non per mettervi di male umore come lo sono io ora, ma per dovere di cronaca, voglio comunicarvelo.