A questo punto chiedo: Per chi ha già richiesto l'inserimento al servizio clienti dell' ID dello stick AVM, potrebbe spiegare nel dettaglio cosa è stato fatto, come e se necessario pagare qualcosa a TIM? Grazie
FRITZ!Box 5590 Fiber - Rete TIM 2.5gbps FTTH
Trick2rekt se c'è sicurezza che l'operazione vada a buon fine senza troppe domande o discussioni magari uno lo farebbe pure...
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Passato ora il tecnico che non ha voluto mettere le mani per cambiare il seriale del modem. Dovrò aprire nuova segnalazione.
Da ieri stesso problema anche io, ho risolto al momento ricollegando il TIM HUB+ Executive. Prima viaggiavo senza problemi con il solo 5590 Fiber.
Bast appena successo, il tecnico non sapeva che fosse possibile installare altro dispositivo, o almeno così mi è sembrato
mikk94 Mi sembra di capire, dai messaggi precedenti, che non è necessario far uscire il tecnico ma che può essere fatto tutto da 187. @overfrenk @adsltrunks
mikk94 il tecnico non sapeva che fosse possibile installare altro dispositivo
Il problema non è la procedura: il problema è la scarsissima formazione di certi operatori del 187 come anche di certi cosiddetti tecnici che mandano in giro.
Questa è una cosa che si fa da 187, non serve nessuna uscita perché non è un guasto della tratta né di un qualche apparato.
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Bast Infatti: rientra nel "modem libero". Chiedete il modem libero e fatevi registrare quel benedetto
E' qui l'inghippo, modem libero=ont esterno, il fatto che qualcuno sia riuscito a farsi registrare il serial avm proprietario è un'eccezione che avrà vita breve secondo me
mikk94 Quello che comincia con AVM. L'SFP del Fritz non è un ONT, quindi è quello del modem che serve. Puoi chiedere a chi l'ha già fatto, mi sembra che ci sia già più di un utente che ha scritto in quella discussione, forse anche in questa...
Fabbrifibbra il fatto che qualcuno è riuscito a farsi registrare il serial avm proprietario è un'eccezione che avrà vita breve secondo me
Quando le cose cambieranno - se cambieranno - ne prenderemo atto. Per ora la procedura è questa
Bast scusami non trovo il post che dici di Overfrenk
Ti ringrazio
Kira
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share831 . Penso che ci siano tutti gli estremi per fare denuncia, altri operatori non obbligano.
già aperta la pratica tramite Agcom. Non la faccio passare liscia.
AF925 Mi sembra di capire, dai messaggi precedenti, che non è necessario far uscire il tecnico ma che può essere fatto tutto da 187
no, non è cosi' . Ho chiamato tre volte e al 187 reparto tecnico possono solo aprire segnalazione ma non cambiare serial gpon
Ma siete sicuro che va dato il seriale del Fritz, quello che inizia xon AVM presente sul 5590 e non il seriale del modulo SFP GON?
Oppure vanno bene tutti e due e uno vale l altro?
Grazie
Kita
Kiraishere sicuri. Perché, come è stato detto prima, quello del fritz NON è un modulo sfp GPON standard. Il seriale è quello del router.
simonebortolin E la farai passare liscia perché loro hanno ragione
non ne sarei cosi convinto. bisogna vedere il contratto cosa dice .
gianry che contratto? L'ont libero in Italia non esiste, legalmente loro hanno ragione, la loro rete finisce con l'ONT.
simonebortolin esatto , hanno fatto la clausola modem libero per evitare che uno paghi le rate del modem ( con tutti i pro e contro che può avere ) ma per quello che riguarda l ONT essendo che non te lo fanno pagare sarebbe proprio interessante vedere cosa dice anche AGCOM ... mi sa che se TIM vede una sfilza di segnalazioni cosi toglie anche i seriali che hanno registrato ...