fefochip ho sottoscritto la "normalissima" offerta 2,5 con tim e il modem tim hub. quando è arrivato tim hub e tutto ha funzionato (ovviamente mi ero preso un 5590)
se quello che scrivi è reale il problema te lo sei creato di persona e non è colpa di TIM , se hai sottoscritto l offerta con modem in comodato è normale che non ti mettano l ONT esterno .. dovevi fare richiesta di avere il modem libero ..
fefochip morale della favola per il conciliatore e TIM ho un linea 2,5 con il modem di mia proprietà. ora dico : se mi cambiano il seriale LORO e mi impediscono di usare il mio modem visto che non mi hanno fornito nessun ONT , ergo mi creano un disservizio. quindi: o mi danno un ONT 2,5 (in linea con il servizio che mi fanno pagare) oppure mi rimettono in condizioni di usare il mio modem. il resto sono balle burocratiche il diritto parla chiaro.
come da te scritto in precedenza hai firmato un contratto che prevede il modem e per una serie secondo me di problemi di comunicazione ti hanno fatto passare tramite conciliatore a modem libero ? ( direi che non è la procedura corretta ) anche in questo caso il disservizio te lo sei creato da solo ( se lasciavi il loro modem non ti cambiavano nessun seriale , sei te che hai voluto intraprendere la via piu difficile e sei rimasto offline ) rimandando il modem indietro senza avere la certezza che tale procedura ( accrocco Fritz ) sarebbe durato .. ( alcuni per esempio lo dicevano che non sarebbe durato ) . Secondo me devi chiarire meglio questa situazione perchè da come l hai descritta secondo me il disservizio te lo sei creato tu da solo ( per la smania di avere il Fritz ) piu che TIM .. Non puoi andare da un concessionario a fare il contratto per comperare una Ferrari e poi dopo 14 giorni andare in causa perchè vuoi la 500 Abarth , non è proprio cosi che funziona .,.
fefochip mi impediscono di usare il mio modem visto che non mi hanno fornito nessun ONT , ergo mi creano un disservizio. quindi: o mi danno un ONT 2,5 (in linea con il servizio che mi fanno pagare) oppure mi rimettono in condizioni di usare il mio modem. il resto sono balle burocratiche il diritto parla chiaro. dire ad esempio che mi forniranno un ont a 1gbps vuol dire che non adempiono alla direttiva del modem libero e al contratto. non mi si può obbligare a usare il modem loro pena il taglio della velocità è un loro problema tecnico che non riguarda l'utente.
continui a ripetere le stesse cose ma non hai ancora compreso che il contratto da te sottoscritto comprende il modem in comodato ( e di norma lo si restituisce solo quando si migra o si cessa la linea o si fa richiesta del modem libero ) percui TIM non ha alcun obbligo di darti un ONT esterno perchè il contratto che hai stipulato con loro è un contratto con modem in comodato ( al netto di quello che dice il conciliatore .. secondo me hai unito due problemi e si sono fatti confusione ) , se te hai voluto rispedirlo indietro è un problema tuo che te lo devi gestire e risolvere autonomamente ... sei entrato in un bel tunnel auguri ..